• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky pagherà per i canali Rai che però dovranno impedire oscuramenti

Ok che non ha senso uguale ma la Rai penso che si lamenti principalmente dei soli 101-102-103 in SD via sat, che tra l'altro sono criptati durante quasi tutti gli eventi sportivi e altri programmi.
 
Ok che non ha senso uguale ma la Rai penso che si lamenti principalmente dei soli 101-102-103 in SD via sat, che tra l'altro sono criptati durante quasi tutti gli eventi sportivi e altri programmi.

Se smettono di essere FTA, SKY li toglie subito come aveva fatto coi Mediaset. Se la RAI trasmette in chiaro è una loro scelta, mica di SKY.

Certo poi ci sarebbe da spiegare ai cittadini italiani come mai la TV di Stato che incassa il canone di tutti noi, oscura i propri canali su SKY per privilegiare Tivusat che la maggior parte dei cittadini stessi non sa nemmeno cosa sia....

Ma come dicevo la stragrande maggioranza del pubblico della RAI deriva dal DTT, mica dal SAT in chiaro né tantomeno da Tivusat
 
Certo poi ci sarebbe da spiegare ai cittadini italiani come mai la TV di Stato che incassa il canone di tutti noi, oscura i propri canali su SKY per privilegiare Tivusat che la maggior parte dei cittadini stessi non sa nemmeno cosa sia....
Detta così è una mistificazione. Non oscura i programmi su Sky. Oscura a prescindere per i fatti propri, o meglio codifica, i programmi via satellite per i quali non ha i diritti per l'estero, e codifica volutamente diversi canali tematici (non a Sky ma a tutta l'utenza satellitare italiana ed europea).
Tramite tivusat, rende fruibile ai cittadini italiani tutta questa programmazione, altrimenti non visibile.
Sky è una piattaforma pay per contro proprio.

Detta come l'hai detta tu, sembra che oscuri i programmi appositamente a chi ha sky.


Ma come dicevo la stragrande maggioranza del pubblico della RAI deriva dal DTT, mica dal SAT in chiaro né tantomeno da Tivusat
Beh se così, allora né tanto meno DEVE derivare da una piattaforma pay, a prescindere dalla sua notorietà.
 
Ultima modifica:
Da quando Rai4 non è più su Sky, ha perso migliaia di contatti quotidiani.
Questo la Rai lo sa ;)
 
Ormai ho perso ogni speranza, non sono riusciti ad avere i 3 canali generalisti neppure quando hanno raggiunto l'accordo per rai 4, forse davvero a sky non interessa più di tanto averli... Se almeno funzionasse a dovere la sostituzione dei canali con quelli del dtt... A me continuano ad alternarsi e il mux dtt della Rai lo ricevo benissimo!
 
Da quando Rai4 non è più su Sky, ha perso migliaia di contatti quotidiani.
Questo la Rai lo sa ;)

Ma è ovvio ragazzi: in Italia SAT = SKY

Se i canali su SKY non si vedono, la RAI fa un danno solo a sé stessa

SKY mette il cartello di sintonizzarsi sul digitale terrestre e ha già risolto il problema
 
SKY mette il cartello di sintonizzarsi sul digitale terrestre e ha già risolto il problema

Proveranno a bloccare anche il digitale terrestre, perché no? Vi sembra che oggi ci sia limite al ridicolo? parlo in generale. Lo stato della Rai oggi è drammatico in termini di politicizzazione, lo è sempre stato in passato ma oggi siamo a livelli mai visti. Non mi stupirei se Sky stessa non lo facesse di suo in attesa di tempi migliori.
 
Mi sa che presto spariranno i canali Rai dai decoder Sky e io che speravo potessero arrivare i canali Rai in HD
 
Ragazzi non fatevi le paranoie mentali.
Dopo la trasmissione sul signoraggio mi aspetto quella sugli unicorni. Difficile evitare la paranoia per chi vede la Rai di oggi.
Tornando in tema in assenza dei canali HD proporre solo quelli SD non dà molto valore aggiunto al pacchetto Sky. La questione è sempre la solita da sempre cioè perché la Rai consideri un abbonato Sky un suo utente di minore importanza tanto da non vedere di buon occhio che sia facilitato nella fruizione della sua programmazione (oggi però il tema è esclusivamente politico, una discussione che non contempli anche questo aspetto, anzi che lo proibisca, non ha senso di continuare)
 
La Rai si mette d'accordo con sky per milioni di euro per le partite di Champions Ligue e poi vogliono farle guerra per togliere i generalisti "FREE"?C'è qualcosa che non mi torna,ma sono amici o nemici?

Magari forse volevano risparmiare sull'acquisto dei diritti, dando in cambio la ritrasmissione totale ma hanno usato le parole scorrette :laughing7:
 
Ragazzi non fatevi le paranoie mentali.

concordo...è palese che a breve la rai tramsmetterà su sky i suoi canali in versione speculare durante i quizzzz così non leggi una mazza (ovviamente insinna parlerà al contrario come il demonio) e il resto verrà trasmesso capovolto:lol:
 
Indietro
Alto Basso