• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Passaggio indesiderato al nuovo listino

antani1971

Digital-Forum Master
Registrato
18 Dicembre 2009
Messaggi
746
Ciao a tutti

ho un abbo 1+1 31 euro/mese e un ticket calcio 4 mesi in attivazione da settimana prox., mi ritrovo nel fai da te la possibilità di attivare il ticket calcio 6 mesi, il ticket sport 6 mesi e il passaggio al nuovo listino in 3 box separati. premetto che ho il vecchio listino.

chiamo il 7070 per verificare che non ci siano problemi con la doppia richiesta del ticket calcio. l'operatrice con cui ho parlato mi riferiva che non ci saranno problemi (la seconda attivazione del ticket non passerà) ma che il ticket 6 mesi è legato al passaggio al nuovo listino e che comunque dal primo settembre passano tutti al nuovo, e che comunque un eventuale passaggio sarebbe stato scontato. dico che ci penso e finisce lì.

rivado nel fai da te e mi vedo il nuovo listino?!?! in effetti il prezzo è lo stesso, ma fino a quando dura lo sconto? l'operatrice era stata vaga in materia.

ritengo di essere stato doppiamente buggerato: prima l'informazione sul ticket (sul fai da te ho poi verificato attentamente e nei termini e condizioni non sta scritto da nessuna parte che occorre passare al nuovo listino). Poi, il passaggio non richiesto, con tanto di mail "come da sua richiesta è passato al nuovo listino"

alla fine ho richiesto il ticket 6 mesi via fai da te e poi ho scritto al contatta Sky per richiedere il ritorno al vecchio listino. a questo punto non posso mica fidarmi dell'informazione che il 1 settembre tutti i clienti verranno migrati al nuovo listino... vediamo come va a finire
 
Ultima modifica:
Il ticket non è in nessun modo legato al nuovo listino, tant'è che io l'ho attivato a luglio e sono ancora con il listino vecchio.
Queste manovrine, per convincerti a migrare fornendo informazioni sbagliate, mi fanno sospettare che gli operatori del cc abbiano qualche incentivo in busta paga sul numero di utenti che "convincono" a migrare sul nuovo.
 
mah qui la cosa a mio avviso è assai più grave perchè io non ho richiesto nulla. avessi scelto io sulla base delle informazioni (errate) fornite, già ci sarebbe da lamentarsi, ma almeno prima avrei potuto verificare sul forum p.es. - qui invece l'operatrice ha fatto di testa sua e si tratta di modifica unilaterale del contratto, che deve sottostare a norme ben precise.
 
Mi confermate che se provo a fare un ticket per il calcio a 6 mesi ciò non comporta il passaggio obbligato al nuovo listino?Provo perchè devo chiamare, nella sezione fai da te non mi compare niente. Io ho sport più due pack. Grazie.
 
per il ticket da quattro mesi non mi avevano richiesto nessun cambiamento. per quello da sei mi hanno detto che era necessario, salvo passarmi a tradimento senza che io avessi attivato alcun ticket prima.

Io ti suggerirei di fare così: chiama e se ti dicono che che serve il passaggio al nuovo listino, insisti dicendogli che conosci altre persone che hanno avuto i ticket senza alcuna modifica. Se lo fai, gentilmente facci sapere com'è andata.
 
ultim'ora:

sono stato appena contattato da un operatore di sky a seguito della mail inviata.

ha cercato di convincermi sulla bontà del nuovo listino, offrendomi comunque la possibilità di tornare al vecchio listino, cosa che ovviamente ho accettato.
mi ha promesso che il ticket calcio rimane attivo e applicazione delle modifiche in 48 h.; se ne conclude (come già anticipato) che non esiste alcuna incompatibilità tra ticket e vecchio listino.

mi ha inoltre detto che dal primo settembre la migrazione al nuovo listino avverrà PER LA MAGGIOR PARTE dei clienti e non PER TUTTI.

inoltre non aveva visibilità della scadenza dello sconto protezione.
 
A me hanno attivato il ticket 6 mesi senza passare a nuovo listino.
 
Boh, forse non capisco io, adesso con 2 channel pack e 1 sky pack, pago 34,00€ che con uno sconto ottenuto in retention di 6,50 (valido fino a fine anno) pago 27,50; se mi passano a nuovo listino, di base pagherei 32€ è rotti, quasi 2€ in meno. Dove sta la fregatura?
 
Dal 1°Settembre dovremmo passare TUTTI al nuovo listino....oppure al 5+0,5+1,5+2,5+3 (fate Voi come lo volete chiamare)
Veramente in quel PDF non c'è scritto questo... anzi, al contrario:
se fosse vero che dal 1° settembre non ci saranno più utenti sul vecchio, che senso avrebbe fare un aumento su un listino che non è più sottoscritto da nessuno ?
 
Boh, forse non capisco io, adesso con 2 channel pack e 1 sky pack, pago 34,00€ che con uno sconto ottenuto in retention di 6,50 (valido fino a fine anno) pago 27,50; se mi passano a nuovo listino, di base pagherei 32€ è rotti, quasi 2€ in meno. Dove sta la fregatura?

non so come sei arrivato a questa cifra, nel mio caso 1 genere + cinema 31 € --> sky tv + cinema + hd 39 € con un aggravio di 8 euro al mese (hd nel nuovo listino si paga a parte), ossia circa il 25% azzerato temporaneamente da uno "sconto protezione" di durata misteriosa.
 
Veramente in quel PDF non c'è scritto questo... anzi, al contrario:
se fosse vero che dal 1° settembre non ci saranno più utenti sul vecchio, che senso avrebbe fare un aumento su un listino che non è più sottoscritto da nessuno ?

Se sai leggere...ci sono due pagine nel PDF postato....nella prima il listino valido fino al 31/08/2013 con il prezzo che stiamo pagando...nella seconda pagina sempre il vecchio listino con gli aggiornamenti dal 01/09/2013. Tutte le vecchie combinazioni ad eccezione di 5+0,5+1,5+2,5+3 hanno un asterisco(*) nel fondo pagina in quel (*) c'è scritto che la vecchia combinazione non è PIU' disponibile e che Sky ha adottato un nuovo listino valido dal 02/07/2012 (quello per i nuovi clienti)....per il fatto dell'aumento di 1,50 € sta nel fatto che diminuisce di 1,50 € lo sconto protezione rispetto al nuovo listino esempio un nuovo abbonato con Sky TV+Sky Famiglia+HD+Calcio paga 43 € al mese. Dal 01/09/2013 con la stessa combinazione il vecchio cliente paga 34,50 € al mese....cmq si discute del passaggio in questo link
http://www.digital-forum.it/showthread.php?143466-Nuovo-listino-Sky-dal-1%B0-luglio-2012/page563

qui vengono dette e chiarite tutti i dubbi sul nuovo listino...ciao
 
Se sai leggere...ci sono due pagine nel PDF postato....
Caro amico, io so leggere benissimo, quel PDF l'ho postato io parecchi giorni prima di te (cerca i miei post nel thread da te linkato se non ci credi); e ti confermo che lì non c'è scritto affatto che tutti saranno migrati a settembre.
"Queste combinazioni non saranno più disponibili" può banalmente dire che non sarà più possibile sottoscriverle, non che verranno tolte anche a chi già le ha; io parlo di quello che è scritto nero su bianco, non di quello che viene detto da altri utenti del forum.
Nella migliore delle ipotesi quella frase è ambigua.

qui vengono dette e chiarite tutti i dubbi sul nuovo listino...ciao
Non viene chiarito un bel nulla... la durata dello sconto protezione, tanto per dire, SKY non ha mai detto di quanto sarà. Qui c'è chi sostiene che resterà fino a downgrade, ma anche in questo caso di scritto nero su bianco non c'è niente.
 
ultim'ora:

sono stato appena contattato da un operatore di sky a seguito della mail inviata.

ha cercato di convincermi sulla bontà del nuovo listino, offrendomi comunque la possibilità di tornare al vecchio listino, cosa che ovviamente ho accettato.
mi ha promesso che il ticket calcio rimane attivo e applicazione delle modifiche in 48 h.; se ne conclude (come già anticipato) che non esiste alcuna incompatibilità tra ticket e vecchio listino.

mi ha inoltre detto che dal primo settembre la migrazione al nuovo listino avverrà PER LA MAGGIOR PARTE dei clienti e non PER TUTTI.

inoltre non aveva visibilità della scadenza dello sconto protezione.


io di bontà non e vedo nessuna del passaggio al nuovo listino

1 perchè non si sa lo sconto quanto dura

2 cosa molto importante se fai un minimo downgrade perdi lo sconto irrimediabilmente se rimani a vecchio listino e fai un downgrade non perdi nessuno sconto e ti rimane sempre quel prezzo che paghi

3 con il nuovo listino ti obbligano ad avere canali in piu del pacchetto base che non avevi scelto con vecchio contratto che poi andrai a pagare se perdi lo sconto con downgrade o quando lo decidono loro di toglierlo questo sconto

quindi non fatevi convincere dagli operatori, ovvio che loro tirano l'acqua al mulino loro per convincervi del passaggio al nuovo listino e quoto l'utente che ha detto che forse qualche incentivo per ogni cliente che passano al nuovo listino lo percepiscono
 
Non viene chiarito un bel nulla... la durata dello sconto protezione, tanto per dire, SKY non ha mai detto di quanto sarà. Qui c'è chi sostiene che resterà fino a downgrade, ma anche in questo caso di scritto nero su bianco non c'è niente.
alt comunico che utente migrato e che aveva ricevuto lo sconto protezione dopo 3-4 mesi gli è l'hanno tolto
quindi non è vero lo sconto lo tolgono quento vogliono :eusa_whistle:
 
Aggiornamento:

Ovviamente il passaggio al vecchio listino non è stato eseguito. Telefono per lamentarmi e la versione fornita dall'ultimo operatore è la seguente:

- tornando al vecchio listino si perde il ticket calcio
- lo sconto per me dura 24 mesi

A questo punto sono fregato: se insisto con il passaggio al vecchio listino, l'operatore mi disattiva il ticket e poi nell'area clienti lo avrò piú? Boh...

Quindi il giochino è di legare il ticket al nuovo listino anche se non è vero. Tanto sono loro che hanno potere di attivazione e disattivazione. A eccezione dei ticket in area clienti, dove non devono essere interpellati.

Lo sconto 24 mesi renderebbe la cosa accettabile, ma chi si fida? Ovviamente di mail con conferma della durata sconto non se ne parla.
 
Lo sconto di 24 mesi te lo hanno raccontato solo per tenerti buono. Guarda caso non vogliono metterlo per iscritto, chissà perché ?
 
Ne sono sicuro ma con il ticket di mezzo sono bell'e che fregato. Comunque ora riprovo con il contatta sky vediamo se ci riesco. Intanto se qualcuno ha da darmi un indirizzo o un fax per scrivere una letteraccia mi fa un piacere.
 
Posta tradizionale: Sky Casella Postale 13057 - 20141 Milano
 
Indietro
Alto Basso