• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dubbi configurazione lnb monoblocco e dreambox 800 se

panfilo81

Digital-Forum Junior
Registrato
31 Gennaio 2005
Messaggi
31
Salve a tutti.
Possiedo un Dreambox 800 se, collegato ad una parabola (con un solo lnb) che punta su Hotbird a 13°. La parabola ha un solo cavo di uscita che arriva ad un solo decoder.
Avevo intezione di passare ad un doppio lnb monoblocco (per prendere anche astra) e quindi con un solo cavo in uscita. (A questo punto sfrutterei il cavo esistente)
La mia domanda è la seguente:
1) Per cambiare lnb devo togliere il mio e aggiungere il nuovo facendo tutto da solo, o devo ripuntare tutto e devo richiamare il mio antennista
2) Sul mio dreambox come lo configuro?

Grazie
 
1) generalmente sono già studiati per essere montati con parabole da 100cm ma vanno bene anche con le 80cm. In linea di massima sostituendolo a quello pre-esistente non dovresti avere problemi, avendo cura di prenderne uno che abbia hotbird come satellite A e Astra come satellite B.
2) sul dreambox imposti come configurazione semplice disecq A/B.
 
1) generalmente sono già studiati per essere montati con parabole da 100cm ma vanno bene anche con le 80cm. In linea di massima sostituendolo a quello pre-esistente non dovresti avere problemi, avendo cura di prenderne uno che abbia hotbird come satellite A e Astra come satellite B.
2) sul dreambox imposti come configurazione semplice disecq A/B.

Ok grazie
Come prodotti cosa consigli?
Tutti gli lnb vanno bene?
 
Indietro
Alto Basso