• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiutatemi non vedo fox sport (382) mentre vedo fox sport plus (383)

cicciotaranto

Digital-Forum New User
Registrato
20 Agosto 2013
Messaggi
3
Ciao a tutti, è il mio primo mess sul forum.


Premesso:

Non vedo solo uno dei due canali ma so che appartengono a due canali diversi (50-52).

Ho 2 antenne montate sul terrazzo che scendono fino a casa (11 piani, vivo al 3).

In una parte della casa (soggiorno), il canale fox sport non si vede. MA è L'UNICO CANALE CHE NON PRENDE!!! Tutti gli altri si vedono benissimo.

In un'altra parte della casa (stanza di mio frat), che si "attacca" all'altra antenna, invece prende.


Allora le mie domande:

A) se metto un'antenna fuori al balcone dove ho il soggiorno, risolvo il mio problema, considerando una minore distanza tra antenna e decoder??

B) se metto un amplificatore nella stanza dove prende, risolvo il problema?? (distano poche decine di metri)

C) è un problema di posizionamento dell'antenna? Se vado sopra il terrazzo risolvo il mio problema?


Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi. Premetto che tv e decoder non sono di ultima generazione, ma non credo sia rilevante, visto che in una parte cmq prende perfettamente. Ciauz a tutti
 
Bisogna vedere se nella tua zona è attivo il mux dfree che trasmette foxsports
 
credo di sì, sono di taranto. Infatti, come dicevo, in casa cmq si vede (solo in una parte).
 
Quindi Premium Calcio HD e Premium Cinema HD li prendi tranquillamente?......Hai provato a fare una risintonizzazione del decoder?......
 
no scusami...leggi il mio primo mess. Una parte la vedo, un'altra parte no. Come fare per vedere anche nell'altra parte? E' un problema di ricezione di segnale e di antenna, non di sintonizzazione.
 
no scusami...leggi il mio primo mess. Una parte la vedo, un'altra parte no. Come fare per vedere anche nell'altra parte? E' un problema di ricezione di segnale e di antenna, non di sintonizzazione.

Ah! ok...scusami! ;)....Allora uno più esperto di me potrà aiutarti...in effetti e strano. Le possibilità che tu elenchi dovrebbero essere provate.....Personalmente proverei a mettere l' altra antenna fuori dal balcone del tuo soggiorno visto che è appurato che li prende tutto....
 
Indietro
Alto Basso