• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

"Flux.tv" solo di notte: vi dico il perchè?

Ruben Corda ha scritto:
Lo sapete perchè nel (primo) mux TiMedia il canale "Flux.tv" trasmette solo la notte?

Semplice: per avere sufficiente spazio sulla banda, deve attendere la fine delle trasmissioni de "La7 Sport" che col solo cartello notturno dei programmi del giorno dopo occupa pochissimo spazio in banda e consente in tal modo la trasmissione del canale musicale.

Tornando alla domanda iniziale, se vogliamo guardare solo l'aspetto tecnico (come dici tu in un messaggio successivo a quello da me riportato) la tua considerazione è errata.

Se fosse come dici tu, Flux sarebbe presente sul MuxA Telecom da mezzanotte alle dieci del mattino (orari nei quali c'è il cartello fisso su La7Sport).

In realtà Flux è presente dalle 2 (più o meno) alle 6 del mattino.

Quindi la tua deduzione non è corretta. Mi spiace :icon_wink:
 
Ruben Corda ha scritto:
Invece no, eccome se è corretta (e non è certo una mia deduzione):

"Flux.tv" trasmette infatti dalle 02:00 alle 06:00, lasso di tempo in cui "La7 Sport" (che da mezzanotte alle dieci del mattino non ha nulla in palinsesto) trasmette il solo cartello coi programmi del giorno dopo che occupa pochissima banda.

Ho forse detto che "Flux.tv" trasmette ESATTAMENTE quando "La7 Sport" non trasmette nulla in palinsesto, cioè da mezzanotte alle dieci del mattino?

Mi pare proprio di no, perchè non è mai stato così.

Quindi, prima di fraintendermi e male interpetrarmi, rileggiti minuziosamente i miei post.

Se vuoi avere ragione a tutti i costi te la dò, non c'è problema.

Se come scrivi tu Flux dovesse "attendere la fine delle trasmissioni di La7 Sport" per iniziare, inizierebbe a mezzanotte, non alle 2, quando le trasmissioni sono già terminate da un pezzo. Senza contare che quando finisce di trasmettere avrebbe ancora altre 4 ore di "cartello" de La7 Sport.
Certo che non hai scritto "ESATTAMENTE", ma hai dato correlazione alle due cose, quando in realtà gli eventi sono slegati tra loro...
In realtà Flux trasmette 4 ore (e guardacaso 4 ore) per legge (è il "minimo sindacale previsto", diciamo così), non per usare un momento di banda vuota. Peraltro sai quanto può fregare alla gente di vedere BENE Flux dalle 2 alle 6 del mattino? Se c'è una persona sintonizzata è già molto!!

Ciao
 
Ultima modifica:
Alcor ha scritto:
Fantastico. Ci becchiamo Flux fino al 2012. Che schifo...

Guardando l'immobilismo di La 7 da novembre 2005 a oggi credo proprio che tu abbia ragione
 
itagigo ha scritto:
Guardando l'immobilismo di La 7 da novembre 2005 a oggi credo proprio che tu abbia ragione

Teniamo conto che tronchetti ha da pagare un debito di telecom che lo stato italiano non riuscirebbe a coprire con una manovra finanziaria di entità normale...:crybaby2:
 
Alcor ha scritto:
Tornando alla domanda iniziale, se vogliamo guardare solo l'aspetto tecnico (come dici tu in un messaggio successivo a quello da me riportato) la tua considerazione è errata.

Se fosse come dici tu, Flux sarebbe presente sul MuxA Telecom da mezzanotte alle dieci del mattino (orari nei quali c'è il cartello fisso su La7Sport).

In realtà Flux è presente dalle 2 (più o meno) alle 6 del mattino.

Quindi la tua deduzione non è corretta. Mi spiace :icon_wink:

Hai proprio ragione!
La7 Sport non c'entra niente, Flux compare a quell'ora in quanto vuole essere visibile 24 ore al giorno.
Siccome il mux B, poco diffuso, toglie Flux analogica per 4 ore notturne, allora questo canale compare, proprio in quella fascia oraria, anche sul più diffuso mux A, molto semplice.
 
Ruben Corda ha scritto:
Sì, ma le due cose non sono tecnicamente correlate.

Ok, ma perchè dovrebbero essere tecnicamente correlate? Chi l'ha detto?
E comunque lo sono, i multiplexer nella sede operativa Telecom sono programmati in maniera che Flux compaia nel mux A nello stesso momento in cui viene acceso il B in terrestre (che sul satellite è invece presente 24 ore al giorno).

Ruben Corda ha scritto:
Si parla di due mux diversi, di due reti di impianti diverse.

Due mux diversi ma gestiti dalla stessa centrale operativa, la stessa stanza, gli stessi tecnici.
 
kazuyamishima ha scritto:
Teniamo conto che tronchetti ha da pagare un debito di telecom che lo stato italiano non riuscirebbe a coprire con una manovra finanziaria di entità normale...:crybaby2:
Può darsi che sia come dici tu ma non ne sono del tutto convinto. In ogni caso spero che ceda le tv ad altri broadcaster più seri
 
Lascia perdere, Zwobot. Tanto non la vuol proprio capire...
 
Indietro
Alto Basso