• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo SmartDVB - Guide by Pantasat (Al primo post) + nuove versioni

Sono pure io nella stessa situazione degli altri utenti.
Ho seguito la tua guida passo a passo, ma non ne vengo a capo.
Quando disistallo SmartDVB e lo rinstallo rimangono gli stessi canali e trasponder scansionati giorni prima, anche seguendo la guida e cancellando la cartella in C: programmi (x86)\SmartDVB.

Oltre a quel problema, ho anche quello che non mi appare in blindscan la voce per abilitare il PLS (ho una TBS6925)
Tua Foto:
http://i44.tinypic.com/2djxt2c.jpg

Mia foto:
http://i40.tinypic.com/huo96v.jpg
Nella mia foto manca un pezzo per inserire il pls code.

Sistema operativo da me usato WIN 7 64

Soluzioni???

Grazie....
 
Usi il mio stesso OS, prova a vedere se ti è rimasto qualcosa relativo alle vecchie installazioni qui:

C:\Users\Satellite\AppData\Local\SmartDVB

Diversamente ci deve essere proprio qualcosa che non va, visto che a qualcuno funziona e ad altri no e a quesro punto
non posso dare soluzioni perchè non ne conosco...... comunque, se siete pratici con l'inglese potete chiedere direttamente
allo sviluppatore sul forum di supporto del Player.

Ciao
 
Usi il mio stesso OS, prova a vedere se ti è rimasto qualcosa relativo alle vecchie installazioni qui:

C:\Users\Satellite\AppData\Local\SmartDVB

No, non mi è rimasto niente.

Diversamente ci deve essere proprio qualcosa che non va, visto che a qualcuno funziona e ad altri no e a quesro punto
non posso dare soluzioni perchè non ne conosco...... comunque, se siete pratici con l'inglese potete chiedere direttamente
allo sviluppatore sul forum di supporto del Player.

Ciao

Giusto per capire meglio?
La nuova versione del programma, va scaricata dal Forum di SmartDVB alla voce Announcements?

Se la risposta è si, ci sono 2 versioni 2 link della v0.3.5 Beta 1, una da 7,3Mb. ed una da 7mega, quale delle due è quella giusta?

Grazie ancora...
 
Si l'ho scaricato da li.... le due versioni differiscono solo per il formato di compressione.
Per la cronaca comunque ho scaricato la seconda, quella in formato *.zip.

Ciao
 
Ho risolto, grazie all'admin del forum smartdvb.net, lanciando l'applicazione coi privilegi dell'amministratore. Non avrei mai pensato ad una soluzione del problema di quel tipo.
 
Testata con successo la blindscan ibrida di SmartDVB con la scheda TBS5922 e, dalle prime
impressioni, devo dire che è anche più veloce e precisa rispetto al test effettuato con la TBS6925

Come al solito il test è stato effettuato su Eutelsat 7A 7.0° est ed il risultato è legato
alle frequenze attive che trasmettevano FEED di servizio nel momento della scansione.

Il risultato è stato di 24 frequenze attive con la memorizzazione dei relativi canali TV
presenti, impiegando solamente 5 minuti e 24 secondi

di seguito il video relativo al test effettuato:

https://s23.postimg.cc/bx3t0afq3/002.jpg

Ho notato che diversi secondi vengono persi in fase di memorizzazione canali quando ci imbattiamo in frequenze che
trasmettono DATI (nel video ad es. la 12520 V 5500), questo perchè SmartDVB tenta per cinque volte la memorizzazione
quando questa non riesce in prima lettura.

Pertanto è consigliabile togliere dai range di ricerca quelle frequenze che di sicuro tramettono sempre DATI
in modo da velocizzare ancora di più la scansione.
 
Ultima modifica di un moderatore:
dopo aver ripulito il tutto finalmente sono partito da zero con la nuova installazione e ho trovato i ch dei vari broadcast italiani e non, ora ti chiedo i tuoi setting io li ho messi nella cartella setting ma quando avvio il bscan non li trovo
poi un altra cosa quando avvio il bscan trovo i vari ch alla fine faccio update channel e poi process ma a volte non memorizzava nulla, per mem devo entrare in scan current list e poi bscan e rimemorizzare il tutto
di bello questo player ha che si possono mem i codici pls senza dover per forza passare dal crazyscan o ebs
FINAMENTE DOPO UNA BELLA FATICATA
ciao
cmq ho sempre i miei problemi sul video che vedo a scatti e qui ho è la scheda video da 512mb oppure la mia capacita informatica ( penso + l'ultima )
 
Sono pure io nella stessa situazione degli altri utenti.
Ho seguito la tua guida passo a passo, ma non ne vengo a capo.
Quando disistallo SmartDVB e lo rinstallo rimangono gli stessi canali e trasponder scansionati giorni prima, anche seguendo la guida e cancellando la cartella in C: programmi (x86)\SmartDVB.

Oltre a quel problema, ho anche quello che non mi appare in blindscan la voce per abilitare il PLS (ho una TBS6925)
Tua Foto:
http://i44.tinypic.com/2djxt2c.jpg

Mia foto:
http://i40.tinypic.com/huo96v.jpg
Nella mia foto manca un pezzo per inserire il pls code.

Sistema operativo da me usato WIN 7 64

Soluzioni???

Grazie....

Io sono ancora fermo al problema della finestra che non compare tutta, ma esattamente come succede in foro. La finestra non si può allungare e non si vedono i nuovi pulsanti PLS etc.
Anche specificando l'avvio come amministratore questo non me lo risolve.
Il resto è ok, cancellato tutto e poi installato ex novo la Beta1
Grazie per l'aiuto
 
File AllSats.txt aggiornato per SmartDVB (va bene anche per EBSpro)

con i satelliti ordinati per arco polare da EST ad OVEST e ottimizzati per noi
Italiani (in pratica sono stati eliminati le posizioni irricevibili dai ns. cieli)



naturalmente devono essere presenti i file *.ini relativi, nella cartella transponders
per funzionare correttamente

Download file:

PHP:
http://www.divshare.com/download/24441283-f0b

Il file AllSats.txt va inserito nella cartella Settings contenuta nella cartella principale di installazione di SmartDVB
 
Ultima modifica:
non so come ma quando vado a settare il modo di mettere in sequenza per ogni sat le frequenze dalla + bassa a quella + alta con i loro relativi canali ( cosi come ho con altvb ) lo smart dvb mi va in bomba e per sistemare il tutto lo devo disinstallare e poi reinstallarlo di nuovo e saon gia 4 giorni che faccio cosi
come è possibile solo a me capita mi sembra progdvb che basta un nulla per farlo impazzire e anche qui lo devo eliminare altrimenti si impossessa della tbs e la rende inutilizzabile
questi nuovi programmi avranno si tante funzioni ma si impiantano con un non nulla
uso altdvb dal 2003 circa e non ho mai avuto problemi la sua ultima uscita è stata del 2006 e gira ancora che è una meraviglia
saluti
 
Non riesco a vedere il video, rimane fermo sulla prima immagine...

Comunque questi player sono dei mangia risorse e se il PC non è performante
si ingrippa ogni cosa. Prova a ridurre all'osso quello che si può



e magari prova a memorizzare un solo transponders di un satellite e poi prova ad editare
le proprietà della lista canali cercando di ridurre anche qui all'osso l'aspetto grafico



Non so se ti può risolvere qualcosa, ma tentare non nuoce...male che vada reinstalli per la quarta volta :eusa_doh:

Ciao:eusa_shifty:
 
Ultima modifica:
adesso ho tolto le spunte e finalmente non si impianta per ora
ciao
 
31/08/13

Nuova edizione del file Blindscansettings.ini
per effettuare la blindscan ibrida con il nuovo SmartDVB
sui seguenti satelliti:
0235, 23.5E, Astra 3B
0160, 16.0E, Eutelsat 16A
0100, 10.0E, Eutelsat 10A
0070, 7.0E, Eutelsat 7A
0031, 3.1E, Eutelsat 3D
3590, 1.0W, Intelsat 10-02 - Thor 5/6
3520, 8.0W, Eutelsat 8 West A - C
3490, 11.0W, Express AM44
3475, 12.5W, Eutelsat 12 West A
3355, 24.5W, Intelsat 905
3300, 30.0W, Hispasat 1C-1D-1E



Il file aggiornato è scaricabile da qui:

PHP:
http://www.divshare.com/download/24449646-876
 
Ultima modifica:
Inviare TV in streaming da SmartDVB a dispositivo Android

Analizziamo la funzione UDP Streaming di SmartDVB descrivendo in questo caso la possibilità di inviare un canale TV ad un dispositivo dotato si sistema operativo Android nella propria rete locale.
Per prima cosa dobbiamo annotarci l'indirizzo IP che è stato assegnato al nostro dispositivo e per farlo bisogna andare nelle impostazioni, premere Wi-Fi e selezionare successivamente il router al quale siamo connessi



Nella finestra che si apre è visibile l'indirizzo IP 192.168.1.104 assegnato al nostro dispositivo, annotiamocelo ed usciamo dal menu impostazioni



A questo punto, se non lo avete già fatto, bisogna installare VLC per android, quindi andiamo su Google Play e selezioniamo VLC for Android Beta per l'installazione



Premere su INSTALLA per procedere con l'installazione



A questo punto procedere con la configurazione di SmartDVB, dopo aver selezionato la TV che intendiamo inviare in streaming, premere su Tools e poi su Settings



Nel menu successivo selezionare UDP Streaming avendo cura di spuntare la casella Enable UDP Streaming e impostare l'indirizzo IP del nostro dispositivo Android 192.168.1.104 che ci eravamo annotati in precedenza e come Porta potete lasciare quella di default o immetterne una libera a piacere.
Premere su Apply per avviare la trasmissione, se tutto è andato a buon fine Bandwidth diventerà verde, mostrandovi i Mbit/s dello streaming.



Bene non ci rimane che prendere il nostro dispositivo portatile e lanciare VLC



Premere sull'icona come evidenziato nell'immagine



Premere sullo spazio di immissione per far comparire la tastiera



Ed immettere il seguente indirizzo: UDP://@192.168.1.104:8080
praticamente sono i valori di indirizzo IP e Porta che avete immesso nel menu di SmartDVB, per confermare premere su Fine



E poi su Apri per aprire il flusso di rete



Se tutto è andato a buon fine, dopo pochi secondi compariranno le immagini del canale TV che state inviando da SmartDVB



Adesso, se sul più bello di un avvenimento TV, vi dovesse scappare un bisogno impellente, non dovrete far altro che portare con voi il vostro dispositivo portatile e non perdervi nemmeno un secondo di quanto stavate guardando......:D:D

Alla prossima

Guida disponibile anche in PDF al seguente link:

006_Inviare TV in streaming da SmartDVB a dispositivo Android
 
Ultima modifica:
Ho letto appassionatamente la guida. Complimenti Pantasat per il tuo preziosissimo supporto e soprattutto per la disponibilità.
Facendo le varie prove (premetto che ho installato il nuovo Beta di SmartDVB dove non sono ancora riuscito a risolvere il problema della finestara BlidScan che non mi appare completa, ma mancano sempre in fondo a dx le righe relative ai PLS etc - comunque funziona bene), ho fatto un blindscan approfondito sul 10°Est con EbsPro 9.2.0 e ho scaricato 74 tp che ho passato a SmartDvb. Il tutto nel giro di 5 min massimo. Lo Smart non fa il lock di alcuni tp segnalando nessun segnale. Dopo vari tentativi di scan successivi solo su questi tp no signal ne aggancia alcuni provando ad agire sul flag "Customize scan for N.A." che magari probabilmente non serve a nulla per il mio problema.

Chiedo se altri hanno lo stesso problema che non capita solo sul 10Est ma anche su altri Sat e se ci sono degli accorgimenti specifici da usare, tipo modificare i valori di "Timeouts and Others" o dare qualche altra spunta. Segnalo che la stessa cosa succede su DVBDream che risolvo spesso scandendo manualmente uno per uno i tp "no signal" specificando "PLS GOLD".

Ringrazio anche chi potesse darmi lumi per risolvere il problema della "Finestra BlindScan di cui sopra" specificando che ho già installat/disinstallato, Cancellato Cartelle, dato accesso specifico al sw come Amministratore come avevo in questo post letto, .... ma nulla da fare!!!:crybaby2:

Dinuovo Complimenti Panta e ... ciao a tutti!
 
sono usciti dei driver per la 5925 da pochi giorni ( per smart --dream-- e viewer dvb ) prova ad aggiornare i driver magari risolvi qualcosa
 
@superdish66
...ma queste frequenze che non agganci sono sempre le medesime, oppure possono variare di volta in volta?
Se sono sempre le stesse, magari scrivi quali sono che facciamo una prova anche noi.

Riguardo al problema della finestra, visto che non è ridimensionabile, probabilmente dipende da un BUG del player in certe situazioni, visto
che ad alcuni si è palesata e ad altri no. Ti consiglierei pertanto di porre direttamente il problema sul forum si supporto di SmartDVB magari
inviando uno screenshot, in modo da rendere consapevole lo sviluppatore del problema per porre rimedio, vista la sua disponibilità in tal senso.

Ciao

PS: mi è venuta in mente una cosa: se il problema dei comandi che non vengono visualizzati nella finestra Blindscan è dovuto al fatto
che la finestra è troppo piccola e non ti compaiono, visto che questa non è ridimensionabile, potresti provare ad usare un programmino
di nome ResizeEnable, il quale una volta avviato si posiziona nella systray, dopodichè basta posizionarsi con il mouse sul bordo della finestra
che non si ridimensiona e trascinarlo per ingrandirla quanto vogliamo. Magari non risolverà il BUG, ma se ti permettesse di visualizzare i
comandi sarebbe già qualcosa :eusa_shifty:
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso