• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Notevole abbassamento dell'intensità di segnale del mux mediaset canale 49 Pisa

Mac24

Digital-Forum Junior
Registrato
7 Dicembre 2008
Messaggi
79
Voglio segnalare un notevole abbassamento della potenza del mux mediaset che trasmette Canale5, Italia1, Rete4 e cosi via sul canale 49, dovrebbe essere irradiato dal Monte Serra credo che copra Pisa, Livorno ed altro.
Sulla scheda DTT che ho sul PC ormai non vedo più nulla (nella settimane precedenti vedevo spesso squadrettamenti) , mentre riesco a vedere senza problemi sul decoder che uso per la TV però anche questo mi segnale una intensità del segnale tra 63%/64% quindi notevolmente bassa.
 
Ultima modifica:
Non c'è nessuno che può almeno confermare se è un mio problema o meglio dell'antenna a cui sono collegato o se è una dovuto al ripetitore?
 
nei decoder l'intensità che indicano può essere influenzata dalla scarsa qualità molti tendono a scendere in caso di cattiva ricezione sia l'indicatore della qualità ma pure quello del livello..probabilmente è l'effetto della propagazione di altri segnali

dovresti provare a rifare il puntamento dell'antenna in questa situazione..che dovrebbe essere quella più critica e se riesci a ottimizzare ora sei a posto per sempre
ottimizzare si intende sia come direzione che come altezza dell'antenna
 
Uso 2 decoder, ma entrambi sono concordi nello stabilire che il canale 49 Mediaset (Canale 5, Italia 1, Rete 4 etc)
Ha una intensità inferiore di 20 punti rispetto per esempio a quello Rai (Rai 1,2,3).

Non ho problemi per nessuno degli altri canali quindi ho dei dubbi che possa esserci un problema che riguarda l'antenna, tra l'altro il problema si è palesato solo nell'ultimo mese e sopratutto in certi orari (verso le 14) anche se ha avuto un picco nella serata dei preliminari di champions, dove uno dei decoder addirittura non rilevava più il mux mediaset.

L'antenna è centralizzata quindi non ho modo di apportare modifiche...
Ma non avendo ostacoli in linea d'aria verso il ripetitore non credo che ci siano problemi.
 
L'antenna è centralizzata quindi non ho modo di apportare modifiche...
Ma non avendo ostacoli in linea d'aria verso il ripetitore non credo che ci siano problemi.

Facile si tratti della solita propagazione estiva che fa entrare segnali non perfettamente sincronizzati.
 
Indietro
Alto Basso