• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

My sky HD e DTT quale migliore soluzione?

Tony848

Digital-Forum Junior
Registrato
8 Maggio 2010
Messaggi
59
Salve a tutti
Avrei gentilmente bisogno di un consiglio
Sono in possesso di un decoder my sky hd e sull'impianto della parabola c'è un LNB a due uscite
Il mio problema è che non ho un impianto terrestre per poter usufruire della digitaal Key per guardare i canali criptati.
Secondo voi quale sarebbe la migliore soluzione?
Io pensavo magari di acquistare un decoder tivusat e sfuttare la parabola,ma non so' cosa mi serve (tipo un LNB diverso per collegare i due decoder contemporaneamente)
oltretutto il segnale del tivusat vorrei mandarlo in un altra stanza diversa da quella dove guardo sky.
Spero di essere stato abbastanza chiaro :)
Grazie in anticipo a chi potra darmi una mano
 
Salve a tutti
Avrei gentilmente bisogno di un consiglio
Sono in possesso di un decoder my sky hd e sull'impianto della parabola c'è un LNB a due uscite
Il mio problema è che non ho un impianto terrestre per poter usufruire della digitaal Key per guardare i canali criptati.
Secondo voi quale sarebbe la migliore soluzione?
Io pensavo magari di acquistare un decoder tivusat e sfuttare la parabola,ma non so' cosa mi serve (tipo un LNB diverso per collegare i due decoder contemporaneamente)
oltretutto il segnale del tivusat vorrei mandarlo in un altra stanza diversa da quella dove guardo sky.
Spero di essere stato abbastanza chiaro :)
Grazie in anticipo a chi potra darmi una mano
Nessuno in grado di aiutarmi :sad: ???
 
Ma adesso sono occupate tutte e due le uscite dell'LNB o solo una?

Grazie per l'interessamento :)
Sono occupate tutte e due....
Se non ricordo male il tecnico Sky mi aveva cambiato l'LNB con uno diverso e mi aveva detto che i due cavi servono esclusivamente per il ricevitore my sky HD...
Spero di ricordarmi giusto...
 
Strano, in genere vengono montati LNB scr.
Il my sky hd, se non erro, ha lo splitter interno, perciò gli basta una sola discesa,
l'altra discesa può essere usata per un'altro decoder.
Oppure montare un LNB universale a 4 uscite, fare un'altra discesa , lasciando libera l'uscita non utilizzata.
 
Grazie per l'interessamento :)
Sono occupate tutte e due....
Se non ricordo male il tecnico Sky mi aveva cambiato l'LNB con uno diverso e mi aveva detto che i due cavi servono esclusivamente per il ricevitore my sky HD...
Spero di ricordarmi giusto...
Quindi praticamente dalla parabola scendono due cavi indipendenti e sono collegati tutti e due al My Sky HD. Giusto?
In questo caso tu dovresti avere un LNB Universale a 2 uscite. Puoi sostituirlo con uno Universale a 4 uscite e tirare un terzo cavo nella stanza dove vuoi mettere il TivùSat.
 
Quindi praticamente dalla parabola scendono due cavi indipendenti e sono collegati tutti e due al My Sky HD. Giusto?
In questo caso tu dovresti avere un LNB Universale a 2 uscite. Puoi sostituirlo con uno Universale a 4 uscite e tirare un terzo cavo nella stanza dove vuoi mettere il TivùSat.
Oppure mettere un LNB SCR e utilizzare gli attuali cavi (uno al myskyhd ed uno al decoder tivusat), non so con precisione se il secondo cavo che parte dall'lnb scr deve entrare in un decoder tivusat con supporto all'lnb scr oppure anche senza il supporto lnb scr
 
Puoi anche usare uno dei due cavi che vanno al MySkyHD per il Tivùsat, con alcune accortezze però. Devi acquistare un Tivùsat che abbia un'uscita antenna oltre che un'entrata e che possa rimanere in stand-by. Uno dei due cavi lo colleghi al Tivusat e poi con un altro cavo colleghi il Tivùsat al MySkyHD. Quando vedi Sky il Tivùsat non deve essere in funzione ma deve essere però in stand-by e non spento privo di corrente (l'uscita antenna deve essere alimentata). Quando utilizzi Tivùsat non puoi utilizzare contemporaneamente il MySkyHD e viceversa. Per non far fallire le registrazioni, On demand Scelti per Te ecc. è bene che il Tivùsat sia sempre in stand-by .... Più difficile a dirsi che a farsi!!
 
Scusate l'assenza...allora le due discese sono indipendenti,una va al decoder my sky HD,pero prima di entrare direttamente nel decoder entra in una scatolina che ha messo il tecnico ed esce con doppio cavo per collegarsi a due ingressi del decoder.Quindi la seconda uscita indipendente posso mandarla ad un secondo decoder,ma la mia domanda è: quale decoder devo acquistare per poter vedere in chiaro tutti i canali?(in pratica tutti i canali del digitale terrestre) Va bene un decoder tivusat?Ma quale visto che il my sky è quello HD...cambia qualcosa a livello di LNB?Spero di essere stato chiaro Grazie
 
hai un LNB SCR allora la cui uscita SCR va al decoder che poi tramite lo splitter viene sdoppiata...tivusat per vedere i canali criptati sul sat va benissimo, ma considera che alcuni canali del DTT non sono presenti su tivusat. Per quel decoder potrai usare l'uscita destinata al secondo decoder se non è gia occupata, altrimenti dovrai sostituire l'LNB con uno a 4 uscite indipendenti, e far scendere 2 cavi per il mysky HD, 1 per il secondo decoder e 1 per tivusat che diventerebbe il terzo decoder in casa. Ovvio che se hai solo il mysky HD basta usare il cavo collegato all'uscita destinato al secondo decoder.
 
hai un LNB SCR allora la cui uscita SCR va al decoder che poi tramite lo splitter viene sdoppiata...tivusat per vedere i canali criptati sul sat va benissimo, ma considera che alcuni canali del DTT non sono presenti su tivusat. Per quel decoder potrai usare l'uscita destinata al secondo decoder se non è gia occupata, altrimenti dovrai sostituire l'LNB con uno a 4 uscite indipendenti, e far scendere 2 cavi per il mysky HD, 1 per il secondo decoder e 1 per tivusat che diventerebbe il terzo decoder in casa. Ovvio che se hai solo il mysky HD basta usare il cavo collegato all'uscita destinato al secondo decoder.

Grazie mille per l'aiuto....
Ok allora acquisto un decoder tivusat e lo collego all'uscita libera(legacy)...
Per il fatto dei canali mancanti non fà niente,è solo per poter far vedere beautiful a mia moglie che mi sta triturando le balle da un sacco di tempo:icon_twisted::icon_twisted::badgrin::badgrin:
 
Indietro
Alto Basso