• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

"Flux.tv" solo di notte: vi dico il perchè?

Trasmette solo di notte perche per legge chi vuole mantenere le concessioni in analogico deve garantire un tot di ore settimanali di trasmissione in DTT su propri Mux o su spazzi di altri mux.

E Flux è un canale analogico.
 
Se non era per il lato normativo che conosciamo a memoria da tempo immemorabile flux sul Dtt ad oggi nn c'èra ne di notte, ne di giorno.

Ma dovendo rispettare la legge gli gnomi di La7 hanno trovato la soluzione tecnica da te oggi illustrata a noi tutti.

Ora forse mi sono spiegato meglio anche io.
 
Ruben Corda ha scritto:
Lo sapete perchè nel (primo) mux TiMedia il canale "Flux.tv" trasmette solo la notte?

Semplice: per avere sufficiente spazio sulla banda, deve attendere la fine delle trasmissioni de "La7 Sport" che col solo cartello notturno dei programmi del giorno dopo occupa pochissimo spazio in banda e consente in tal modo la trasmissione del canale musicale.

Possiamo dunque affermare che gli slot all'interno del mux TiMedia sono 15+1, ma i canali effettivamente trasmessi sono 7.

Non possono ridurre ulteriormente la banda degli altri canali del mux(tanto fa già schifo) oppure trasmettere ad un bit rate più elevato tutto il mux(accetando che la qualità di ricezione,usando fec ed intervallo di guardia rispettivamente 7/8 e 1/32, del mux si degradi molto più facilmente) e trsamettere anche flux 24 ore al giorno?
 
Flavia7 ha scritto:
Se non era per il lato normativo che conosciamo a memoria da tempo immemorabile flux sul Dtt ad oggi nn c'èra ne di notte, ne di giorno.

Ma dovendo rispettare la legge gli gnomi di La7 hanno trovato la soluzione tecnica da te oggi illustrata a noi tutti.

Ora forse mi sono spiegato meglio anche io.
mi sembra strano che quelli di la7 rispettino le leggi quando hanno acquistato le frequenze di telemarket con la prescrizione dell'autority di usarle solo per il dtt e adesso vengono trasmesse in analogico
 
In effetti un canale così per l'Italia mi sembra alquanto sprecato, vista la scarsa cultura musicale e conseguente scarsa spesa pro capite per l'acquisto di musica (meno di un quinto rispetto alla Gran Bretagna e un terzo rispetto alla Francia). Complimenti comunque a MTV e TI Media per averlo creato, finché dura... Magari in futuro decideranno di guadagnarci qualcosa da quelle frequenze, e lo trasformeranno in un canale di hits da classifica come tutti gli altri, e poi via alle lamentele sui forum contro la MTV commerciale e prezzolata...
 
rcokes ha scritto:
In effetti un canale così per l'Italia mi sembra alquanto sprecato, vista la scarsa cultura musicale e conseguente scarsa spesa pro capite per l'acquisto di musica (meno di un quinto rispetto alla Gran Bretagna e un terzo rispetto alla Francia). Complimenti comunque a MTV e TI Media per averlo creato, finché dura... Magari in futuro decideranno di guadagnarci qualcosa da quelle frequenze, e lo trasformeranno in un canale di hits da classifica come tutti gli altri, e poi via alle lamentele sui forum contro la MTV commerciale e prezzolata...

Sei un grande! La penso esattamente alla stessa maniera! :eusa_clap:

Progressive ha scritto:
Tanto per quello che fanno veder... solo video assurdi, di cantanti che neanche loro stessi si conoscon!

Ed è proprio questo il bello! Avrebbero forse dovuto fare un altro canale pop con i soliti Lee Ryan, Pussycat Dolls e Nelly Furtado? E comunque i video che manda non sono per niente assurdi!
 
rcokes ha scritto:
In effetti un canale così per l'Italia mi sembra alquanto sprecato, vista la scarsa cultura musicale e conseguente scarsa spesa pro capite per l'acquisto di musica (meno di un quinto rispetto alla Gran Bretagna e un terzo rispetto alla Francia). Complimenti comunque a MTV e TI Media per averlo creato, finché dura... Magari in futuro decideranno di guadagnarci qualcosa da quelle frequenze, e lo trasformeranno in un canale di hits da classifica come tutti gli altri, e poi via alle lamentele sui forum contro la MTV commerciale e prezzolata...

Concordo,al momento il grosso problema di flux mi pare l'impostazione,non certo la musica...già solo mettessero il titolo della canzone oltre che l'artista non sarebbe male!
E magari anche trasmissioni di stampo più "mtviano" tipo classifiche o rotazioni a tema...sarebbe il mix ideale tra innovatività del canale e apertura al grande pubblico:icon_wink:
 
Cily ha scritto:
Concordo,al momento il grosso problema di flux mi pare l'impostazione,non certo la musica...già solo mettessero il titolo della canzone oltre che l'artista non sarebbe male!
Forse sbaglierò, ma credo che l'assenza del titolo della canzone sia una cosa intenzionale...
Secondo il mio punto di vista, in questo modo promuovono maggiormente l'artista e non la singola canzone. Così se un video suscita interesse si è costretti a crecare l'autore, magari trovando cose che se si fosse cercato solamente il titolo del singolo pezzo non si sarebbero scoperte.

Per quanto riguarda le classifiche o rotazioni a tema, ci sono già su Mtv Brand New, quindi penso che non ne vedremo su Flux.
 
Boothby ha scritto:
Forse sbaglierò, ma credo che l'assenza del titolo della canzone sia una cosa intenzionale...

Beh se così fosse sarebbe comunque una discreta vaccata a mio personalissimo parere...perchè se mi è piaciuto un video io di solito non vado a cercare solo la canzone ma mi informo in generale su tutto quello che ha fatto quell'artista per me nuovo...
ma forse sono la classica eccezione che conferma la regola...
 
Cily ha scritto:
Beh se così fosse sarebbe comunque una discreta vaccata a mio personalissimo parere...perchè se mi è piaciuto un video io di solito non vado a cercare solo la canzone ma mi informo in generale su tutto quello che ha fatto quell'artista per me nuovo...
ma forse sono la classica eccezione che conferma la regola...

Non sei l'eccezione,anch'io la penso come te.
 
salute ha scritto:
mi sembra strano che quelli di la7 rispettino le leggi quando hanno acquistato le frequenze di telemarket con la prescrizione dell'autority di usarle solo per il dtt e adesso vengono trasmesse in analogico

Allora sei recidivo :D :D

Come ti ho già detto una altra volta la7 ha chiesto e ottenuto di usare le frequenze che compera sia per la'anlogico che il digitale e così è stato anche per quelle di telemarket

Per cui la7 non ha nessuna prescrizione dell'authority di usare le frequenze di telemarket solo per il digitale

Che piaccia o meno è altra storia
 
liebherr ha scritto:
Allora sei recidivo :D :D

Come ti ho già detto una altra volta la7 ha chiesto e ottenuto di usare le frequenze che compera sia per la'anlogico che il digitale e così è stato anche per quelle di telemarket

Per cui la7 non ha nessuna prescrizione dell'authority di usare le frequenze di telemarket solo per il digitale

Che piaccia o meno è altra storia

A me risultava che poteva sì usarle per l'analogico (per implementare la copertura de La7 e Mtv), ma non per far nascere una nuova rete nazionale!!
 
Alcor ha scritto:
A me risultava che poteva sì usarle per l'analogico (per implementare la copertura de La7 e Mtv), ma non per far nascere una nuova rete nazionale!!
anche per fare una nuova rete analogica in una fase transitoria non ben definita

Cerca su agcm(non agcom) il provvedimento autorizzativo
 
Scusate io non me ne intendo quanto voi ma anziche penalizzare la7sport per flux non e meglio togliere Retecapri a favore di Flux che nonostante la musica che trasmette la ritengo una buona emittente con la speranza che non diventi molto simile a mtv senno' che me ne farei di due emittenti uguali
 
non tolgono rete Capri perché paga l'affitto della banda trasmissiva...hanno un contratto da rispettare...
 
liebherr ha scritto:
anche per fare una nuova rete analogica in una fase transitoria non ben definita

Cerca su agcm(non agcom) il provvedimento autorizzativo

http://www.agcm.it/agcm_ita/DSAP/DSAP_287.NSF/0/0795c6f5def0a7fdc125705700393176?OpenDocument

[FONT=TimesNewRoman,Bold]
II. DESCRIZIONE DELLE OPERAZIONI
Le operazioni comunicate consistono nell’acquisto, da parte di La7, attraverso TIMB, del Ramo
azienda di proprietà di Elefante TV, e nell’acquisto, da parte di La7, degli Impianti di proprietà
Delta TV.
In particolare, l’operazione relativa all’acquisto del Ramo d’azienda prevede la deliberazione,
parte di TIMB, di un aumento del capitale sociale che verrà sottoscritto da Elefante TV mediante
conferimento del Ramo di azienda a TIMB; La7 acquisterà quindi la partecipazione di minoranza
che Elefante TV arriverà a detenere in TIMB a seguito della summenzionata sottoscrizione.
L’operazione consentirà al Gruppo Telecom Italia Media di acquisire gli impianti, e le
risorse frequenziali, necessari per estendere l’attuale copertura digitale del
[FONT=TimesNewRoman,Italic]multiplex [/FONT]esistente
progettare lo sviluppo di un ulteriore
[FONT=TimesNewRoman,Italic]multiplex [/FONT]digitale. Nella fase di transizione al digitale,
utilizzerà parte delle frequenze in questione per la trasmissione, in tecnologia analogica, di un canale nazionale; alla fine di tale periodo, questo sarà diffuso con tecnologia digitale.


Fantastico. Ci becchiamo Flux fino al 2012. Che schifo...





[/FONT]
 
Indietro
Alto Basso