• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnalazione errori e problemi tecnici delle emittenti

andrewhd

Digital-Forum Gold Master
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
6.333
Località
Udine
Mi è venuto in mente di aprire questo 3d per postare ogni volta che vediamo qualcosa che non va sulle reti Mediaset, su qualsiasi cosa errori flag, crop malfatti, stranezze.

Il primo che mi viene in mente è la safe area del nome del programma dopo la pubblicità a Mediaset.
Beautiful è in 16/9 da un bel po' ma la scritta è ancora nella safe area 4/3, bella in mezzo...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Beautiful è in 16/9 da un bel po' ma la scritta è ancora nella safe area 4/3, bella in mezzo...
Ora che mi ci fai pensare non è solo Beautiful ad avere la safe area (ho scoperto ora che si chiama così xD) in mezzo!
Cmq bella idea quella di raggruppare in un post gli errori e i problemi tecnici!
Magari per fare un po' d'ordine si può fare una cosa simile:

Canale:

Descrizione problema:
 
Sabato 10 agosto, Rai1...con Homicide Hills - Un Commissario in Campagna si tirano fuori vecchi bumper :D :D
 
Qualche giorno fa durante Don Matteo su Rai1 ci sono stati dei problemi tecnici. L'immagine aveva "qualche problema". Poi c'è stato uno schermo nero per qualche secondo e poi hanno ripreso anche se il problema poi si è ancora ripresentato... ;)
 
Sembra simile a quello segnalato tempo fa per un film su Rai Movie.
 
Anche con CSI Miami la safe area delle scritte è sempre quella 4/3
 
E le scritte scorrevoli nei film che partono molto distanti dal logo? (parlo sempre di Mediaset ;))

Bhe, quello è "normale" in confronto ad altri problemi tecnici! Quello del titolo del film è distante dal logo perchè considera il fatto che il logo, in alcuni film, è in 4:3 e quindi necessita di più spazio!
 
Ma appunto! Quella scritta scorrevole, tra l'altro è gigantesca e con un carattere obbrobrioso, scritta che si presenta con le stesse modalità per esempio in certi programmi ove si segnala che è sconsigliato ai minori... non vedo perchè (in questo caso) non mettere quelle scritte che mandano su La5 o Italia2 che sono così carine e poco ingombranti...;)
 
Ma appunto! Quella scritta scorrevole, tra l'altro è gigantesca e con un carattere obbrobrioso, scritta che si presenta con le stesse modalità per esempio in certi programmi ove si segnala che è sconsigliato ai minori... non vedo perchè (in questo caso) non mettere quelle scritte che mandano su La5 o Italia2 che sono così carine e poco ingombranti...;)

A proposito di Italia 2, ho notato che dopo la pubblicità non aggiungono i titoli dei film e delle serie!
 
Ultima modifica:
Qualche notte fa, durante la replica di quella ...schifezza... di Rai Boh su Rai 2, l'immagine si è bloccata per minuti e minuti. Non so poi cosa è successo! Quando torno dalle ferie vado a "spiluccare" il catalogo multimediale Rai, sempre se sia disponibile alla mediateca s.Teresa a Milano
 
Indietro
Alto Basso