Che emozione! Il mio primo Topic
Comincio io ricordando il ritorno di TNE Telenordest esattamente un anno fa... Quante illusioni che ci siamo fatti...![]()
Io, insieme a SimonDTT e a tutti gli altri amici del Veneto, apriamo il Thread ufficiale per la nostra regione dove discutere dei canali tv veneti, della loro programmazione, dei loro strafalcioni, del loro passato, e, talvolta, del loro ritorno (mitica Canale 68 Veneto).
Insomma: sia della parte tecnica che di quella editoriale lasciando al Thread del Veneto in sezione Copertura il solo ruolo di contenitore di segnalazioni su novità tecniche dei mux e problemi relativi alla copertura e ricezione delle frequenze (locali e nazionali).
Per non perdere i discorsi iniziati di là, io e SimonDTT faremo qualche link in queste prime pagine (ricordo a tutti che non verranno spostati i messaggi scritti nell’altro Thread)
Credo di aver detto tutto!
Grazie dell’attenzione!
Link utili:
SEGNALI TV IN VENETO QUI (Thread del Veneto in sezione Copertura)
NUMERAZIONE LCN QUI
COMPOSIZIONE MUX QUI
RICONFIGURAZIONE MUX DAL 2005 A OGGI QUI
SEDI (viste con Street View ®) QUI
DATI D'ASCOLTO QUI N O V I T À
Ultima modifica di John 91; 24-03-15 alle 15:11
Ricezione ottima: 24 25 26 36 37 38 40 42 44 46 47 48 discreta: - assente: -
TV LOCALI VENETO: Numerazione LCN - Composizione MUX - Riconfigurazione MUX - Dati d'ascolto
Che emozione! Il mio primo Topic
Comincio io ricordando il ritorno di TNE Telenordest esattamente un anno fa... Quante illusioni che ci siamo fatti...![]()
TV LOCALI VENETO: Numerazione LCN - Composizione MUX - Riconfigurazione MUX - Dati d'ascolto
Telenuovo esiste sempre?
Certamente
Su LCN 11.![]()
Era uno di quei canali locali che mi sarebbe piaciuto vedere (assieme a Telenorba 7 e 8). Oltre ad essere l'emittente del Germanone nazionale (R.I.P), so che trasmetteva (specialmente negli anni '90) moltissimi film italiani del cinema di genere anni '70, alcuni dei quali ancora oggi quasi introvabili.
No, non se ne è parlato.
Magari qualcuno più informato saprà dirci qualcosa...
Inauguro anch'io il Thread, con il primo di una lunga serie di post sulle nostre tv locali venete.
Inizio, parlando di Televenezia. Da ieri sera, come accennato nel Thread del Veneto e riportato nel post "Riconfigurazione Mux 2013", la storica emittente lagunare sta avendo dei piccoli problemi tecnici:
Inoltre, è stata modificata la scritta presente in alto a sinistra su Televenezia Tg (LCN 191 - ID "TELEVENEZIA TG") e Televenezia Cinema (LCN 672- ID "TELEVENEZIA FILM").
Vecchia versione:
Nuova versione:CANALI
71
191
672
Modificati leggermente anche i loghi di Televenezia Tg e Televenezia Cinema: sono stati rimpiccioliti e posizionati alla stessa altezza.19 | TELEVENEZIA
191 | TELEVENEZIA TG
672 | TELEVENEZIA CINEMA
Ecco gli screenshots dei 3 canali prodotti da "Televenezia", catturati poco fa:![]()
TV LOCALI VENETO: Discussioni sui canali - Numerazione LCN - Composizione MUX - Riconfigurazione MUX - Dati d'ascolto
TV: LG 49UJ750V
In onda su TELENORDSRL (LCN 15) e TELEQUATTRO (LCN 610) il ritorno della Supercoppa di Spagna.
Peccato sia trasmessa in formato 16/9 senza flag ed entrambi i canali sono in 4/3. Risultato: immagini allungate con il pallone a forma di ovale ed i giocatori sono altissimi e magri.
Ma trasmettere il feed in 4/3 letterbox no?![]()
TV LOCALI VENETO: Discussioni sui canali - Numerazione LCN - Composizione MUX - Riconfigurazione MUX - Dati d'ascolto
Segnalo che Televenezia ha risolto completamente i problemi tecnici avuti nella serata di Martedì e durante tutta la giornata di ieri.
Riapparso anche il logo e l'animazione grafica in alto a sinistra con l'indicazione dei canali e della numerazione LCN.
Segnalo che anche Canale 68 Veneto, pochi minuti fa, ha avuto qualche problema tecnico di emissione: schermo verde con righe nere che scorrevano sullo schermo. Ora è stato ripristinato il tutto.![]()