• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

problema con registrazione su hd esterno panasonic v 20

raulito73

Digital-Forum Senior
Registrato
17 Agosto 2006
Messaggi
301
Ciao a tutti mi rivolgo a Voi per un aiuto sono in possesso di un tv Panasonic txp 50 v 20 avevo provato a collegare un hd esterno sa un tera tramite usb hd è stato riconosciuto però quando premo direct tv rec sul telecomando del tv mi dice che non è abilitata la funzione qualcuno mi potrebbe dare dei chiarimenti. Vi ringrazio tutti
 
Potrebbe trattarsi che l'hard disk sia stato formattato in un modo non compatibile per le registrazioni col televisore ed inoltre, se ricordo bene il manuale, potrebbe essere che la dimensione del file system tipica di un hard disk non sia compatibile col televisore. Mi sembra che il televisore sia compatibile per la registrazione solo con file system tipo FAT16 oppure FAT32 con capacità massima di: 64 GB per chiavetta o scheda SDXC, 32 GB per chiavetta o scheda SDHC e per SD (o miniSD con adattatore) da 2 GB.
Invece un hard disk potrebbe essere stato formattato in NTFS e avere una dimensione o capacità superiore a quella massima gestita dal televisore e quindi potrebbe non essere riconosciuto. Prendi queste informazioni con le "pinze", potrei anche confondere i modelli e le marche.
 
Grazie per la risposta hd è un wd quando lo collego hd viene formattato nel sistema del tv pero non mi funziona la registrazione diretta come posso muovermi alevia e grazie per la tua disponibilità
 
Ma hai provato a registrare prima con una chiavetta o scheda (SDXC oppure SDHC oppure SD oppure MiniSD con le capacità che ho descritto prima) formattata in FAT32 ??? Il disco potrebbe avertelo formattato ma per altri scopi diversi dalla registrazione. Mi risulta che le registrazioni sui televisori (parlo in generale, non nel caso specifico) vengano protette e si possono ri-vedere solo sul televisore che ha prodotto la registrazione. Se non hai fatto la prova con una chiavetta o schedina ti consiglierei di fare una prova di registrazione una chiavetta magari prestata da un amico.
 
Ciao alevia allora ho preso una chiavetta usb da 16 giga ho collegato al tv viene rilevata ma quando faccio partire la registrazione diretta mi appare questo: attendere inizializzazione prego, per favore controllare impostazioni e connessioni stessa dicitura pure con hd esterno che commessioni e impostazioni devo guardare. Grazie
 
... mi dice che non è abilitata la funzione ...
... per favore controllare impostazioni ...
ma perché non usare google?...: "V20 also has the exact same media functionality as the other mid to high-end ranges from Panasonic. This means VIERA Cast, PVR recording, DLNA and USB media connectivity. I won’t repeat myself so check out the G20 review":

"Please note that the external hard drive will be paired with the TV and cannot be used together with other devices without being reformatted. If you have important data move then to your computer before you connect the hard drive to the G20. When the hard drive is connected to the USB input on Panasonic G20 it is detected by the TV and you need to set up the hard drive and format it. The file system used is the FreeBSD/386. I tried with a 200 GB hard drive without any problems but I didn’t try with larger had drives. You also need to enable USH HDD recording in the OSD on G20."

...guardare quindi le foto dei menu nella review...

La maggioranza dei TV moderni con PVR, specie se con bollino gold, adotta per l'appunto filesystem Linux ext* o similari e dimensioni minime di 32 GB (quindi la chiavetta da 16 GB di certo non va bene)...:
Mi sembra che il televisore sia compatibile per la registrazione solo con file system tipo FAT16 oppure FAT32 con capacità massima di: 64 GB per chiavetta o scheda SDXC, 32 GB per chiavetta o scheda SDHC e per SD (o miniSD con adattatore) da 2 GB.
 
Provo a mettere un po' di ordine in questa discussione. Sul sito della Panasonic sono presenti diversi manuali online. Io ho dato uno sguardo al manuale del modello TXP50V20E che dalla sigla sembra essere il tuo televisore. A pagina 56 c'è la parte relativa all'uso di "Registrazione su hard disk USB" ed in particolare dice "Questo televisore supporta HDD USB con capacità da 160 GB a 2 TB". Spiega (in modo certo non esaustivo) la modalità di registrazione e poi trovi a pagina 60 il capitolo "Uso del MediaPlayer", con cui sembrerebbe sia possibile riprodurre foto, musica e video genericamente (quindi non registrata dal televisore) che parla di chiavette (o schede) con dimensione massima di 64 GB per chiavetta o scheda SDXC, 32 GB per chiavetta o scheda SDHC e per SD (o miniSD con adattatore) da 2 GB. E' il tuo modello di televisione ? Non hai letto tu il manuale relativo al tuo televisore ??? Mi sembra molto importante quello che dice all'inizio di pagina 57 e cioè che occorre prima "Selezionare l'hard disk per la registrazione" di programmare la registrazione dal menù "Config Dispositivo" .... in pratica sembra una plausibile risposta alla tua domanda iniziale.

raulito73 ha scritto:
sul telecomando del tv mi dice che non è abilitata la funzione
 
Ultima modifica:
"Questo televisore supporta HDD USB con capacità da 160 GB a 2 TB"
...e già qui direi che è piuttosto chiaro (rispetto agli hdd in commercio oggi... ma probabile accetti anche qualcosa meno, da verificare, comunque, tipo una chiavetta da 64 GB...)

a pagina 60 il capitolo "Uso del MediaPlayer", con cui sembrerebbe sia possibile riprodurre foto, musica e video genericamente (quindi non registrata dal televisore) che parla di chiavette (o schede) con dimensione massima di 64 GB per chiavetta o scheda SDXC, 32 GB per chiavetta o scheda SDHC e per SD (o miniSD con adattatore) da 2 GB.
..."per chiavetta" è una tua personale interpretazione (non corretta, IMO) del manuale che è riferito alle schede SD** che non esistono a tutt'oggi con capacità superiore ai 64 GB della SDXC. Per le chiavette (memorie flash) USB fa solo riferimento al formato (FAT16, FAT32 o exFAT). Vedere infatti le parti evidenziate:



Mi sembra molto importante quello che dice all'inizio di pagina 57 e cioè che occorre prima "Selezionare l'hard disk per la registrazione" di programmare la registrazione dal menù "Config Dispositivo" .... in pratica sembra una plausibile risposta alla tua domanda iniziale.
E' ovvio che va fatto il "pairing" tra TV e USB hdd (con relativa formattazione). L'hdd da quel momento in poi potrà essere utilizzato solo per le registrazioni sul TV e non per la visione di contenuti col mediaplayer. Ma non basta: come mostrato a pag.58-59 (e nelle foto della review che avevo già linkato nel post precedente, con relativa frase in grassetto... per me doveva essere ovvio...) occorre anche definire il tempo massimo di registrazione One Touch (tasto REC) tra 30 min e 3 ore. Nello stesso sottomenu si può anche scegliere se attivare o meno il timeshift.

raulito73 ha scritto:
... mi dice che non è abilitata la funzione ...
... quando lo collego hd viene formattato nel sistema del tv pero non mi funziona la registrazione diretta ...
... per favore controllare impostazioni ...
Probabilmente, anche se il disco è stato formattato non appena inserito, non è stato definito il tempo massimo di registrazione One Touch.


P.S.: il link al manuale nel post di Alevia non funziona...
 
Ultima modifica:
Chiedo venia per le mie imprecisioni ... ma vado molto molto di fretta.
 
...alla fin fine, vedi, non c'è di che preoccuparsi delle imprecisioni ...
non so se tu hai avuto contatti in PVT... io di certo non ho gran gusto a rispondere "a tono" o precisare per benino le cose
quando l'nterlocutore col (presunto) problema si dilegua così... :eusa_wall:
 
Indietro
Alto Basso