• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TBS Moi Streaming Box

T

the_fox

Salve a tutti..
Chiedo qui perché vedo che ce gente molto esperta e spero di ricevere aiuto prima di andare a spendere soldi in un centro assistenza.
Io ho un decoder satellitare esterno TBS MOI Streaming Box, una scheda tv satellitare esterna la TBS 5980 con slot CI,
e la scheda tv terrestre interna TBS 6284.
Quello che mi piacerebbe riuscire a fare e guardare sul pc rai mediaset ecc, con il decoder Moi streaming Box ho chiesto aiuto sul sito loro
e mi hanno detto che per utilizzare la scheda tivusat e quindi per guardare rai e mediaset devo utilizzare dvblast mumudvb ecc, la tessera tivusat
viene riconosciuta dal decoder pero quando cerco di fare la scansione,non mi trova il canale ma mi da questo errore (utilizzo putty e filezilla su windows)
# dvblast22 -f11373000 -H 9 -s2990000 -c /home/dvblast1.conf
DVBlast 2.2 (release)
warning: restarting
debug: using linux-dvb API version 5
debug: Frontend "TurboSight TBS 2990 DVBS/S2 frontend" type "QPSK (DVB-S/S2)" supports:
debug: frequency min: 950000, max: 2150000, stepsize: 1011, tolerance: 5000
debug: symbolrate min: 1000000, max: 45000000, tolerance: 0
debug: capabilities:
debug: INVERSION_AUTO
debug: FEC_1_2
debug: FEC_2_3
debug: FEC_3_4
debug: FEC_4_5
debug: FEC_5_6
debug: FEC_6_7
debug: FEC_7_8
debug: FEC_AUTO
debug: QPSK
debug: 2G_MODULATION
debug: FE_CAN_RECOVER
debug: frequency 11373000 is in Ku-band (lower)
debug: configuring LNB to v=13 p=0 satnum=0
debug: tuning QPSK frontend to f=11373000 srate=2990000 inversion=-1 fec=999 rolloff=35 modulation=legacy pilot=-1
debug: CA interface with 1 slot
debug: CI link layer level interface type
debug: 0 available descramblers (keys)
debug: setting filter on PID 0
debug: setting filter on PID 16
debug: setting filter on PID 17
debug: setting filter on PID 18
debug: setting filter on PID 19
debug: setting filter on PID 20
debug: conf: 239.0.0.1:1234 config=0x1 sid=3 pids[0]
debug: CI slot 0 is active
debug: opening ResourceManager session (1)
debug: opening DateTime session (2)
debug: opening ApplicationInformation session (3)
debug: opening ConditionalAccess session (4)
info: CAM: TivùSat, 01, 0000, 0000
CAM: name=TivùSat type=1 manufacturer=0 product=0
debug: CA system IDs supported by the application :
debug: - 0x183d
debug: - 0x183e
debug: - 0x183f
warning: no lock, tuning again
debug: frequency 11373000 is in Ku-band (lower)
debug: configuring LNB to v=13 p=0 satnum=0
debug: tuning QPSK frontend to f=11373000 srate=2990000 inversion=-1 fec=999 rolloff=35 modulation=legacy pilot=-1
warning: no lock, tuning again
debug: frequency 11373000 is in Ku-band (lower)
debug: configuring LNB to v=13 p=0 satnum=0
debug: tuning QPSK frontend to f=11373000 srate=2990000 inversion=-1 fec=999 rolloff=35 modulation=legacy pilot=-1
warning: no lock, tuning again
debug: frequency 11373000 is in Ku-band (lower)
debug: configuring LNB to v=13 p=0 satnum=0
debug: tuning QPSK frontend to f=11373000 srate=2990000 inversion=-1 fec=999 rolloff=35 modulation=legacy pilot=-1
warning: no lock, tuning again
debug: frequency 11373000 is in Ku-band (lower)
debug: configuring LNB to v=13 p=0 satnum=0
debug: tuning QPSK frontend to f=11373000 srate=2990000 inversion=-1 fec=999 rolloff=35 modulation=legacy pilot=-1
^Cinfo: Shutdown was requested.
debug: removing 239.0.0.1:1234
#
[

grazie in anticipo per le vostre risposte
 
Hai provato a scollegare la scheda SAT, perché in pratica ti da no lock ovvero non ti riesce ad agganciare il segnale :) prova a scollegare tutto e aggiornaci :)

Non capisco perché da questo... Mica è in DVB-S2...
debug: tuning QPSK frontend to f=11373000 srate=2990000 inversion=-1 fec=999 rolloff=35
 
grazie della risposta

scusami il ritardo, ma è tutt'oggi che sto facendo varie prove e a cercare su internet,
da quello che ho capito dvblast fa solo la scansione del canale e poi lo manda in streaming con vlc o altro programma dovrei riuscire a vedere la tv
ho rifatto vari tentavi e con questo comando "sembra" funzionare,praticamente o cambiato frequenza
dvblast -f1191900 -v -s 275000 -c /home/dvblast0.conf
un esempio sono riuscito a catturare un po del codice
invalid EIT section received on PID 18
warning: TS discontinuity on pid 16 expected_cc 3 got 4 (NIT, sid 0)
warning: transport_error_indicator on pid 17 (SDT, sid 0)
warning: transport_error_indicator on pid 17 (SDT, sid 0)
warning: transport_error_indicator on pid 17 (SDT, sid 0)
warning: transport_error_indicator on pid 17 (SDT, sid 0)
warning: transport_error_indicator on pid 17 (SDT, sid 0)
warning: TS discontinuity on pid 18 expected_cc 3 got 4 (EPG, sid 0)
warning: TS discontinuity on pid 17 expected_cc 3 got 4 (SDT, sid 0)
warning: transport_error_indicator on pid 18 (EPG, sid 0)
warning: transport_error_indicator on pid 17 (SDT, sid 0)
warning: transport_error_indicator on pid 18 (EPG, sid 0)
warning: transport_error_indicator on pid 17 (SDT, sid 0)
warning: invalid EIT section received on PID 18
invalid EIT section received on PID 18
warning: transport_error_indicator on pid 17 (SDT, sid 0)
warning: transport_error_indicator on pid 17 (SDT, sid 0)
warning: transport_error_indicator on pid 0 (PAT, sid 0)
warning: transport_error_indicator on pid 17 (SDT, sid 0)
warning: transport_error_indicator on pid 0 (PAT, sid 0)
warning: transport_error_indicator on pid 17 (SDT, sid 0)
warning: invalid EIT section received on PID 18
invalid EIT section received on PID 18
warning: transport_error_indicator on pid 17 (SDT, sid 0)
il file dvblast01.conf è configurato così:
127.0.0.1:1155 1 8595
 
grazie della risposta

scusami il ritardo, ma è tutt'oggi che sto facendo varie prove e a cercare su internet,
da quello che ho capito dvblast fa solo la scansione del canale e poi lo manda in streaming con vlc o altro programma dovrei riuscire a vedere la tv
ho rifatto vari tentavi e con questo comando "sembra" funzionare,praticamente o cambiato frequenza

un esempio sono riuscito a catturare un po del codice

il file dvblast01.conf è configurato così:

Comunque la frequenza giusta è la 1137300, invece la 1191900 è quella che viene usata per alimentare i ponti terrestri e quindi non la vedi...
 
il decoder esterno lo staccato e ricollegato e fa come prima Qualcuno di vuoi puo darmi ulteriori consigli?
Ormai sono tre mesi che ci smanetto ma e cambiato poco, ma non mi arrendo spero di riuscire a usare dvblast e vlc
insieme presto.......!Dopo magari appena ci sono riuscito faccio anche una guida può tornare utile a chi utilizza dvblast
o chi cerca utilizzare come me dvblast
 
Comunque la frequenza giusta è la 1137300, invece la 1191900 è quella che viene usata per alimentare i ponti terrestri e quindi non la vedi...

ah ok capito quindi utilizzo la frequenza precedente, scusami ma ancora o molto da imparare su ste cose
 
che problema può essere ho fatto come mi hai detto, ma niente è probabile che siano le impostazioni sbagliate
di dvblast? la frequenza va bn la 11373000 la pol è v mentre il srate 29900000 non so deve potrei sbagliare nel file .conf?
oppure sarà che non riconosce la tessera tivusat ma sembra che la rilevi, il decoder è questo

La polarizzazione deve essere orizzontale :)


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
 
niente da fare, misà che per vedere bene la tv dovrò attendere lo t2/hevc e quindi comprarmi un'altra schedina sicuramente prenderò una della TBS, ma in italia faranno t2/hevc o partiranno con t2/x264? qualcuno sa qualcosa?, se partono con l'x264 ciò già la scheda pronta ma non credo...
 
Ultima modifica:
niente da fare, misà che per vedere bene la tv dovrò attendere lo t2/hevc e quindi comprarmi un'altra schedina sicuramente prenderò una della TBS, ma in italia faranno t2/hevc o partiranno con t2/x264? qualcuno sa qualcosa?, se partono con l'x264 ciò già la scheda pronta ma non credo...

Il T2 riguarda il digitale terrestre... Comunque se ne parla del nuovo standard televisivo digitale nel 2015... Per il momento una frequenza è attivo il DVB-T2 e in H264 :) per intenderci è Europa7 HD :)
 
Per il momento una frequenza è attivo il DVB-T2 e in H264 per intenderci è Europa7 HD
si infatti è il canale sentimental si vede benissimo la risoluzione e simile al blu ray non ma mai dato problemi di segnale basso
se tutti i canali si vedessero come sentimental sarebbe bello guardare la tv digitale terrestre ma chissa quanto toccherà attendere
altri due anni secondo me anche più
 
si infatti è il canale sentimental si vede benissimo la risoluzione e simile al blu ray non ma mai dato problemi di segnale basso
se tutti i canali si vedessero come sentimental sarebbe bello guardare la tv digitale terrestre ma chissa quanto toccherà attendere
altri due anni secondo me anche più

Ho visto Sentimental e ha un ottima qualità :) comunque nel 2015 si parla che il nuovo standard sarà un ottimo codec... In H265/HEVC stanno testando su Astra 19.2°E un canale in test, ma nessun decoder riesce a decodificarlo :)


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
 
salve ragazzi
ho un problema e sono abbastanza preoccupato!
Come avevo detto all'inizio oltre ad avere il moi streaming box, ho una scheda tv interna quad tunner sempre della TBS la tbs 6284 (T2)
Oggi ho visto con il mio dvbviewer (originale) che non funziona il terzo tunner! Non so come spiegarmi, inizia a registrare ma in realtà non registra nulla.
Un'altra cosa,ho installato i driver della stessa scheda anche su linux,e viene riconosciuta,ma sia kaffeine e sia me-tv non sintonizzano...
Potete darmi una mano???
vi ringrazio
 
ciao, ancora dopo mesi, non ci sono riuscito ad usare correttamente dvblast, :eusa_wall: :evil5: senza di quello non posso guardare tivusat in streaming non so cosa fare,sono un po scoraggiato mi potresti dare una mano?
 
Riprendo la discussione ora, per un periodo di tempo non lo usato ora sono riuscito ad utilizzarlo, oltre alla riga di configurazione frequenza e simbol rate del canale bisogna
configurare correttamente il file per dvblast .conf un esempio (239.255.0.54:1234 1 8511) dove l'8511 è il sid di (rai1) ora ho problemi con mediaset
la riga di configurazione si utilizza putty con questi parametri... (dvblast -q -a 0 -f 11919000 -v 13 -s 27500000 -c (percorso file.conf) -d (IP per lo stream)
si utilizza vlc per lo stream... aprire flusso di rete rtp://ipstream:1234.. fin qui tutto ok spero di risolvere mediaset...
 
Indietro
Alto Basso