• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi input decoder I-can 1100T

mikecheck12

Digital-Forum New User
Registrato
24 Agosto 2013
Messaggi
1
Salve ho un problema con il decoder I-can 1100T.
Non riesco più ad alzare il volume. Già da una decina di giorni il decoder rispondeva in modo strano ai tasti del telecomando. Tipo si spegneva all'improvviso da solo o reagiva con netto ritardo ai tasti audio e alla numerazione.
Da ieri però schiacciando la maggior parte dei tasti in basso (da epg e info in poi) cambia solo canale in avanti (+) e se schiaccio il tasto Mute si spegne (come se fosse l'on/off). Dopo vari tentativi di riavvio mediante stacco della spina del'alimentazione ora cambia i canali (si era anche bloccato su uno solo), ma il problema con tutti gli altri tasti, in particolar modo con quelli dell'audio, non è risolto, né riesco ad accedere al menù.
Qualcuno sa dirmi come posso fare? Devo sostituire il decoder o è possibile ripararlo?
Grazie
 
hai pure cambiato le batterie?
Ci sono fonti di inteferenza vicino al decoder?
Se metti il telecomando attaccato al decoder cambia qualcosa?
 
Prova anche a "resettare"il telecomando,è già successo che si impallasse:basta togliere le batterie e pigiare almeno un tasto per circa 1 minuto, in modo da scaricare eventuali capacità residue.
Ciao
 
Salve ho un problema con il decoder I-can 1100T.
Non riesco più ad alzare il volume. Già da una decina di giorni il decoder rispondeva in modo strano ai tasti del telecomando. Tipo si spegneva all'improvviso da solo o reagiva con netto ritardo ai tasti audio e alla numerazione.
Da ieri però schiacciando la maggior parte dei tasti in basso (da epg e info in poi) cambia solo canale in avanti (+) e se schiaccio il tasto Mute si spegne (come se fosse l'on/off). Dopo vari tentativi di riavvio mediante stacco della spina del'alimentazione ora cambia i canali (si era anche bloccato su uno solo), ma il problema con tutti gli altri tasti, in particolar modo con quelli dell'audio, non è risolto, né riesco ad accedere al menù.
Qualcuno sa dirmi come posso fare? Devo sostituire il decoder o è possibile ripararlo?
Grazie

Sono sorti due nuovi bugs. Uno è il fatto che il decoder appena lo si accende diventa unresponsive per sbloccarsi solo un paio di minuti dopo, l'altro è che talvolta il segnale video perde la crominanza e diventa bianco e nero. Successo oggi durante Roma-Verona su MediasetPremium Calcio. Tolta l'alimentazione e rimessa il decoder s'eè riavviato (con la solita lentezza) e le immagini sono ritornate a colori.
 
Indietro
Alto Basso