• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnalazione errori e problemi tecnici delle emittenti

avete notato problemi al logo di Gulp verso le 13.30??
per caso ero sul canale e mi pare ci fosse la 'nuvoletta quadrata'' sopra il logo....non ho potuto fare foto
 
Oggi è il 2 Febbraio ok... :D

16387906_1224840264231484_2070954353911146785_n.jpg
Che canale è?
 
Ho la tv impostata su formato originale e La7 stranamente la vedo con le bande nere ai lati mentre La7 HD è perfettamente a schermo pieno

Edit
Ora hanno aggiustato
 
Ultima modifica:
Stasera su rai3 subito dopo blob è partito un promo muto, tra l'altro troncato prima che finisse. Evidentemente se ne sono accorti.
 
Poco fa al termine di Prima Festival è andato in onda un monoscopio a barre con rumore bianco, poi è partito il riavvolgimento dei programma appena concluso...dopo alcuni secondi si sono accorti dell'errore ed è partito Techetechetè.
 
Problemi tecnici con gli RVM durante il collegamento del TG1 da Sanremo...i servizi di bloccano tutti a pochi secondi dall’inizio e la regia manda in onda Mollica senza avvisare...che inizialmente pensava che i servizi si fossero conclusi. Finora hanno passato tre servizi e nessuno ha funzionato.
 
Problemi tecnici con gli RVM durante il collegamento del TG1 da Sanremo...i servizi di bloccano tutti a pochi secondi dall’inizio e la regia manda in onda Mollica senza avvisare...che inizialmente pensava che i servizi si fossero conclusi. Finora hanno passato tre servizi e nessuno ha funzionato.

Confermo Piccola clip (se si può mettere)

https://vimeo.com/203178011
 
Oggi mi pare che abbiano troncato la S.Messa su Rete 4, e non erano in ritardo, non erano ancora le 10,50 quando è partita la pubblicità.
Sembrerebbe quasi a una distrazione del regista.
 
Questa sera, verso le 19.30 su Canale 5 è passato il promo che segnava "il Segreto" per domani sera!
 
Stasera Rai Storia HD (e credo che fosse uguale per quello SD) per un'ora ha toppato il corretto formato di un film, poi se ne saranno accorti o e' arrivato il tecnico e hanno sistemato. Domani se riesco posto due immagini.
 
Ecco l'errore/orrore del formato del film su Rai Storia HD.

Formato errato all'incirca dalle 21.10 alle 22:

Raistoria1.jpg

.
sembrava girato con uno smartphone in verticale


Formato corretto dopo le 22:

Raistoria2.jpg

.
le bande nere sottili sono corrette perchè il film è in 4:3 (aspect ratio 1.37 : 1)


Pare che abbiano più problemi con questi vecchi film che sembrano in versione originale non restaurata.
Ovviamente siamo lontani dall'HD nativo e più vicini a una qualità da videocassetta, però il master a disposizione era tutto nel formato corretto visto che quando se ne sono accorti hanno sistemato.

Con le funzioni zoom di svariati decoder sat, in realtà potevamo porre rimedio all'errore della Rai, ottenendo col decoder la seconda immagine. Partendo invece dalla seconda immagine corretta della Rai, è possibile anche togliere le bande nere più sottili e portare il film a pieno schermo, alterando però le proporzioni, es. le persone si vedono più"grasse", mentre per vedere le persone "magre" a pieno schermo, con un ulteriore zoom sul tv dovremmo "stirarlo in altezza" perdendo però parte dell'immagine sopra e sotto.


Film: Va' e vedi (1985)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso