• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Germania nuova tecnica per tv 3d senza occhiali

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.518
Località
Torino
Una nuova tecnica di elaborazione dell'immagine potrebbe permettere agli spettatori di guardare la televisione in 3D muovendosi liberamente nella stanza senza occhiali speciali. La nuova tecnologia, sviluppata dall'Istituto Fraunhofer, Germania, potrebbe portare a una visione superiore della televisione 3D a un prezzo concorrenziale.

Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT
 
Buono per me che porto gli occhiali....

Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4
 
Ne abbiamo abbastanza di 'sto 3D che ogni tanto viene riproposto inutilmente! Non serve a nulla!
 
La stereovisione, concettualmente, risale a quasi due secoli fa ed a livello cinematografico ha preceduto il sonoro.
Nella mia scatola dei giochi, credo di avere ancora il View Master. Se ricordo bene, devo aver visto un film 3D (al cinema) già negli anni 70 e successivamente, l'ho incontrata nei vari parchi giochi, da Gardaland agli Universal Studios di LA (IMAX).
In attesa della visione olografica, bisogna accontentarsi.
(comunque, sì, solo uno spettatore, quindi sarà ben poco probabile un'applicazione pratica su dispositivi diversi dalle consoles tipo nintendo)
Personalmente ritengo il 3d poco più di un gadget, gradevole, si e no, per 10 minuti di visione.


mi sa che funziona solo per un singolo utente!
 
Indietro
Alto Basso