• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

83°E, banda C, polarizzazione lineare ....

enzog

Digital-Forum Senior
Registrato
31 Agosto 2003
Messaggi
296
....stamattina mi sono spinto fino da quelle parti e il dreambox mi ha memorizzato 54 canali audio-video e la TBS 6925 ne ha captati 57 quasi tutti free. Niente da fare in banda KU sempre a 83°E.
 
diametro dovrebbe essere quello in firma, ma il fuoco? centrale o decentrato?
Grazie Ciao
 
Da una settimana ho fatto upgrade, non avevo ancora aggiornato la firma.:D
 
E a 76.5°E banda C, polarizzazione lineare, ho catturato ieri sera una cinquantina di canali!
 
E a 76.5°E banda C, polarizzazione lineare, ho catturato ieri sera una cinquantina di canali!

.....scusa enzog, ma con il Tuo impianto dovresti ricevere almeno 114 canali.....
Io possiedo una parabola primofuoco motorizzata ACTUA da 180 con feed centrale Ku - e 2 banda C decentrati 4,5 gradi---------più o meno come il tuo impianto.
Sei sicuro di aver regolato esattamente lo skew ?
Un lnb banda C lineare, va regolato esattamente come un lnb banda Ku. Devi osservare l' interno della bocca del Ku, e posizionare esattamente uguale quello
della banda C.......osservando le antennine interne ! Naturalmente il Ku si presume che sia stato regolato puntando l'antenna esattamente sui gradi
corrispondenti alla propria Longitudine.
Se dopo questi controlli, con una nuova ricerca canali non vedi miglioramenti, puo' essere un divario dovuto da antenna primofuoco rispetto alla offset.
Abito in provincia di Verona, vedo che Tu abiti in Emilia.......non siamo tanto distanti rispetto al footprint.
Gli lnb che ho installato sono dell' americana Ws International Modello ESX241.
Spero di esserTi stato d'aiuto con questi consigli, se riesci a migliorare qualcosa..... OTTIMO !
 
Grazie digitalbi!! Ho rifatto la scansione proprio ora centrando meglio il puntamento e in effetti la TBS 6925 mi ha trovato ben 114 canali video+36 canali audio+ 2 canali data per un totale di 152 canali. Il clone del dreambox 800HD mi ha trovato tra canali audio e video un totale di 131 canali.
 
Ultima modifica:
.......sapevo che il Tuo impianto poteva avere margini di miglioramento !!!
Noterai probabile miglioramento, anche su altri satelliti.....
.....a buon rendere--------C i a o !
 
.......sapevo che il Tuo impianto poteva avere margini di miglioramento !!!
Noterai probabile miglioramento, anche su altri satelliti.....
.....a buon rendere--------C i a o !
Scxusami ancora digitalbi, sulla banda KU a 83°E, 86.5°E o anche oltre riesci a captare qualcosa? Ciao!
 
Il mio impianto spazia dai 78.5 Est - Thaicom, fino ai 37.5 Ovest.......limitato da collina parte est - da montagna parte Ovest.
Mi sarebbe piaciuto andare oltre......ma avrei bisogno di una ruspa e un po' di dinamite.....ahhh ahhh....

Saluto e Buon Divertimento.....CIAO!
 
Il mio impianto spazia dai 78.5 Est - Thaicom, fino ai 37.5 Ovest.......limitato da collina parte est - da montagna parte Ovest.
Mi sarebbe piaciuto andare oltre......ma avrei bisogno di una ruspa e un po' di dinamite.....ahhh ahhh....

Saluto e Buon Divertimento.....CIAO!

peccato che nn arrivi almeno a 40 west ti perdi bellissimi canali sudamericani. da che parte di verona sei???
 
.........l'escursione a 40W, ci arrivava, pero' prendevo solo 2 canali-------------------Hipodromo de San Isidro-----Cosmovisión----il segnale di questi 2 riusciva
a scavalcare la montagna !
Ora hanno modificato la potenza o il footprint, e adesso non ricevo nemmeno questi.........
Devo puntare verso i 36 - 36.5 W per il fatto dell' lnb fuori fuoco di 4.5 gradi, ovviamente......
Abito in provincia di Verona-----Zona Valpantena
Un saluto a demissat, Grazie dell'interessamento------C i a o !
 
....stamattina mi sono spinto fino da quelle parti e il dreambox mi ha memorizzato 54 canali audio-video e la TBS 6925 ne ha captati 57 quasi tutti free. Niente da fare in banda KU sempre a 83°E.
E' ancora ricevibile dalle nostre parti (io sono di Voltana) questo satellite? Vorrei saperlo perché con la mia 3 metri fissata in terra ora (dopo una robusta potatura di alberi che ne ostacolavano la ricezione) riesco a raggiungere i 78.5 est (thaicom) e vorrei provare anche per gli 83 est. Potresti indicarmi qualche frequenza attiva? Grazie
 
E' ancora ricevibile dalle nostre parti (io sono di Voltana) questo satellite? Vorrei saperlo perché con la mia 3 metri fissata in terra ora (dopo una robusta potatura di alberi che ne ostacolavano la ricezione) riesco a raggiungere i 78.5 est (thaicom) e vorrei provare anche per gli 83 est. Potresti indicarmi qualche frequenza attiva? Grazie
Ho provato velocemente ora e mi sono entrate sole la 4000V e la 4071V ...
 
4004 H e 4072 H e non V come avevo scritto prima sono attive!!
 
Salve , un saluto a tutti ! .... da molto tempo che non entro nel forum per motivi di lavoro . In merito al potente satellite Insat 4A a 83 gradi est , rispetto a l'anno scorso molti canali sono migrati sui satelliti a 66 e 68.5 gradi est sempre banda C .
Per una buona ricezione controllate lo skew del vostro Lnb .
 
Indietro
Alto Basso