• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio Acquisto Powerline

Massijk

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
125
Urgente cerco consiglio su quale Powerline della netgear acquistare per il mio nuovo telesystem 7900HD un Powerline ottimo in base alla qualità prezzo.

Io avevo adocchiato questi: Netgear XAVB1301 Kit Powerline AV 200 Mini 26 euro


Grazie.
 
Va più che bene :)
riprendo questo vecchio thread per chiedere un ulteriore informazione:
in questo momento lo si trova a 24 euro ma con taglia MINI 1 porta fast; il prezzo cambia se si sceglie come taglia la NANO o la WiFi...
non so che differenza ci sia, vorrei solo sapere se comunque la MINI 1 porta fast va bene per collegare il 7500HD al router...
Grazie!
 
Direi di si, visto che l'hai già acquistato, basta che il segnale wifi non sia debole, dovrebbe andar bene.

Te lo dice uno che preferisce il cavo al wifi ;)
 
Direi di si, visto che l'hai già acquistato, basta che il segnale wifi non sia debole, dovrebbe andar bene.

Te lo dice uno che preferisce il cavo al wifi ;)
ragazzi, scusate la mia ignoranza in materia ma la caratteristica primaria, nonchè punto di forza delle powerline, non è proprio quello di far viaggiare il segnale tramite i cavi elettrici? cosa c'entra allora il wifi? :eusa_think:
 
ragazzi, scusate la mia ignoranza in materia ma la caratteristica primaria, nonchè punto di forza delle powerline, non è proprio quello di far viaggiare il segnale tramite i cavi elettrici? cosa c'entra allora il wifi? :eusa_think:

Ma infatti anche io non capisco. Ho cambiato le powerline per infinity per poter collegare il mysky ed il telesystem 7500 perche' quelle che avevo prima aveva solo una porta ethernet. Ogni volta che accendo il wifi mi trova le TP - LINK, ma a cosa serve il wifi nelle powerline?
 
ragazzi, scusate la mia ignoranza in materia ma la caratteristica primaria, nonchè punto di forza delle powerline, non è proprio quello di far viaggiare il segnale tramite i cavi elettrici? cosa c'entra allora il wifi? :eusa_think:

Si certo, ma ci sono i powerline che hanno incorporato anche il wi-fi e si possono usare come estensori di Wi-fi per apparecchiature come tablet e Smartphone per esempio , quindi il powerline dal router tramite rete elettrica trasferiscono il segnale magari al secondo o terzo piano e poi da li possono trasferire anche il wi-fi, che altrimenti non arriverebbe ;)

Non so se è chiaro ora
 
Si certo, ma ci sono i powerline che hanno incorporato anche il wi-fi e si possono usare come estensori di Wi-fi per apparecchiature come tablet e Smartphone per esempio , quindi il powerline dal router tramite rete elettrica trasferiscono il segnale magari al secondo o terzo piano e poi da li possono trasferire anche il wi-fi, che altrimenti non arriverebbe ;)

Non so se è chiaro ora
chiarissimo! l'ultima cosa che mi rimane "oscura" è la differenza tra le taglie MINI e NANO.... ma forse è solo questione di dimensioni fisiche :eusa_think:
 
Guarda sulla confezione del mio, rispetto al Mini, sul Nano mette la spunta anche su Streaming HD multimedia, ma spesso è volentieri sono solo cose di marketing
 
Dal 2008 utilizzo i devolo avsmart+200Mbs. Trasferiscono il segnale mediante la rete elettrica e funzionano alla grande. Li utilizzo sia per Sky on demand che con Mediaset premium play tv, assicurando sempre una visione fluida e senza scatti. Consiglio i prodotti di questa marca perchè col passare degli anni conservano la piena efficienza. Costano un pò di più rispetto alla concorrenza però sono anche più affidabili e duraturi.
 
Riesumo questo tread per chiedere consiglio:
avrei bisogno di un dispositivo powerline per il Myskyhd, quale prendere con un router linksys wag200g.
Qui sotto vi incollo i dati tecnici del router:
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Linksys WAG200G - Descrizione prodotto

Home Gateway ADSL Wireless-G di Linksys costituisce la soluzione completa per la connettività Internet. La funzione modem ADSL garantisce una connessione a Internet notevolmente più veloce rispetto a quella offerta da un normale accesso remoto e senza occupare la linea telefonica. Basta collegare i PC al gateway tramite lo switch Ethernet 10/100 a 4 porte incorporato per attivare la propria rete. È possibile condividere file, stampanti, spazio sul disco rigido e altre risorse. Questa soluzione consente di collegare direttamente quattro PC oppure connettere hub e switch aggiuntivi per creare una rete in grado di soddisfare qualsiasi esigenza. La soluzione incorporata Wireless-G Access Point (802.11g) consente di collegare fino a 32 dispositivi wireless alla propria rete alla velocità di 54 Mbps, senza l'ingombro di cavi. È inoltre compatibile con i dispositivi Wireless-B (802.11b) alla velocità di 11 Mbps. Il router del gateway collega tutti i dispositivi consentendo all'intera rete di condividere la connessione a Internet ad alta velocità. Al fine di proteggere dati e privacy, la soluzione Home Gateway ADSL Wireless-G dispone di un firewall sofisticato in grado di proteggere il computer da intrusioni e attacchi provenienti da Internet. Il potente sistema di cifratura dei dati WPA2 garantisce la protezione di tutte le trasmissioni wireless. La configurazione è immediata con qualsiasi browser Web. Con la soluzione Home Gateway ADSL Wireless-G di Linksys installata come elemento chiave della rete, sarete subito proiettati * Modem ADSL2+, router di condivisione Internet, switch a 4 porte e wireless-G Access Point in un unico apparecchio.

Caratteristiche
• Supporto di LAN wireless 802.11g e 802.11b
• Modem ADSL incorporato con supporto G.lite, G.dmt, g.992.3, g.992.5 e T1. 413
• Supporta 4 porte switch LAN Auto MDI/MDI-X 10/100
• Funzioni ottimizzate per la gestione della sicurezza: filtraggio porte e indirizzi IP e MAC, hosting DMZ e tecnologia NAT
• Interfaccia grafica utente Web incorporata per una facile configurazione da qualsiasi browser Web
• Supporto di connessioni RFC1483, PPPoE e PPPoA
• Firewall SPI (Stateful Packet Inspection) con protezione DoS (Denial of Service)
• Elenchi degli accessi wireless per potenziare la sicurezza wireless
• Supporto passthrough VPN per protocolli IPSec, PPTP e L2TP
• Supporto routing statico e dinamico (RIP 1 e 2)
• Funzionalità server DHCP per l'assegnazione automatica degli indirizzi IP
• Gestione e aggiornamenti remoti disponibili tramite Internet
• Registrazione degli eventi di sicurezza tramite e-mail o basata sul Web
• Supporto della registrazione degli eventi e del traffico
• Supporto del protocollo NTP (Network Time Protocol) per la sincronizzazione in tempo reale con un server
• Supporto della disattivazione della trasmissione SSID

Specifiche tecniche
• Standard IEEE 802.11g, IEEE 802.11b, IEEE 802.3, IEEE 802.3u,
• Modem ADSL: ITU G.992,1 (G.dmt), ITU G.992.2 (G.lite), ITU G.992.3, ITU G.992.5, T1.413i2, U-R2 per Annex B
• Porte Alimentazione, Line, Ethernet (1-4)
• Pulsanti Ripristino
• Tipo di cablaggio CAT 5 UTP
• LED Alimentazione, Wireless, Ethernet (1-4), DSL, Internet
• Potenza di trasmissione 18 dBm
• Funzioni di protezione Configurazione protetta da password per l'accesso Web
• Autenticazione PAP e CHAP
• Prevenzione DoS (Denial of service)
• Filtraggio URL, parola chiave, Java, ActiveX, Proxy, blocco cookie
• Filtraggio ToD (blocca l'accesso in base all'orario)
• Passthrough VPN per protocolli IPSec, PPTP e L2TP
• Chiave WEP a 128 e 64 bit con generazione di passphrase e chiave WEP
• Trasmissione SSID disabilitata
• Restrizione dell'accesso in base agli indirizzi MAC e IP
• Criptazione WPA o WPA2
• Chiave WEP 64/128 bit
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Grazie.
 
Indietro
Alto Basso