• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vecchio DigiFOX riesumato: non trova quasi nessun canale

Rudolf_D

Digital-Forum New User
Registrato
3 Settembre 2013
Messaggi
9
Salve a tutti, sono nuovo del forum. Ultimamente ho ritrovato un vecchio box interattivo della DigiFOX acquistato nel 2006 e utilizzato per qualche anno. Ho pensato di montarlo, ma la ricerca automatica canali ha dato risultati scarsissimi. Solo pochi canali rilevati e con bassissima qualità.

Lo stesso decoder anni fa funzionava egregiamente, così come egregiamente funzionano i decoder attualmente collegati nelle altre stanze.

Avete suggerimenti?
 
no, sempre uguale purtroppo. Ho anche provato a portarlo a casa di un amico.
 
Salve a tutti, sono nuovo del forum. Ultimamente ho ritrovato un vecchio box interattivo della DigiFOX acquistato nel 2006 e utilizzato per qualche anno. Ho pensato di montarlo, ma la ricerca automatica canali ha dato risultati scarsissimi. Solo pochi canali rilevati e con bassissima qualità.

Lo stesso decoder anni fa funzionava egregiamente, così come egregiamente funzionano i decoder attualmente collegati nelle altre stanze.

Avete suggerimenti?

Prova a fare un reset di fabbrica ed imposta "Germania" come nazione al momento dell'installazione! I vecchi decoder digitali non ricevono tutti i canali, soprattutto i VHF! Fammi sapere
 
Ho provato col reset di fabbrica, ha trovato qualche canale in più, tipo quelli rai, ma mediaset ancora nemmeno l'ombra a parte Extra e Italia Due. Tra l'altro non mi ha mai chiesto il paese, ma solo la lingua.
 
Ho provato a mettere su Boing e a cercare aggiornamenti, "nessuna nuova versione del software" ...
 
Ho provato a mettere su Boing e a cercare aggiornamenti, "nessuna nuova versione del software" ...
Strano che non ti chiede il Paese, cmq prova ad impostare una ricerca manuale su una frequenza ad esempio sul Ch 49, cioe' il Mux Mediaset 4, e vedi se c'e' segnale. Per controllare le frequenze dei canali ricevibili nella tua zona consulta questo sito:
http://www.otgtv.it/ Clicca su "LI... ti interessano! ;) P.S. Tienimi aggiornato!
 
Ultima modifica:
Ho provato a fare la ricerca manuale sul 49, ma appare la scritta locked e non trova canali, poi ho visto che la versione del software risale al ,2006, ma mettendo su Boing e facendo aggiornamento software dice nessuna nuova versione disponibile :sad:
 
Locked, quindi il segnale lo vede.

Aggiornamenti ota per quel decoder non ci sono, poi la versione sw è praticamente preistorica non ha neppure la canalizzazione europea nella nazione italia, introdotta circa nel 2008.
 
Come dice Vianello_85 il software evidentemente vede il segnale, ma non riesce a memorizzare i canali. Se il decoder al momento del reset ti faceva scegliere la nazione era meglio, ecco perché ti avevo suggerito di impostare "Germania" come nazione per memorizzare i canali (anche io ho un vecchio decoder e solo così memorizza tutti i canali). Prova a rifare il reset di fabbrica di nuovo e a fare una sintonia manuale e vedi se quella frequenza salva i canali!
 
Prima intendevo dire di rifare il reset di fabbrica e ,al momento della sintonia automatica, bloccarla così da non far memorizzare nemmeno un canale e di fare una ricerca manuale!
 
Metto su Boing perché su un' altra pagina del forum spiegavano che per l'aggiornamento via etere bisognasse mettere su cabale5 o boeing, e visto che canale5 non viene trovato...
Grazie ragazzi, proveró con la sintonia manuale
 
Metto su Boing perché su un' altra pagina del forum spiegavano che per l'aggiornamento via etere bisognasse mettere su cabale5 o boeing, e visto che canale5 non viene trovato...
Grazie ragazzi, proveró con la sintonia manuale

Ok! non lo sapevo! :D:D
 
Indietro
Alto Basso