• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo SmartDVB - Guide by Pantasat (Al primo post) + nuove versioni

incuriosito da questa novità ho provato anche io ad installare il nuovo smart
come ho sempre fatto prima ho disinstallato la versione vecchia
poi ho ho installato la nuova,ma avevo un brutto presentimento chissa che ...
infatti avvio il nuovo smart dopo 5 secondi scarsi mi appare la scritta
chiudi il programma e sopra cerca soluzione in rete
e da quel momento li in poi mi blocca la Tbs
provo a disinstallare da pannello di controllo e disinstallo , poi in disco ci cancello la cartella dello smart ma non me la fa cancellare dicendo che il programma è in uso
infatti se avvio altdvb mi vedo una bella X rossa segno che la tbs è attiva con un NON SO CHE
unica soluzione x sbloccare la tbs e quella di riavviare il pc
ho riprovato a rifare il tutto un altro paio di volte ma la musica non cambia

soluzioni ???

grazie
 
In effetti questa versione è un po' troppo instabile, durante le scansioni se non aggancia il transponder fa frizzare per qualche secondo il PC.. saturando l'intera cpu, una FX6300 overcloccata a 4,3GHz.. ed anche per la normale fruizione dei canali, spesso consuma troppa cpu per qualche minuto. Oltre a frequenti crash in presenze di alcuni plugin.
Nulla a che vedere con la RC3 (0.5.0.51), molto stabile e leggera.. purtroppo anche se era stato abilitato il supporto al T2-Mi, non era ancora funzionante...
 
rifatto pulizia e reinstallato il tutto adesso è tornato visibile lo smart
ma ho messo la penultima versione x ora poi nei prossimi giorni proverò la nuova
ma come hai anticipato servono rinforzi in cpu e visto che io sto ancora con il vecchio pc sgangherato penso che più di così non posso ottenere cmq ci provo
dovevo cambiare il Pc ma imprevisti hanno attinto dal mio tesoretto che avevo dedicato a questo ma + avanti penso di aggiornare il sistema
 
rifatto pulizia e reinstallato il tutto adesso è tornato visibile lo smart
ma ho messo la penultima versione x ora poi nei prossimi giorni proverò la nuova
ma come hai anticipato servono rinforzi in cpu e visto che io sto ancora con il vecchio pc sgangherato penso che più di così non posso ottenere cmq ci provo
dovevo cambiare il Pc ma imprevisti hanno attinto dal mio tesoretto che avevo dedicato a questo ma + avanti penso di aggiornare il sistema

era troppa la curiosita e ho detto va a fa...... la partita di stasera



 
anche in C band a 40 est
qui qualche problema con il codec video ma la colpa sicuramente sta nel mio pc non all'alttezza cmq funziona

 
Dopo aver stressato e smanettato la versione 0.5.0.60, sono riuscito a trovare le impostazioni per renderla più stabile...

Il consumo eccessivo di cpu su alcuni canali per qualche minuto, è dovuto al caricamento della EPG nella barra di stato.. è bastata disabilitarla per risolvere il problema..

Questa è l'impostazione per disabilitarla:


Test nel caricamento del canale..

Prima di disabilitarla:


E dopo averla disabilitata:


Ho indagato anche sui micro freeze del pc durante le scansioni, sui transponder che non agganciava... sembrano dei mancati refresh della grafica.. su vecchio notebook con scheda grafica ATI HD3470, non si presentano affatto. Mentre su pc desktop con grafica NVIDIA GeForce GTX 750, si manifestano blocchi che variano dal secondo fino ai 6 o 7 secondi. Per risolverli è bastato disabilitare l'opzione "Perform extra transport stream buffering"....


Purtroppo con questa impostazione disabilitata, non è possibile sintonizzare o visualizzare i canali in T2-MI... tutto il resto compresi i multistream funzionano regolarmente... Vorrà dire che la disabiliterò quando effettuo le scansioni e la abilito subito dopo per scansionare e visualizzare i canali in T2-MI.
 
Va' bene,l'unica parte in inglese rimane quella che riguarda la parte dispositivo.

Quei menù non si trovano nella libreria della lingua, sono menù dei dispositivi e si trovano nella cartella "Devices" direttamente su ogni singolo modulo.. non ho mai provato a modificare direttamente quei moduli, anche se tecnicamente è possibile.. comunque andrebbero modificati i file "bda.dev" (Florian BDA), "blindscan.dev" (CrazyCat Blindscan), "genpix.dev" (Genpix DVB-s), "null.dev" (Null device client) e "SkyStar.dev" (Technisat Skystar 2). Esistono anche alcune stringe che non si possono modificare, perché inglobate sempre sul .exe ma su altra locazione e non è possibile riprodurla sulla libreria... mentre alcune stringe vengono richiamati su più menù ed anche li si deve trovare un compromesso....
 
Non ho ancora trovato una risposta, ho installato l'ultima versione di SmartDVB ma ho un problema che persiste da tempo:

Durante la scansione i canali vengono casualmente riconosciuti come servizi dati oppure come " (no name) SID=etc..."



Inoltre durante lo zapping la sintonia si "incanta" e per far ripartire tutto devo ri-selezionare la scheda SAT (Skystar S2), quest'ultima è già impostata come dispositivo predefinito per le varie posizioni satellitari.

In DVB-T è ok, con qualsiasi tuner.

Soluzioni? :eusa_wall:
 
Ultima modifica:
L'anomalia non è sui noname, perché quei SID effettivamente non hanno il nome e quindi è giusto che li marca come noneme... ma la vera anomalia è sui canali: Rai 3 FVG, Rai Movie, Rai 4, Rai News 24, Rai Radio2 e Rai Radio3... che li identifica come dati, mentre sono canali video e radio..

In dispositivi quale driver BDA stai usando?
 
Non ho skystar, quindi non posso fare test.. In passato quando avevo una skystar usb HD, con la versione 0.2.5 di smartdvb, mi sembra che usavo il modulo florian e non ho mai riscontrato queste anomalie... anche se la skystar era molto lenta e durante la sintonia saltava molti transponder, spesso all'avvio dava anche l'errore di periferica non riconosciuta...
 
Non ho skystar, quindi non posso fare test.. In passato quando avevo una skystar usb HD, con la versione 0.2.5 di smartdvb, mi sembra che usavo il modulo florian e non ho mai riscontrato queste anomalie... anche se la skystar era molto lenta e durante la sintonia saltava molti transponder, spesso all'avvio dava anche l'errore di periferica non riconosciuta...

quoto, quando avevo la Skystar riscontravo gli stessi problemi..
 
@ capitan uncino
Sulla nuova versione di smart, di fianco ai canali,nella lista compare un iconcina che a volte (spesso ) indica H4, mentre su altri solo Tv,che significa?
 
@ capitan uncino
Sulla nuova versione di smart, di fianco ai canali,nella lista compare un iconcina che a volte (spesso ) indica H4, mentre su altri solo Tv,che significa?

Allora quelli con scritta TV sono in SD con codec mpeg2, H4 indica codec H264, mentre H5 quelli con codec H265.... in rosso canale criptato, in blu canale free to air.. ;)
 
Ho la versione 0.5.0.36 e all'apertura mi appare un messaggio di errore riguardante la lingua italiana: c'è un file aggiornato per questa versione?

Altro errore: "errore durante l'aggiunta del filtro Decoder Audio 0x80004003 (directshow)". Come risolvo?

grazie
 
Ultima modifica:
per la lingua basta che giri pagina e trovi quello che ti serve

per audio basta trovarne uno cliccando destro vai su connection,li trovi i vari settaggi trova quello che ti va bene
 
Indietro
Alto Basso