• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Registrare trasmissioni HD e SD. Meglio decoder recorder o scheda pci per pc?

Sat_Life

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
16 Maggio 2011
Messaggi
538
Ciao, ho una Tv Sony KDL-HX855, ha la possibilità di registrare, ma da quel che ho capito registra in un formato tutto suo e non permette di trasferirlo sul pc a causa di una formattazione particolare dell'hard disk. (a me pare fosse FAT, ma può darsi mi sbaglio).


Vorrei avere la possibilità di registrare programmi HD e SD (no cam) senza perdere qualità, che rimanga come viene trasmessa, e che poi possa venire riprodotta anche sui normali lettorei dvd/divx.


Che ne dite?
Faccio qualche tentativo con la tv Sony KDL-HX855, o conoscendo le limitazioni che ha (correggetemi vooi se sbaglio), mi conviene prendere un decoder HD recorder che costi meno di 50-60€, ci collego il mio hard disk esterno da 500gb (un vecchio maxtor one touch 4 un bel pò rumoroso che è inutilizzato da anni, ma comunque funzionante :D ), poi trasferisco il files su pc e lo modifico; oppure compro una scheda pci dvb-t hd e la inserisco nel pc, registrando direttamente lì?
 
A quanto ne so, legalmente non possono esistere schede per PC in grado di registrare contenuti trasmessi tramite HDMI, perchè sull'HDMI "corre" anche il protocollo HDC di protezione anticopia!
Quindi non potresti per esempio registrare da lettore bluray, da decoder sky o da decoder dtt.
 
Indietro
Alto Basso