• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vecchio programmatore e Funcard 7???

liolucas

Digital-Forum Junior
Registrato
24 Luglio 2006
Messaggi
38
Località
World
Ho un programmatore che utilizzavo per programmare una Purple card, collegandolo alla porta parallela del pc.

Ora vorrei sapere se acquistando una Funcard 7, posso riutilizzare questo programmatore per programmarla ed inserirla in una T-rex?.
Da qualche post che ho letto, dovrei caricare sulla card i files per la flash e eeprom e poi programmare la card.

Se il tutto è possibile, dove trovo i files (flash eeprom)? e quale software devo utilizzare???
Ho uno Humax 5100 che vorrei risuscitare!!!

Ciao e grazie
 
Allora, x quel che ricordo, qualcuno mi può ovviamente correggere se sbaglio :D , il tuo prgmmatore, chiamato credo semplicemente "apollo" , ti serve solamente 1 volta x caricare 1 flash "speciale" . Attenzione però che il classico fun prom NON ti basta +. Ti serve un prg. + "potente" (funprom3rm).
E dopo dovrai servirti di 1 smartmouse in modalità phoenix a 6 Mhz x prgmmare con il dragonload o con il "cammyIceWorkshop" la tua fun 7. Ed 1 cavo seriale pin-to-pin.
Le volte successive, se vorrai cambiare i files, ti basterà solamente usare lo s.mouse, giacchè la flash è "perenne" e quindi il tuo prgmmatore "apollo" NON è + necessario...
X i files , puoi tranquillamente rivolgerti al sito degli angeli (angels-of-fire.com) , stando attento che in essi oltre al predator (che puoi caricare solamente con il cas2+addon oppure con il cas3) ci sia anche la succitata flash ("perenne") e l'altro file x la eeprom, in genere in formato "bin".
 
Quindi se ho capito bene, con il mio programmatore posso solo mettere flash e eeprom all'inizio e basta, poi posso accantonarlo, dopodichè devo acquistare lo smartmouse che mi servirà sempre per programmare la cam.

Ho capito bene?

Approfitto per chiedere un'altra cosa: ma le cam in generale e in particolar modo la T-rex possono essere programmate con la porta PCMCIA dei notebook oppure con quelle posso solo leggere e non scrivere??? (non so se ho detto una cretinata!!!!)

Ciao
 
Ultima modifica:
no, sulla fun 7 con il tuo prgmmatore puoi scrivere solamente 1 ed unica volta la flash. Dopo non è + necessario riscriverla, giacchè resta in memoria.
X la eeprom occorre lo s.mouse.
Dragon e trex NON possono essere prgmmate tramite portatile.
Ho risposto al volo, mentre sto andando a pranzo...
 
Ok grazie per le info..

Un ultima cosa, ma la eeprom anche lei va programmata una sola volta come la flash, oppure deve sempre essere aggiornata??

Ciao
 
Scusa se ieri e stamattina non ti avevo ancora risposto, ma sono stato fuori casa (e quindi non mi son collegato...)

No, solamente la flash va prgmmata 1 sola volta ( a meno che non si "guasti :D ).
Invece la eeprom va prgmmata di volta in volta che cambiano i pred. , xchè è aggiornata.
Se tu leggi nel file "readme" , in genere sempre allegato, quali sono le "novità" della nuova versione, puoi decidere se cambiare fw, e conseguentemente la eeprom, oppure tenerti la vecchia... :eusa_whistle:
 
ok grazie!Online dove posso trovare tutto il materiale a buon prezzo? (anche in pvt)

ok grazie!

Online dove posso trovare tutto il materiale a buon prezzo? (anche in pvt)

Ciao :icon_wink:
 
puoi provare dal ns. sponsor (andreasat) , oppure se non hai fretta ad 1 delle proxime fiere, se ci andrai, xchè lo s.mouse + il cavo seriale costano davvero pochino (1 decina di € + credo altri 5) oppure da 1 negozio di elettronica, vicino casa tua.
 
liolucas ha scritto:
ok grazie!

Online dove posso trovare tutto il materiale a buon prezzo? (anche in pvt)

Ciao :icon_wink:

Prendi tutto da Andrea come ti e' stato detto e vai sul sicuro
trovi lo smart mouse a 7.50 + SP
 
cococokis ha scritto:
Prendi tutto da Andrea come ti e' stato detto e vai sul sicuro
trovi lo smart mouse a 7.50 + SP

Piccolo errore : alle 7.50 devi aggiungere anche l'iva, credo del 20 % x cui lo s.mouse ti verrà 9 € + sp. post.
Eventualmente, se non hai già il semplice cavo seriale, x telef. domandaglielo, così ti farai spedire tutt e 2, anche se non so se andreasat è aperto o chiuso in questi gg. :eusa_think:
 
ALEX44 ha scritto:
Piccolo errore : alle 7.50 devi aggiungere anche l'iva, credo del 20 % x cui lo s.mouse ti verrà 9 € + sp. post.
Eventualmente, se non hai già il semplice cavo seriale, x telef. domandaglielo, così ti farai spedire tutt e 2, anche se non so se andreasat è aperto o chiuso in questi gg. :eusa_think:

SP era spese in generale :)
ho paura invece che gli verra' a costare piu la spedizione che
non il coso in se stesso :)
 
iNFATTI , andrà a finire che se comprerà anche il cavo, le sp. postali equivarranno + o - al costo dei 2 "trabiccoli"... Ma se non ha 1 negozio di elettronica, vicino casa, e se non può andare ad 1 mostra, sempre lì vicino, sennò il biglietto del treno supererà il costo dei 2 oggetti, dovrà x forza acquistarlo da andreasat... :D
A proposito, liolucas, di dove sei ? :eusa_think:
 
Ragazzi io lavoro a roma zona centro (Bologna, nomentana, parioli, trieste, quartiere africano), sicuramente ci sarà un posto dove posso comprare il tutto.

Alex vedo che tu sei romano quindi mi saprai indicare qualche buon negozio!

Ciao
 
che te possino ! Sei romano e lo dici sortanto ora...
Il guaio è che in questo periodo i negozi sono chiusi x ferie... Ma almeno ne conosco 3 : 1 in zona Monteverde (ma non so se ha lo s.mouse, ma forse qualcosa di + "complesso e costoso"), 1 in zona Casilina (e dovrebbe avere entrambi i pezzi) ed 1 altro (che forse ha senz'altro lo s.mouse e credo anche il cavetto) vicino casa mia, all' Alberone...
Quale degli ultimi 2 ti è + comodo ?
Soltanto credo che bisognerà aspettare fine mese che riaprono... :eusa_think:
Facciamo così : a fine mese mandami 1 m.p. x ricordarmelo, telefono ai 2 negozi e poi, sempre in m.p. ti darò il loro indirizzo preciso!
Se poi vuoi, ci possiamo anche incontrare e ti ci accompagno di persona, salvo imprevisti, che abbia da fare. :D
 
Ti ringrazio per la disponibilità.
Cmq non sono romano ma lavoro a Roma, il fatto è che dei 3 negozi che mi hai detto nessuno è nella mia zona di lavoro, le zone sono quelle riportate nel post in alto.

Voglio fare una ricerca in rete per vedere se trovo qualcosa.

Ciao
 
Richiesta info.

Buonasera a tutti. Sono nuovissimo del forum (iscritto stasera). Dopo tanto tempo mi sono riappassionato al mondo del sat. Ma da quando ne sono uscito ho trovato tantissime novità tanto che sto cercando di documentarmi ma è proprio dura...vabbè con calma e pazienza e magari con il vostro aiuto forse riesco nell'impresa. A proposito approfitto subito per chiedere un piccolo consiglio..ad Alex 44 io ho provato ad andare su angels-of fire ma quando entro mi chiede subito user e psw c'è un modo per iscriversi? Per adesso vi saluto poichè domani sveglia prestissimo. Un grazie anticipato ad alex44 per il tuo tempo un saluto generale e visto che anche io sono di Roma......SEMPRE FORZA ROMA!!!!!
 
Benvenuto su Digital!
Per entare sugli angeli digita:
user angel
password fire
ed entri in upload, per il Forum credo che le iscrizioni siano chiuse.
Ciao:icon_wink:
 
tekram11 ha scritto:
A proposito approfitto subito per chiedere un piccolo consiglio..ad Alex 44 io ho provato ad andare su angels-of fire ma quando entro mi chiede subito user e psw c'è un modo per iscriversi? Per adesso vi saluto poichè domani sveglia prestissimo. Un grazie anticipato ad alex44 per il tuo tempo un saluto generale e visto che anche io sono di Roma......SEMPRE FORZA ROMA!!!!!

Che te possino : lasciamelo dire, da tifoso della stessa squadra, ma sei proprio "imbranato" :badgrin:
Quando vai sul sito degli angeli, ti compare 1 mascherina dove già sono riportate nick e psw , come suggeritoti anche dall' amico lazy. :D
Ti basta cliccare su "OK" e ti si apre la nuova maschera ed in basso a dx c' è l' upload, che ti si apre, senza tanti "misteri"... :5eek:
 
Indietro
Alto Basso