• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto: una parabol due abbonamenti diversi.. Possibile?

T

tony.bullet

Spero sia la sezione giusta...
Vi descrivo la mia situazione.
Sul tetto della mia abitazione c èuna parabola con 4 uscite.
La prima va in casa mia x vedere il sat free, la seconda va all appartamento di sotto x vedere sky (non è la mia famiglia). Le restanti due sono libere.
Quest anno avrei deciso di fare sky: posso utilizzare quell antenna attaccandomi ad una delle due uscite libere? Ovviamente avrei un decoder (prenderei quello standard, nn il mysky) e un abbonamento propri, e i miei vicini sottostanti avrebbero il loro abbonamento..
Ho paura che i due segnali sky possano interferire tra di loro :( o avendo ciascuno il proprio decoder ed il proprio abbonamento potrebbe tranquillamente vedere ciò che vuole senza dar fastidio al segnale altrui? Serve qualche particolare accorgimento all impianto?
 
Uppo la mia domanda xkè su internet ho trovato molte discussioni di persone che dicono che non riescono ad usare due decoder senza interferenze..
 
Uppo la mia domanda xkè su internet ho trovato molte discussioni di persone che dicono che non riescono ad usare due decoder senza interferenze..
Ma per favore...forse si riferiranno al caso di usare degli splitter, che è una cosa barbara, se l'LNB della parabola ha diverse uscite, puoi fare quello che vuoi...a casa mia c'è chi non ha niente (presa inutilizzata), chi ha SKY e chi ha decoder FTA...
 
Uppo la mia domanda xkè su internet ho trovato molte discussioni di persone che dicono che non riescono ad usare due decoder senza interferenze..

Intendono due decoder con lo stesso cavo nella stessa casa. Una parabola con un LNB a 4 uscite è come avere 4 parabole. Anzi se vuoi puoi anche usare per Sky il cavo che già usi per il decoder free visto che non vuoi il MySkyHD. Sempre a patto che il tuo decoder free abbia un'uscita di antenna oltre che l'entrata. Il cavo lo lasci collegato al decoder free e poi con un altro cavo colleghi il free a quello Sky. L'unica accortezza è che per vedere Sky il decoder free deve essere quanto meno in stand-by ma non privo di corrente elettrica e quando utilizzi l'uno l'altro deve essere in stand-by e viceversa.
 
Indietro
Alto Basso