• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder e ricezione, quale scegliere??

yorics

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
11 Agosto 2006
Messaggi
129
Devo prendere il decode, ma considerando che nella mi zona il segnale nn è di buona qualità, vorrei scegliere quello che ha una ricezione migliore , volevo prendere il philips 2610, ma nell'altra discussione ho letto che a volte perde facilmente il segnale, per il telesystem invece si dice che è il migliore in ricezione,altri decoder con buona ricezione quali sono??
E' vero che il telesystem ha lo stesso hardware dell'adb??

P.S: ho visto che ad esempio i decoder venduti in Germania hanno un buon prezzo, ma vanno bene anche per l'Italia, ho usano frequenze diverse??
 
Ultima modifica:
Si ma l'humax nn l'ho considero perchè nn vorrei spendere più di 100 euro.
 
Io ho già il telesystem 7.2 e dopo 6mesi è andato in riparazione (nn si sentiva più).
Della humax puoi lamentarti del prezzo ma non della qualità!
Con humax paghi ma a lungo andar ne vale la pena.
 
Ma escludendo l'humax , sarà di qualità ma nn mi va di spendere 150 euro, quali possono essere delle valide alternative, considerando soprattutto la ricezione??
 
io ho il philips 2610 ma credo ke la continua perdita di segnale è dovuta alla zona, visto ke per esempio nel monte lauro ci sono stati continui blackout dei mux, non so se è il decoder! che comunque a parte qualche aggiornamento da fare per l'mhp sarebbe perfetto!
 
pietro89 ha scritto:
io ho il philips 2610 ma credo ke la continua perdita di segnale è dovuta alla zona, visto ke per esempio nel monte lauro ci sono stati continui blackout dei mux, non so se è il decoder! che comunque a parte qualche aggiornamento da fare per l'mhp sarebbe perfetto!

Ma sei sicuro che dipende dal mux, considerando l'altro utente che aveva purè questo problema mi viene da pensare che dipenda dal decoder.

P.S: monte lauro??
di dove sei??
 
yorics ha scritto:
Ma escludendo l'humax , sarà di qualità ma nn mi va di spendere 150 euro, quali possono essere delle valide alternative, considerando soprattutto la ricezione??

Ottimi decoder sono gli adb è quelli basati sulla stessa piattaforma....e molte volte li ho visti sotto i 100 euro.... :icon_wink:
 
Si gli adb sono ottimi, ma il problema è che hanno una sola scart.
Ho visto che l'humax dgfox costa intorno ai 100 euro, che differenze ci sono con i modelli più costosi??
Della telesystem ho trovato il 7.2 e il 7.4, in cosa differiscono??
 
yorics ha scritto:
Si gli adb sono ottimi, ma il problema è che hanno una sola scart.
Ho visto che l'humax dgfox costa intorno ai 100 euro, che differenze ci sono con i modelli più costosi??
Della telesystem ho trovato il 7.2 e il 7.4, in cosa differiscono??

Comunque hanno l'uscita rca e riesci a registrare lo stesso in composito no?
 
ferro85 ha scritto:
Comunque hanno l'uscita rca e riesci a registrare lo stesso in composito no?
Hai proprio ragione nn ci avevo pensato, tanto il mio videoregistratore ha una sola scart, e quindi sia che il decoder lo collego con scart o rca devo comprare lo stesso la multiscart basta comprare quella che ha anche le uscite rca.
Se mi confermate che l'adb è cloni vari nn hanno problemi di ricezione, penso proprio che lo prenderò, grazie per i consigli.
 
Digifox e Tivu'box, nonostante vengano distribuiti in Italia da Mediasat ed abbiano telecomandi compatibili con gli altri Humax, mi pare che vengano progettati ed assemblati in stabilimenti differenti.

Comunque sia posseggo sia un DTT-4000 che un Tivu'box e non ho notato alcuna differenza in termini di ricezione.

Fra Digifox e Tivu'box l'unica differenza (a parte il case) riguarda il telecomando: quello del Digifox e' infatti l'unico telecomando Humax a non poter gestire anche il televisore.


I decoder tedeschi devi stare attento che supportino MHP.

Particolari incompatibilita' per l'Italia non dovrebbero esserci, a patto che il produttore non abbia messo un blocco per impedire il caricamento dei firmware sviluppatiper l'Italia.
 
monte lauro copre quasi mezza sicilia, io sono della provincia di ragusa, l'altro utente sai di dov'è?
 
pietro89 ha scritto:
monte lauro copre quasi mezza sicilia, io sono della provincia di ragusa, l'altro utente sai di dov'è?

Ma dove si trova esattamente monte lauro?
No nn so di dove sia l'altro utente però mi sembra strano che sia una coincidenza che entrambi avete lo stesso problema...

Ho visto l'homecast t3010 a 75euro, qualcuno sa qualcosa di questo decoder??
 
Allora dopo diverse ricerche devo scegliere tra questi decoder che hanno + o - lo stesso prezzo, mi interessa soprattutto che abbia una buona ricezione.

SAMSUNG DTB-S500F
HUMAX DIGIFOX DTV 3808
DIGIQUEST MHP 2006
TELESYSTEM TS 7.2


Mi sapreste dire la differenza tra humax digifox e i modelli 4000-4500-5000?
E quelle tra telesystem 7.2 e 7.4??

Scusate le tante domande, ma nn so proprio quale scegliere.

Grazie...
 
Yorics wrote:
> Mi sapreste dire la differenza tra humax digifox e i modelli 4000-4500-5000?

A dire il vero, l'unica cosa che li accomuna e' che col telecomando del Digifox/Tivu'box puoi pilotare anche un 4000/5000/4500 e viceversa... :p


Scherzi a parte, io li ho entrambi: se il tuo problema e' la ricezione, posso dirti che non ci sono differenze fra questi 2 modelli (quantomeno con l'impianto di casa mia).

Per il resto, il Digifox/Tivu'box ha un software piu' completo ed e' piu' piccolo (con tutto cio' che ne consegue: minor ingombro, meno connettori, alimentatore esterno, niente pulsante di spegnimento, ...).

Inoltre il Digifox non ha il telecomando in grado di pilotare anche il televisore (a differenza di tutti gli altri Humax, Tivu'box incluso), ma ad occhio dire che nessuno dei ricevitori fra cui sei indeciso abbia tale feature. ;)

Ah... l'unica differenza fra Digifox e Tivu'box sta proprio nel telecomando, per questa ragione il Tivu'box costa un po' di piu'.
 
Quindi se ho capito bene, il digifox per quanto riguarda la ricezione è al pari dei modelli humax più costosi, e sarebbe anche il migliore tra i 4 che ho proposto??
 
Indietro
Alto Basso