• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aggiornamento firmware HDCI-2000

Per ricevere le trasmissioni televisive la maggior parte delle persone utilizza un segnale analogico o digitale chiamato SDTV (Standard Definition).
L'HDTV porterà significativi miglioramenti rispetto all'SDTV.L'HDTV utilizza molti più pixel di quanti offerti dai servizi attuali, creando l’ immagine televisiva più potente e più dettagliata
 
ho capito....
ma alla fine quanti canali italiani (a parte sky) trasmettono in HD?
Conviene ad un neofita come me prendere già un deco HD oppure mi butto sul CT 2100 come consigliato dagli amici del forum?
 
Nessun canale in chiaro Italiano attualmente trasmette su Hotbird in HD
Se hai un dualfeed o un motorizzato invece trovi alcuni canali HD stranieri interessanti,in ogni caso la scelta che farai sarà azzeccata sono 2 ottimi riceviori con qualità diverse,tieni presente che a breve uscirà anche il Clarke Tech HD:icon_wink:
 
RASPUTIN ha scritto:
Nessun canale in chiaro Italiano attualmente trasmette su Hotbird in HD
Se hai un dualfeed o un motorizzato invece trovi alcuni canali HD stranieri interessanti,in ogni caso la scelta che farai sarà azzeccata sono 2 ottimi riceviori con qualità diverse,tieni presente che a breve uscirà anche il Clarke Tech HD:icon_wink:
ciao rasputin,
grazie della dritta, sai mica, + o - quando dovrebbe uscire il CT HD?
 
Gli ultimi rumors dicevano Febbraio - Marzo 2007.

Il Dreambox 8000, ammesso che il progetto e la sua realizzazione vadano a buon fine, non uscirà prima dei ClarkeTech, accetto scommesse.

Nel frattempo altre aziende che lavorano sui mercati ove la HD è una realtà consolidata, ad esempio Kaon e Homecast, sono pronte a sbarcare in Europa con i loro prodotti.

Sul piano della competitività, rapporto qualità/prezzo/prestazioni ritengo si possa già affermare che il CT sarà il ricevitore HD da battere.
 
Salve a tutti,
Dopo un paio di mesi di zapping saltuari, rispolvero questo thread per segnalarvi le mie positive impressioni sull'ultimo aggiornamento ufficiale. Sono spariti molti dei fastidiosi bachi che mi avevano fatto maledire questo humax.

Per esempio non si inchioda più all'accensione. Si posiziona con decisione e direi anche velocemente sul canale settato nelle impostazioni. Non si inchioda più quando sposto i canali nelle liste dei preferiti.

Lo humax ritorna a funzionare normalmente, come un qualsiasi altro decoder sat nato per fare il decoder sat, è nel frattempo sono spariti dal 19 est tutti i canali hd o quasi :lol:

Poverino, aggiornato, disoccupato e di nuovo affogato in naftalina!

Buone visione hdizzate a tutti
Graz
 
zomperello ha scritto:
Salve a tutti,
Dopo un paio di mesi di zapping saltuari, rispolvero questo thread per segnalarvi le mie positive impressioni sull'ultimo aggiornamento ufficiale. Sono spariti molti dei fastidiosi bachi che mi avevano fatto maledire questo humax.

Per esempio non si inchioda più all'accensione. Si posiziona con decisione e direi anche velocemente sul canale settato nelle impostazioni. Non si inchioda più quando sposto i canali nelle liste dei preferiti.

Lo humax ritorna a funzionare normalmente, come un qualsiasi altro decoder sat nato per fare il decoder sat, è nel frattempo sono spariti dal 19 est tutti i canali hd o quasi :lol:

Poverino, aggiornato, disoccupato e di nuovo affogato in naftalina!

Buone visione hdizzate a tutti
Graz

ma perchè disoccupato? con qualche cam dà molte soddisfazioni, in particolare con il motorizzato
 
Gigiilbullo ha scritto:
ma perchè disoccupato? con qualche cam dà molte soddisfazioni, in particolare con il motorizzato

Buongiorno Gigiilbullo e a tutti,

Grazie a Zomperello per aver riaperto questo thread dal momento che proprio ieri ho avuto a che fare con uno Humax 2000HDCI e che per la prima volta ho visto una trasmissione in HD...che favola !!! Beati voi !!!

Il mio vicino olandese e' un possessore di uno Humax 2000HDCI dualfeed e vorrebbe sfruttare le potenzialita' della sua Matrix. A tal proposito vorrebbe sapere:

-Se il suo Humax la digerisce bene
-Quando la inserisce appare MRV 2.24 ma sulla CAM c'e' scritto Reborn allora e' una Revolution oppure una Reborn?
-Ieri lo Humax si e' aggiornato da solo:esistono firmaware non ufficiali?
-Perche' non si puo' fare la ricerca dei canali per ordine alfabetico?


Grazie 1000 & buona giornata:D :D
 
Gigiilbullo ha scritto:
ma perchè disoccupato? con qualche cam dà molte soddisfazioni, in particolare con il motorizzato
Ciao gigione,
Girala come vuoi, ma rimane pur sempre un decoder "ritardato" in tutti i sensi e ripudiato dalla "mamma" . No, gigione, è un decoder dalle potenzialità inespresse, dai diciamo così, con un pessimo fw rabberciato alla bene in meglio dalla humax per non perdere del tutto la faccia.

Questo decoder mi è proprio indigesto. Sarò un ragazzo "particolarmente particolare", troppo esigente? Può darsi. Tanto normale non sono. Ma rimane il fatto che nella gestione sky non può competere con la mia floppydtv sia per fluidità di immagini che versatilità(sinceramente fatico e non poco, a capire a quali soddisfazioni ti riferisci) e nella gestione dei canali sd non è per niente paragonabile alla versatilità e velocità del vecchio uli nokia 9600.

Cacchio! Io sono un ragazzo pigro. Quando voglio spostare o cancellare un canale nella lista dei preferiti non devo prendermi un giorno di ferie per premere 6 tasti sperando di non sbagliare il numero e il colore.
Oppure, se vuoi velocizzare la procedura di cancellazione dalle liste preferiti, prova a defleggarlo direttamente dalla schermata dei satelliti premendo il tasto i, senza passare dalla gestione canali. Vedrai che ti combina...

Sembra una barzeletta! Ogni anno provo uno o due decoder nuovi
speranzoso di metter in soffitta il vetusto nokione ....e alla fine nel cestino della rumenta ci finiscono sempre i nuovi decoder!
 
Ultima modifica:
Olanda1970 ha scritto:
-Ieri lo Humax si e' aggiornato da solo:esistono firmaware non ufficiali?
Si qualcosa gira, per curiosità che versione fw hai installato? Pensavo non fosse più disponibile sul sat.

Olanda1970 ha scritto:
Perche' non si puo' fare la ricerca dei canali per ordine alfabetico?
A ricerca finita, nella schermata dei menù sat, se premi il "giallo" ( credo, vado a memoria) tutti i satelliti, dovresti trovare l'elenco di tutti canali di tutti i satelliti in ordine alfabetico.
Se continui a premerlo dovresti trovarti anche altre liste in ordine alfabetico, per esempio la lista dei canali hd.


Olanda1970 ha scritto:
-Grazie 1000 & buona giornata:D :D
Buona giornata anche a te.
 
zomperello ha scritto:
Ciao gigione,
e nella gestione dei canali sd non è per niente paragonabile alla versatilità e velocità del vecchio uli nokia 9600.
....e alla fine nel cestino della rumenta ci finiscono sempre i nuovi decoder!

ti dico che ho e utlizzo il nokia 9500 con dvb;
ce lo sò, attendiamo un sw che lo renda + veloce, l'abilitazione della presa usb, un editor decente, una lista funzione canale preferiti migliore, etc. etc.
però suvvia non sparate sul pianista, il buon venerando humax 2000 HD con la diablo e motorizzato non è malaccio, comprendo cmq il ......... de gustibus;

p.s. gigione mi chiama solo una persona "nonno tullio" che ovviamente ha una certa età
 
zomperello ha scritto:
Si qualcosa gira, per curiosità che versione fw hai installato? Pensavo non fosse più disponibile sul sat.


A ricerca finita, nella schermata dei menù sat, se premi il "giallo" ( credo, vado a memoria) tutti i satelliti, dovresti trovare l'elenco di tutti canali di tutti i satelliti in ordine alfabetico.
Se continui a premerlo dovresti trovarti anche altre liste in ordine alfabetico, per esempio la lista dei canali hd.



Buona giornata anche a te.

Caro Zomperello,

Ti ringrazio per aver risposto...ti faro' sapere al piu' presto il FW che si e' installato da solo (ma come e' stato possibile? boh) e se trovero' i canali in ordine alfabetico. Mi ricordo che c'era l'opzione "alfabetico" ma non era in nero.... come se andandoci sopra non era possibile premerla.

Ieri gli ho aggiornato la Rev. con il 2.25 tramite cas 3 (sto diventando bravo he...:D ) Ma non e' un po' vecchio? Ma a cosa gli serve una Rev?

Mi manderesti, gentilmente, in PM qualcosa per far resuscitare sto' decoder? Grazie 1000:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

PS Non lamentatevi dei vostri HD's...siete pur sempre fortunati ...c'e' pure chi non ce l'ha affatto ...tantomeno la TV HD pero' si diverte:D

Buona serata
 
Olanda1970 ha scritto:
Caro Zomperello,

Ti ringrazio per aver risposto...ti faro' sapere al piu' presto il FW che si e' installato da solo (ma come e' stato possibile? boh) :D

Buona serata


il sw on air (via sat) su hot bird che aggiorna lo humax 2000 è l'ultimo ovvero lo 1.000015
 
Gigiilbullo ha scritto:
il sw on air (via sat) su hot bird che aggiorna lo humax 2000 è l'ultimo ovvero lo 1.000015

Puntuale come uno svizzero! Grazie Gigiibullo:icon_bounce: ...e' proprio quello... mi hai fatto ricordare la sequenza !!!

Non sapevo che alcuni ricevitori potessero essere aggiornato via sat...beata l'ignoranza :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Buona giornata !
 
Indietro
Alto Basso