• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo SmartDVB - Guide by Pantasat (Al primo post) + nuove versioni

Salvati il contenuto della cartella Settings e i file smartdvb.db, smarteit.db (della cartella principale) che contengono i canali, lista preferiti, ecc... Poi se stai usando skin personalizzate, anche la cartella della skin (dovrebbe trovarsi nella cartella Images). Per i plugin, basta salvarsi la cartella Plugins.

Però una raccomandazione, tranne la cartella Plugins (che può funzionare sulle varie versioni, ma non su tutte) tutto il resto si deve usare sulla stessa versione in uso... altrimenti possono nascere seri problemi (crash, messaggi di errore, problemi di grafica, ecc..) e l'applicazione potrebbe addirittura non avviarsi....
 
Quindi è quasi inutile salvarsi quei file se cambia la versione.
La scocciatura è proprio rimettere le impostazioni di visualizzazione.
Comunque grazie lo stesso e auguri.
:new_xmas:
 
smart dvb x dtt


da qualche tempo non riesco + a far partire lo smart con la scheda dtt
in avvio mi da questo errore e poi si spegne il player
ho provato ad eliminare la cartella e poi ricopiarla come ho le altre x la C band e ka band
ma ogni volta che avvio ilplayer mi da sempre questo errore
soluzioni ??

grazie

 
E' la normale finestra che si avvia quando crasha smartdvb, che invita ad inviare un report... ma non mostra la causa del crash.

Verifica prima se in AppData --> Local, è presente la cartella SmartDVB... se c'è controlla al suo interno cosa è contenuto.. Quando si avvia smartdvb cerca prima i file con tutte le impostazioni in AppData/Local e se non li trova carica quelli dove è presente il programma. Se non è presente nulla nella cartella Local, allora prova a cancellare il file "settings.ini" nella cartella Settings.. così si azzerano tutte le impostazioni e poi riavvii smartdvb, rifai tutte le impostazioni e vedi se crasha di nuovo.. nel caso prova ad eliminare i file "smartdvb.db" e "smarteit.db" che sono quelli che contengono liste canali e epg, magari sono di una versione non compatibile o sono corrotti.
 
E' la normale finestra che si avvia quando crasha smartdvb, che invita ad inviare un report... ma non mostra la causa del crash.

Verifica prima se in AppData --> Local, è presente la cartella SmartDVB... se c'è controlla al suo interno cosa è contenuto.. Quando si avvia smartdvb cerca prima i file con tutte le impostazioni in AppData/Local e se non li trova carica quelli dove è presente il programma. Se non è presente nulla nella cartella Local, allora prova a cancellare il file "settings.ini" nella cartella Settings.. così si azzerano tutte le impostazioni e poi riavvii smartdvb, rifai tutte le impostazioni e vedi se crasha di nuovo.. nel caso prova ad eliminare i file "smartdvb.db" e "smarteit.db" che sono quelli che contengono liste canali e epg, magari sono di una versione non compatibile o sono corrotti.

ok risolto eliminando i file in questione
dopo un po di tentativi adesso funziona ma funziona solo con la chiavetta sky ( led blu ) mentre con tbs mi dava lo stesso errore
in scelta dei driver jo solo i crazycat ( di colore verde ) mentre i florian sono rossi e quindi non selezionabili,se non ricordo male prima erano disponibili

la cartella Local io non ce l'ho
 
Ultima modifica:
Per caso hai mischiati file di versioni diverse? controlla sempre che non esista la cartella in ..AppData/Local/SmartDVB/Devices, perché se esiste avvia i moduli da li.. e nelle varie versioni i moduli possono cambiare.

Prova anche ad eliminare il file "bda.cfg" nella cartella Devices, è quello che dovrebbe contenere le impostazioni del modulo florian.
 
Per caso hai mischiati file di versioni diverse? controlla sempre che non esista la cartella in ..AppData/Local/SmartDVB/Devices, perché se esiste avvia i moduli da li.. e nelle varie versioni i moduli possono cambiare.

Prova anche ad eliminare il file "bda.cfg" nella cartella Devices, è quello che dovrebbe contenere le impostazioni del modulo florian.

io ho fatto copia incolla della cartella smart dvb
come x le altre ne ho fatte una x C band e funziona, una x KA e funziona
adesso ho provato a cambiare il device da chiavetta sky a tbs e da quel momento sono come prima non funziona più
a volte mi va in crash
a volte non ho nessun mux da memorizzare in scan
a volte ho i mux da ricercare ma non aggancia nulla

quindi ho solo peggiorato la cosa da prima
e come sempre non sono in grado di capire il problema


.AppData/Local io non ho nesun di questo nome
 
Ultima modifica:
ultimo tentativo poi basta
se non ricordo male quando funzionava ( almeno credo )
dispositivi setto la scheda che mi interessa poi cerco il drive,qui ho solo i crazycat, mentre prima avevo in verde anche i florian,quindi avendo solo il crazy mi fa quello scherzo, dove si trovano i florian
se ci sono dove vanno inseriti nello smart
oppure in dtt va anche con crazy ? a me No

grazie
 
I moduli si trovano nella cartella "Devices" attenzione però di non prendere moduli di versioni molto differenti, potrebbero non funzionare.

scusami ma non capisco

i drive florian sono sempre rossi quando vado a spuntarli in scelta dispositivo
nella cartella device non vedo quel nome
forse x te è semplice ma x me no

adesso ho fatto una copia dello smart in pro x 86 l'ho rinominata smart dvb dtt e poi ho scelto la scheda prima tbs 5280 tuner A, ma niente di nuovo non memorizza nessun ch
poi ho sostituito la tbs con la chiavetta sky ma la musica è sempre la stessa no channel
 
Nella cartella Devices, i moduli sono così nominati:

Florian BDA DVB-S/T/C ATSC
bda.dev (modulo)
bda.cfg (impostazioni)
bda.log (log)

CrazyCat BlindScan
blindscan.dev (modulo)
blindscan.log (log)

Genpix DVB-S
genpix.dev (modulo)
genpix.log (log)

Null Device
null.dev (modulo)
null.log (log)

Technisat Skystar 2
SkyStar.dev (modulo)
SkyStar.log (log)

BDA BDA DVB-S/T/C ATSC
bdas.dev (modulo)
bda.log (log)

PS: non tutti i moduli che ho indicati sono presenti in tutte le versioni. Nella finestra device (dispositivo), nella colonna versione si può vedere quale versione si dispone.
 
nel mio ultimo episodio della telenovela smart dvb x dtt il finale è stato a lieto fine
non chiedetemi perche e per come ma funziona anche in dtt però ce un però

se avvio lo smart dvb alla prima accensione del Pc non funziona x nulla, se però lo spengo e poi avvio la chiavetta con un altro player ( es, alt dvb ) in cui funziona regolarmente e poi lo spengo
di seguito riavvio lo smart dvb quest'ultimo si mette a funzionare fino a che non spengo il pc, anche avviando e spegnendo molteplici volte lo smart dvb, funziona sempre
basta avviare prima con un altro player
 
E' come non riuscisse ad inizializzare il dialogo con i driver..

Un comportamento analogo lo fa la TT S2-3200 con il crazyscan (per il sat). Se viene avviato direttamente con il crazyscan, lo spettro rimane piatto e non funziona nulla.... una volta inizializzato con un player (dvb dream, dvbviewer, progdvb, smartdvb, ecc...) poi funziona con il crazyscan (almeno la parte compatibile, spettro e aggancio segnale).
 
E' come non riuscisse ad inizializzare il dialogo con i driver..

Un comportamento analogo lo fa la TT S2-3200 con il crazyscan (per il sat). Se viene avviato direttamente con il crazyscan, lo spettro rimane piatto e non funziona nulla.... una volta inizializzato con un player (dvb dream, dvbviewer, progdvb, smartdvb, ecc...) poi funziona con il crazyscan (almeno la parte compatibile, spettro e aggancio segnale).

ricordo anche che appena uscito il crazy faceva questo scherzo prima si passavo con un qualunque player, perche non andava, poi dopo funzionava a meraviglia ( con 6925 )
poi dopo successivi cambi di streamreader le cose si sono normalizzate, anche nuove versioni del crazy e driver x tbs
 
C'è un modo per inserire il nome che si desidera nella registrazione (mentre viene programmata)?
 
Ho cercato con smart dvb di visualizzare canali in 4k con tbs 5925,sia a 13est, che trt4 k a 42 est,anche se l'immmagine è perfetta va' a scatti, sia l'audio ,sia il video,c'è qualcosa da impostare nei vari menu' dei codec?
 
Indietro
Alto Basso