• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema stipula nuovo contratto

Crystal12

Digital-Forum Senior
Registrato
16 Maggio 2011
Messaggi
201
Salve, il giorno 01/08/2013 mi è scaduto l’abbonamento a SKY Italia e quando non ricevevo più i canali della piattaforma SKY Italia (il pomeriggio del 01/09/2013) sottoscrivo online il seguente abbonamento:
SKY TV + SKY SPORT + SKY CALCIO + HD a 29 euro mensili per 12 mesi.

I dati utilizzati sono gli stessi del contratto chiuso il 01/09/2013, mi arriva una prima email di conferma nella quale mi viene riportato che il mio abbonamento è in fase di lavorazione, successivamente mi arriva un’altra email che riporta il seguente testo:
“Gentile Cliente,
Si è verificato un problema con la tua richiesta di abbonamento a SKY.
Risultano infatti delle precedenti pendenze amministrative a tuo carico e non è quindi possibile confermare l'accettazione del contratto. Potrebbe anche trattarsi di un errore da parte nostra. Ci scusiamo in ogni caso per l'inconveniente.
Ti preghiamo comunque di contattare il servizio clienti SKY per regolarizzare la tua posizione o chiarire il malinteso.
Puoi chiamare il numero 199.100.400 o contattarci per email qui
Poi torna ad abbonarti online!
Cordiali Saluti da SKY!
* Gli operatori rispondono tutti i giorni dalle 8.30 alle 22.30. Il costo massimo della chiamata da telefono fisso, senza scatti alla risposta, è di 14,26 centesimi di euro /min. (iva inclusa). I costi delle chiamate da telefono cellulare sono legati all'operatore utilizzato.”

Dopo la seguente email chiamo un operatore di SKY Italia, il quale mi conferma che:
1. E’ un errore del sistema e quindi l’abbonamento verrà attivato
2. Non c’è alcuna pendenza amministrativa a mio carico
3. Entro giovedi il mio abbonamento sarà attivo
4. Avendo a casa già il decoder MYSKYHD potevo evitare di riconsegnarlo e quindi evitare il pagamento di 49 euro per l’installazione di un nuovo decoder

Dopo 2 ore arriva un’altra email :
“Gentile XXXXX,
grazie per averci contattato.
Ti ricordiamo che puoi consultare e gestire in completa autonomia il tuo abbonamento Sky accedendo al Fai da Te.
Se ancora non sei registrato CLICCA QUI
E' per noi importante che ci venga segnalata tempestivamente ogni variazione e che i tuoi dati ci risultino sempre aggiornati.
Cordiali saluti,
Servizio Clienti Sky “

Ho richiamato oggi 03/09/2013 mi è stato detto che a mio nome non risulta nessun abbonamento nuovo, ma solo il vecchio abbonamento che è stato chiuso.

Non so come comportarmi, ho chiamato diversi call center, nessuno sa aiutarmi concretamente. Che mi consigliate di fare?
 
Nessuno che mi può aiutare?

tuo stesso problema.......allora, chiamando lo 027070 poi 1, mi han detto che, dando disdetta, prima di fare un abbonamento bisogna aspettare un po', il sistema così si comporta, di aspettare quindi che il sistema stesso dia possibilità di fare abbonamento.
In sostanza, non si può abbonarsi finchè il sistema non da via libera.
Bisogna solo aspettare e, ogni tanto, riprovare a fare l'abbo.
Nel frattempo, cmq, potrebbero chiamarti da sky ed offritti loro la reconnection a cifre simili al cosidetto contratto "fake".
 
tuo stesso problema.......allora, chiamando lo 027070 poi 1, mi han detto che, dando disdetta, prima di fare un abbonamento bisogna aspettare un po', il sistema così si comporta, di aspettare quindi che il sistema stesso dia possibilità di fare abbonamento.
In sostanza, non si può abbonarsi finchè il sistema non da via libera.
Bisogna solo aspettare e, ogni tanto, riprovare a fare l'abbo.
Nel frattempo, cmq, potrebbero chiamarti da sky ed offritti loro la reconnection a cifre simili al cosidetto contratto "fake".

Io ho mandato un FAX a Sky con tutta la documentazione riguardo al contratto, secondo te posso risolvere cosi?
Perchè gli operatori sono disinformati e nessuno sa come aiutarmi.
 
Io ho mandato un FAX a Sky con tutta la documentazione riguardo al contratto, secondo te posso risolvere cosi?
Perchè gli operatori sono disinformati e nessuno sa come aiutarmi.

allora, temo di no.........se il problema è il sistema che usano........non si può fare altro ke aspettare.
cmq, tentare non nuoce
 
ragazzi nel mio caso non hanno mandato la mail - l'intestatario è un altro - ma 10 giorni dopo la sottoscrizione dell'offerta il tutto è ancora in alto mare. Ho chiamato sabato visto che non ero stato contattato dall'antennista e il contratto risultava ancora non attivo, han detto che stavano controllando i dati e di mandare un nuovo fax; chiamo oggi e fanno un sollecito, dati ancora da controllare - situazione immutata per quanto riguarda il contratto. E' capitato a qualcuno? Cosa consigliate?
 
non so se le cose sono cambiate di recente, ma io non ho avuto di questi problemi quando un paio d'anni fa ho chiuso il vecchio contratto per aprirne un altro... la mia procedura era stata la seguente:
- centro sky, super offerta a cui non potevo rinunciare e consiglio di chiudere il vecchio abbonamento.
- stipula e firma del nuovo contratto che il ragazzo mi ha garantito avrebbe depositato verso la fine del mese per non farmi pagare 2 mesi pieni (vecchio + nuovo, eravamo attono a metà mese)
- invio disdetta immediata del vecchio contratto con scadenza alla fine del mese (slittato per motivi burocratici alla fine del mese dopo)
- accesso al mio fai da te con 2 smart card presenti, di cui una disattivata qualche giorno dopo, ma ancora consultabile per un po' di tempo.
- arriva il tecnico, "installa" il nuovo decoder e attiva i servizi di mysky.

Non ho ricevuto mail, chiamate o quant'altro che dicesse che c'era qualche problema ed in questo modo sono riuscito a risparmiare parecchio (ero abbonanto dai tempi di tele+ senza mai una promozione e quell'offerta mi offriva il full con 50% di sconto il primo anno e 20% il secondo).
E' anche vero che quel giorno abbiamo fatto il contratto in 3 e ad una delle persone hanno chiamato per insultando e minacciando per quanto stesse facendo (aveva intestato l'abbonamento alla figlia). Io avevo lasciato invece tutti i miei dati originali.
ciao
 
Indietro
Alto Basso