• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digiquest 8100ca funziona con scheda sky?

nickraider

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
22 Ottobre 2002
Messaggi
101
Scusate in anticipo la domanda da nubbio e magari scontata.
Ho un decoder sky hd pace 820, in cui sposto all'occorrenza la scheda del mio myskyhd con regolare abbonamente, il decoder si è rotto ed essendo di proprietà e non associato a nessun abbonamento non può essere sostituito, ho comprato quindi il digiquest 8100ca con cui secondo il commesso avrei potuto continuare a fare quello che facevo con il mio vecchio pace, ma arrivato a casa ho visto che legge solo schede conax.
A questo punto mi sorge una domanda spontanea e' effettivamente vero quello che mi è stato detto dal commesso (magari aggiornando il firmware con i setting del sito) o ho buttato via dei soldi?
Ho visto che nei setting presenti sul sito, parla anche di bouquet sky ho quindi qualche speranza?

Saluti e grazie in anticipo
 
Se in rete tu cercherai, con questo stesso decoder, molte altre codifiche leggerai. :5censored:
Ma attento, cercar con la parola giusta dovrai, se da google risposta corretta vorrai!
Le parole magiche son presto dette, nel tuo titolo sono già quasi tutte dette.
Se il FIRMWARE alternativo tu vuoi cercare, ecco la parola mancante che dovrai allocare.

Giornata ispirata alla rima baciata. :hat10:
 
La parola ho allocato ed ecco un risultato...un sito ho trovato...

...mi fermo qui perchè non riesco ad andare oltre con le rime...

Ho trovato un sito "non ufficiale" (il nome della marca con il .biz finale) con il firmware e la guida che mi serve...prima domanda è attendibile il sito posso fidarmi?
Seconda domanda, effettuato l'aggiornamento del firmware posso quindi spostare tranquillamente la scheda dal mio mysky al nuovo decoder senza problemi?
Terza domanda da nubbio pensavo che i setting presenti sul sito fossero aggiornamenti di firmware in realtà sono dei riordino canali e sistemazione di liste canali?
Ultima domanda è possibile fare un backup prima di effettuare l'aggiornamento del firmware?

Scusate ancora per le domande magare ovvie ma non ho trovato guide o faq che potessero risolvere i miei dubbi.

grazie ancora
 
Grazie ancora, relativamente all'ultimo sì (per il backup) dove posso trovare una guida per effettuarlo oppure mi indicate i passaggi salienti.

grazie
 
Per effettuare da Digiquest 8100CA il backup sia della lista canali che software o altro, è sufficiente aver inserito sulla usb del decoder una chiavetta con memoria sufficientemente libera E formattata FAT32.

Premere tasto menu da telecomando e andare a posizionarsi su "ACCESSORI" premere "OK" posizionarsi su "USB" come da foto

bcfy.jpg


premere "OK" e si aprirà questa finestra...

2b4d.jpg


premere quindi il pulsante giallo del telecomando funzione "UPLOAD"

2lj0.jpg


Arrivati a questo punto basterà scegliere l' opzione desiderata in base alle vostre esigenze di backup.

Buona visione
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso