• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aggiornamento firmware HDCI-2000

augustus

Digital-Forum New User
Registrato
7 Agosto 2006
Messaggi
8
Ho riaperto il topic nella sezione HUMA che prima non avevo visto...lascio copia, casomai qualcuno guardi qui..Grazie....

-----------------
Ciao a tutti.

Sono da poco + di 2 settimane possessore di questo CI, collegato ad un 32" LG con cavo HDMI.
Il sistema funziona bene, anche se devo ancora provare i canali 1080i acquistati con in CI in questione..per fare questo devo ripuntare la parabola su Astra 23.5°..adesso ho un dualfeed puntato su Hotbird e astra 19.2°...per gli altri canali sui due sat attualente puntati (tutti +o- demo..) è fantastico...

Dopo i primi problemucci (l'HDMI non funzionava bene, ogni tanto manca l'audio, qualche volta non parte correttamente se non scollegando le cam inserite..) ho trovato su sito Humax gli aggiornamenti e qui nasce il problema + grande..l'aggiornamento del firmware..
Ho controllato i parametri sul mio CI ed ho scaricato la versione appropriata (almeno credo)..l'aggiornamento che doveva essere una stupidata si è rivelato + ostico del previsto..infatti solo dopo tanti tentativi ho scoperto che bisognava lanciarlo prima di accendere il CI con l'interruttore posteriore, ma purtroppo alla fine del tentativo di aggiornamento viene fuori un messaggio del tipo "[E-01]-not mismatched system id"..

Avete idea del perchè? Ho mandato una email (rigorosamente in inglese) all'assistenza Humax ma dopo due giorni ancora nulla.
Sono stato su diversi siti per cercare info ma niente.
C'è anche un altro firmware da poter scaricare, ma non ha lo stesso codice del mio ed ho qualche timore a lanciarlo..

Inoltre, l'aggiornamento OTA a voi funziona?Che cosa dovrebbe aggiornarsi, il firmware o qualcos'altro? Nelle istruzioni si parla sempre di trovare informazioni tramite l'STB, ma nei menu di questa voce non c'è traccia..

Spero in Vs. delucidazioni..

Grazie
 
Ultima modifica:
Quando scarichi il firmware dal sito della Huamx devi fare attenzione a scaricare la versione EU la ME non va bene
icon12.gif


Ciao
icon10.gif
 
Ciao
ho scaricato la versione EU e non quella ME..
il file si chiama HDXSCI1007_all.hdf, legato al System ID : 3002.0000 (EU)
Loader U 4.01..
Ho usato per l'upload il programma WDN4OAK+

L'errore appare subito dopo essere arrivato al 100% del boot con il trasferimento del firmware..
Ho scaricato anche dal sito mediasat.com la procedura ed il firmware (che varia di pochi kb) ma il risultato è il medesimo...
Ora provo ad utilizzare il software Formula e vedo che succede...

Grazie a chiunque possa aiutarmi...
 
Risolto...

per tutti quelli a digiuno come me: utilizzate solo il software Formula 1.01 o superiori (quando usciranno) per aggiornare il firmware..
Non utilizzate il software: WDN4OAK+ ....era quello che non mi faceva aggiornare il CI.

Grazie a tutti..

:icon_wink:
 
augustus ha scritto:
Risolto...

per tutti quelli a digiuno come me: utilizzate solo il software Formula 1.01 o superiori (quando usciranno) per aggiornare il firmware..
Non utilizzate il software: WDN4OAK+ ....era quello che non mi faceva aggiornare il CI.

Grazie a tutti..

:icon_wink:

Ma scusa il Forumla 1.01 è un editor per i canali non capisco come tu abbia fatto a caricare il Firmware 1.0.7
icon12.gif


Ciao
icon10.gif
icon10.gif
 
Ciao
Conta che nel mondo sat sono un neofita..nelle varie voci, c'è l'opzione per aggiornare il firmware (download firmware)..l'ho lanciata ed ha funzionato..
Nei giorni scorsi avevo provato (con lo stesso firmware e le stesse procedure) con il WDN4OAK+, ricevendo alla fine dell'aggiornamento il messaggio di errore che ho riportato sopra..
Con il Formula, no problem..
Ne deduco che sia il software...comunque sono contento di aver risolto e di avere trovato una comunità che ha cercato di aiutarmi..

Grazie...:icon_wink:

Alla prossima...
 
Humax 2000 Aggiornamento

Scusate,sono veramente poco pratico di firmware o altro.
Ho collegato il 2000 al mio hitachi 32 pd5200 e visualizzando i promo ha a 19° noto immagini molto belle e nitide(anixe hd ,astra ecc.).
Ho scaricato l'ultimo aggiornamento tramite SAT(1.00.04) e non ho notato nulla di miglioramento riguardo l'immagine.
L'ultimo firmware da scaricare in cosa consiste?Migliora le immagine o modifica alcune funzioni del 2000?
Vi rigrazio già da ora.
paolo:eusa_whistle:
 
Io ho aggiornato oggi,appena tornato dalle vacanze,con il modo classico WDN40OAK e tutto è andato ok,nessun messaggio di errore.Ciao a tutti
 
Dopo aver buttato nella spazzatura lo Skybox HD,:Danche io da oggi sono un fortunato possessore di questo giocattolino Humax HDCI-2000,l'ho aggiornato con wdn4oak+ e ho messo l'ultima versione firmware hdxsci10007,ho anche caricato con formula NH 1.01 i setting motor,dell'amico Neri73,adesso lo stò testando poi vi dirò le mie modeste impressioni su questo ricevitore.:D
 
Sto seguendo questa discussione e sinceramente mi sta incuriosendo il ricevitore in questione che sarei interessato ad acquistare.
Premetto che posseggo un TV HD Ready Lg 50PX4R con protocollo HDCP....
Sto anche pensando di metterci a corredo una cam dragon!
Ho dato uno sguardo da andrea-sat ed ho notato che in vendita ha uno Humax PR-HD 1000 Alta definizione.
Ma quest'ultimo è una versione precedente al 2000? Opuure è l'ultimo grido della Humax?
Poi un'ultima cosa: per vedere l'alta definizione, oltre a collegare il decoder al Tv con cavo HDMI serve qualcos'altro?
 
Il 1000 è precedente al 2000 ed è stato lanciato prima in germania per Premiere. Se prendi il 2000 acquista anche una dragon così puoi leggere anche l'abbo nostrano ( e qualcos'altro). Anche il 2000 ha qualche difettuccio: per es. per fare lo zapping tra canali hd sky devi spegnerlo e riaccenderlo altrimenti ti si impalla; non sintonizza tutti i canali premiere; idem per kiosque. Comunque è praticamente l'unica alternativa allo skycess.ciao
 
michel ha scritto:
Il 1000 è precedente al 2000 ed è stato lanciato prima in germania per Premiere. Se prendi il 2000 acquista anche una dragon così puoi leggere anche l'abbo nostrano ( e qualcos'altro). Anche il 2000 ha qualche difettuccio: per es. per fare lo zapping tra canali hd sky devi spegnerlo e riaccenderlo altrimenti ti si impalla; non sintonizza tutti i canali premiere; idem per kiosque. Comunque è praticamente l'unica alternativa allo skycess.ciao
Grazie "Michel" per il tuo intervento!
A prescindere dallo zapping dei canali sky.....(non sono un abbonato sky e non lo saro' mai causa la loro mancanza di elsasticità nelle condizioni di abbonamento: es. io vedo solo il calcio e non capisco perchè devo abbonarmi obbligatoriamente al pacchetto base.....) per quanto concerne gli altri canali che trasmettono in Hd, non ci sono altri problemi spero..!?
Per quanto riguarda i canali Premiere credo sia un problema di segnale così per kiosque.....
 
salva67 ha scritto:
Per quanto riguarda i canali Premiere credo sia un problema di segnale così per kiosque.....
Non è così. Si tratta proprio di un bug, probabilmente voluto. Tutti i possessori di questi decoder hanno questo problema. Comunque in rete girano delle liste canali preconfezionate sia per motorizzato che per dual feed che contengono questi canali e possono essere importate nel decoder. Ciao.
 
Sto pernsando veramente di acquistarlo.
Però, spero di non seccarvi troppo, ma vorrei essere confortato nell'acquisto.

Es: avrei alcune domande da porre:

1. Dalle descrizioni tecniche ho desunto che va a migliore anche il sistema vecchio, cioè lo standard- Pal nella risoluzione delle immagini...è vero questo?

2. Mi sembra di aver capito che possiede anche l'uscita Y pb pr è vero questo?

Aggiungo che io posseggo un tv Plasma Lg 50° HDMI e con il satellite sto usando attualmente un coship 5300 ci ma, sinceramente non sono soddisfatto delle immagini o per meglio dire della risoluzione....

Grazie in anticipo.
 
salva67 ha scritto:
1. Dalle descrizioni tecniche ho desunto che va a migliore anche il sistema vecchio, cioè lo standard- Pal nella risoluzione delle immagini...è vero questo?
No, l'SD lo gestisce un pò maluccio... per vedere i canali SD preferisco di gran lunga usare il MySKY via scart

salva67 ha scritto:
2. Mi sembra di aver capito che possiede anche l'uscita Y pb pr è vero questo?
Sì, è vero.
 
rmk ha scritto:
No, l'SD lo gestisce un pò maluccio... per vedere i canali SD preferisco di gran lunga usare il MySKY via scart

Sì, è vero.

un ultima delucidazione: per vedere i canali SD è meglio usare l'uscita Ypb pr?
 
salva67 ha scritto:
un ultima delucidazione: per vedere i canali SD è meglio usare l'uscita Ypb pr?
Fino ad ora non ho mai provato ad usare l'uscita YPbPr quindi non so rispondere a questa domanda :(
 
rmk ha scritto:
Fino ad ora non ho mai provato ad usare l'uscita YPbPr quindi non so rispondere a questa domanda :(
Ti ringrazio rmk...tra un paio di giorni mi arriverà e vi informerò.......

Chiudo qui il mio intervento poichè mi sono accorto che c'è un sezione abbbastanza ampia su questo decoder, chiedo scusa se ho utilizzato questo spazio!
 
michel ha scritto:
Non è così. Si tratta proprio di un bug, probabilmente voluto. Tutti i possessori di questi decoder hanno questo problema. Comunque in rete girano delle liste canali preconfezionate sia per motorizzato che per dual feed che contengono questi canali e possono essere importate nel decoder. Ciao.

ciao! potresti postare il link di una lista canali per hdci2000 dual feed (o meglio ancora solo hotbird)??? ti ringrazierei infinitamente!!! :D
 
Ciao a tutti,

anche io ho da poco questo bel decoder. Adesso ho un problema a caricarmi il firmware: purtroppo sul mio computer non ho la porta seriale. Sapete dirmi se per caso l'aggiornamento del software funziona anche tramite la porta usb? Se non dovesse funzionare, quali alternative ho per arrivare al nuovo software? Esiste per caso un scheda pcmcia o usb che emula una porta seriale?

Grazie in anticipo,

Michele
 
Indietro
Alto Basso