• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema con due decoder sullo stesso impianto

Blueman

Digital-Forum New User
Registrato
22 Agosto 2013
Messaggi
6
Buonasera a tutti, vi scrivo in cerca di una soluzione al mio problema.
Ho sullo stesso impianto un decoder mysky hd con e trambi i cavi collegati e un decoder skyhd(con hd disabilitato) il tutto attaccato ad un lnb a 4 uscite e una parabola da 60cm.
Il decoder skyhd e' a 25 mt di cavo di distanza, e ha un segnale bassissimo e una qualita' bassisima, mentre il decoder myskyhd e' a 10 mt di distanza e ho qualita' e segnale al massimo.
Cosa posso fare per migliorare la qualita' del decoder skyhd?
Altro problema.. Ogni tanto il segnale dell'antenna 1 del decoder myskyhd sparisce e l'unico modo per riottenerlo e' scollegando il cavo e ricollegandolo piu' volte.
Notavo che un cavo porta alimentazione a 12,80 volts mentre l'altro ha 17,70 volts.

Grazie mille in anticipo!
 
La differenza di attenuazione tra un cavo lungo 10 metri ed uno lungo 25 non è drammatica ma devi essere sicuro della buona qualità del cavo usato.
Se è di qualità, controlla le connessioni del cavo che ti dà problemi. Nel dubbio posta le caratteristiche del cavo.

La differenza di tensione che hai rilevato dipende sicuramente dal canale su cui sono sintonizzati i decoder; 13 volt quando il canale ricevuto è polarizzato in verticale e 18 Volt quando è orizzontale.
 
Ciao, grazie mille per la risposta, il cavo l'ho acquistato da leroy merlin, e' un cavo di sezione come auella classica dell'antenna... Mentre i connettori dovrebbero car contatto bene.. Ho notato che se metto le calze dei tre cavi in comune il segnale resta stabile per un paio di giorni, poi comincia ad andare e venire... :( potrebbe essere che la parabola non e' piu' in posizione ottimale anche se il mysky hd ha segnale massimo?!?
 
Ciao, grazie mille per la risposta, il cavo l'ho acquistato da leroy merlin, e' un cavo di sezione come auella classica dell'antenna... Mentre i connettori dovrebbero car contatto bene.. Ho notato che se metto le calze dei tre cavi in comune il segnale resta stabile per un paio di giorni, poi comincia ad andare e venire... :( potrebbe essere che la parabola non e' piu' in posizione ottimale anche se il mysky hd ha segnale massimo?!?
Innanzitutto le "calze" devono essere stabilmente collegate tra loro, sempre e il cavo che vendono nei "brico" è una ciofeca.

Ma tu, gi schermi li hai in aria?
 
Ultima modifica:
Per le calze mi spiego meglio, io ho una scatola dove vengono giuntati i cavi, in questa giunta le calze devo sempre essere insieme?!? Ma non dovrebbero essere gia' in comune sul lnb?
Domani vado a comprare una matassa buova, ha delle caratteristiche particolari di cui devo chiedere?
 
Quanti cavi sono collegati in quel modo barbaro?
In ogni caso gli schermi vanno sempre collegati ad entrambe le estremità dei cavi.
 
Allora ho cambiato il cavo usandone uno da 6,8 A... Purtroppo il problema persiste... Se fosse l'illuminatore?!?
 
Per le calze mi spiego meglio, io ho una scatola dove vengono giuntati i cavi, in questa giunta le calze devo sempre essere insieme?!? Ma non dovrebbero essere gia' in comune sul lnb?
Domani vado a comprare una matassa buova, ha delle caratteristiche particolari di cui devo chiedere?
Intanto non hai risposto a questa domanda:
Quanti cavi sono collegati in quel modo barbaro?
In ogni caso gli schermi vanno sempre collegati ad entrambe le estremità dei cavi.
ed inoltre non hai chiarito come sono collegati gli schermi.
 
Allora.. Tre cavi partono dall'illuminatore e arrivano ad una scatola sotto il tetto, li si giuntano ognuno alla propria derivazione per andare ai due decoder.. Tipo sul primo cavo saldo il centrale a quello che scende e idem lo schermo, in pratica lo "giunto", ricopro tutto con il nastro da elettricista e via...
Preciso che gli schermi dei cavi sono tutti separati e per fare una prova li ho uniti per poi risepararli..
 
Indietro
Alto Basso