• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Adb 2000t e collegamenti tv e videoregistratore??

yorics

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
11 Agosto 2006
Messaggi
129
Vorrei prendere l'adb 2000t, però ho visto che ha solo una scart, se devo collegarlo al videoregistratore mi tocca collegarlo alla tv in videocomposito perdendo la qualità rgb che avrei collegandolo con la scart,come si puo ovviare a tale problema??
 
Yorics wrote:
> Vorrei prendere l'adb 2000t, però ho visto che ha solo una scart, se devo
> collegarlo al videoregistratore mi tocca collegarlo alla tv in videocomposito
> [...]

Il segnale passa tranquillamente dal videoregistratore: non ricordo pero' se bisogna lasciarlo in stand-by oppure se lo si puo' spegnere del tutto.
 
DKDIB ha scritto:
Yorics wrote:
> Vorrei prendere l'adb 2000t, però ho visto che ha solo una scart, se devo
> collegarlo al videoregistratore mi tocca collegarlo alla tv in videocomposito
> [...]

Il segnale passa tranquillamente dal videoregistratore: non ricordo pero' se bisogna lasciarlo in stand-by oppure se lo si puo' spegnere del tutto.

Si ma passando per il videoregistratore nn si perde il segnale rgb??
 
Yorics wrote:
> Si ma passando per il videoregistratore nn si perde il segnale rgb??

Almeno nel mio videoregistratore (un combo VHS + DVD), la scart primaria puo' inviare un segnale RGB mentre quella secondaria puo' riceverlo.

Considerando che il segnale del decoder arriverebbe (uso il condizionale perche' io ha fatto una cascata differente) al videoregistratore tramite la scart secondaria e che quest'ultimo lo manderebbe al televisore tramite la primaria, il problema non si pone. ;)
 
Si ma il mio problema è che nel videoregistratore ho una sola scart(nn rgb), quindi dovrei gia usare uno sdoppiatore per collegarlo a tv e decoder, quindi eviterei l'adb senno mi tocca prenderne un'altro per il decoder.
Considerando che nella tv ho tutti i collegamenti compresi hdmi e component, ci sarebbe la possibilità di collegare il tutto in modo differente in modo da evitare lo sdoppiatore??
 
Yorics wrote:
> Considerando che nella tv ho tutti i collegamenti compresi hdmi e
> component, ci sarebbe la possibilità di collegare il tutto in modo differente
> in modo da evitare lo sdoppiatore??

Niente da fare per l'HDMI, mentre il component potresti usarlo solo per un lettore DVD.
Non chiedermi il motivo, ma nonostante i decoder DTT MHP costino tutti il doppio/triplo d'un lettore DVD (anche di quelli con supporto MPEG-4), nessuno ha mai fatto uscire un modello con component e/o DVI. :sad:
 
Indietro
Alto Basso