• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo SmartDVB - Guide by Pantasat (Al primo post) + nuove versioni

Rilevo un problema sugli 8°Ovest
Freq. 4153 L in T2-MI /MULTISTREAM/PLP
TBS 6908

Possiedo l'ultima ver. di Smart DVB.
Ho impostato manualmente la freq. con relativi Multistream e PLP.
Aggancia bene i segnali, ma non tira giù i canali.
Mi succede anche con qualche Freq. sui 40,5 W.
Contrariamente con il 4T2 nessun problema.
Ho provato anche a cambiare il modulo da Florian che normalmente uso a Crazycat, ma nulla da fare.
Grazie
 
Ciao a tutti.
E' possibile aggiungere questo satellite BulgariaSat (1.9°E) alla lista delle frequenze?
 
Devi aggiungere questo : 0019, 1.9E, BulgariaSat-1 , in All sat.txt ,poi chiudi il file di testo e salva.
 
Ho aggiornato i file "Transponders.ini" e "AllSats.txt" da usare con SmartDVB (non so se funzionano anche con altri DVBplayer perchè non ho provato).

Ho usato come fonte il file "satellites.xml" dei settings per enigma2, il file contiene le frequenze della banda KU, C e KA.
A seconda dell'impianto di cui disponete usate il file "allSats.txt" appropriato. Ho inserito anche i file.ini per il DTT Italia.

Per la banda C e KA ho usato slot SatID fittizie perchè, come ben saprete, ad ogni slot orbitale si può associare solamente
una configurazione antenna all'interno di SmartDVB.

I file Transponders.ini e AllSats.txt sono ottimizzati e funzionanti al 100% per le frequenze multistream e t2mi
(testati con SmartDVB 0.5.1.38 portable e TBS5925 selezionando il modulo "CrazyCat BlindScan Device")

Copiare il contenuto della cartella "Transponders" nel seguente percorso:

directory vostro SmartDVB/Transponders

prima vi consiglio di eliminare tutti i file contenuti all'interno della cartella "Transponders" per evitare conflitti.

Nello zip trovate quattro tipi di file AllSats.txt contenuti all'interno delle seguenti cartelle:

AllSats_banda_KU-C-KA
AllSats_solo_banda_C
AllSats_solo_banda_KA
AllSats_solo_banda_KU

scegliete quello che vi aggrada e, in base alle vostre esigenze, copiate il file
"AllSats.txt" contenuto all'interno della cartella nel seguente percorso:

directory vostro SmartDVB/Settings

dandogli OK per sovrascrivere.

Ora non dovete far altro che scansionare i satelliti.

Buon divertimento

PantaSat :)

Il file è scaricabile da qui : 190323_Transponders.ini_&_AllSats.txt_for_SmartDVB
 
Lista canali per motorizzato SmartDVB

Non immaginatevi chissà che! Non è una lista settings editata....è semplicemente
la scansione dei satelliti per motorizzato SmartDVB da 75° est a 45° ovest fresca di giornata.

Per installarla basta copiare il file Smartdvb.db nella directory principale sovrascrivendo quello esistente.
Per far si che i satelliti corrispondano è consigliabile installare prima anche i file al post #424.

Compatibile con SmartDVB versione 0.5.1.38

La lista canali la potete scaricare da qui: 190406_smartdvb_channels_list

:eusa_shifty: PantaSat :eusa_shifty:
 
Ultima modifica:
Aggiornamento dei file "Transponders.ini" e "AllSats.txt" da usare con SmartDVB.

Ho usato come fonte il file "satellites.xml" dei settings per enigma2, il file contiene le frequenze della banda KU, C e KA.
A seconda dell'impianto di cui disponete usate il file "allSats.txt" appropriato. Ho inserito anche i file.ini per il DTT Italia.

File aggiornato al 14/07/2019 è scaricabile da qui
 
rilasciata nuova versione dello Smart Dvb sia x 64 e 86
ho provato entrambi quella 64 mi da problemi non ha i driver crazy, mentre con quella 86 si avvia, ci dovrebbero essere novità sui hevc
aspettiamo qualche prova sul campo dei + esperti
 
La sto provando, ma quando vado su un canale 4K crasha e si chiude smartdvb.
Riscontrate anche voi questo problema?
Uso la versione 32bit e gli ultimi codec lav
 
Problema risolto!
Bastava registrare le dll con l'apposito programma (registerfilters) che è all'interno della cartella filters
 
Problema risolto!
Bastava registrare le dll con l'apposito programma (registerfilters) che è all'interno della cartella filters

io se clicco sopra a register filter mi da questo errore



pero i 4k sono riuscito a sistemarli copiando dalle foto che sono allega nella cartella hevc, non so se centra qualcosa ma adesso vanno
 
Devi eseguire come amministratore!
Tasto destro sopra il file.
poi dai ok ad ogni file che registra.
 
Devi eseguire come amministratore!
Tasto destro sopra il file.
poi dai ok ad ogni file che registra.

ok fatto, i 2 ch 4 K sui 13 est cpu 12% visione fluida,mentre la demo 8K anche se ho la cpu a 23% singhiozza sicuramente è il I5 e la scheda video a 4 ghz
nella opzione connection sono stati aggiunti altri settaggi hai fatto qualche prova ?
 
ok fatto, i 2 ch 4 K sui 13 est cpu 12% visione fluida,mentre la demo 8K anche se ho la cpu a 23% singhiozza sicuramente è il I5 e la scheda video a 4 ghz
Non è l'hardware che non va bene!
Sono i codec che non fanno il loro dovere, quando aggiorneranno, magari.....
nella opzione connection sono stati aggiunti altri settaggi hai fatto qualche prova ?
No, non ancora avuto tempo di approfondire il tutto.
Ho dato uno sguargo al changelog, e pare abbiano sistemato le trasmissioni in 4K 4:2:2 (se ti ricordi qualche tempo fa ne abbiamo discusso), poi pare abbiano introdotto l'HDR, più altre cose..

Il tutto va testato
 
si mi ricordo bene speriamo bene x il 4.2.2 4K
qui cosa hanno aggiunto

new smart







old smart


 
Ciao a tutti, si può trovare il file della lingua italiana per la versione Portable 0.5.3.26 x86.
;)
 
prova a cercare nelle pagine indietro se il Capitano lo aveva caricato nel 3D
 
prova a cercare nelle pagine indietro se il Capitano lo aveva caricato nel 3D

Ma non mi pare, comunque mettendo il lang ita di quello del 0.5.0.60 sembra funzionare da un paio di errori iniziali in quanto fa riferimento a immagini non presenti ma ignorando funziona.
Peccato che non venga più seguito.
;)
 
Ma non mi pare, comunque mettendo il lang ita di quello del 0.5.0.60 sembra funzionare da un paio di errori iniziali in quanto fa riferimento a immagini non presenti ma ignorando funziona.
Peccato che non venga più seguito.
;)

dove hai trovato il lang pack ita?
potresti fornire il link?
grazie!
:)
 
Indietro
Alto Basso