• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema abbonamento / disdetta

_dan_

Digital-Forum Silver Master
Registrato
15 Giugno 2009
Messaggi
2.079
Località
Monza
Ciao Ragazzi,

ho un problema sul mio abbonamento, tanto per cambiare ultimamente. Dopo la notizia l'aumento di 1,94 euro sul mio 3+2, già passato da LORO al nuovo listino, ho deciso di fare downgrade al solo skytv dal 1 settembre nell'ottica di disdire a scadenza naturale (01/02/2014), dopo avere avuto conferma (anche qui) che lo "sconto protezione" di 5 euro sull'hd sarebbe rimasto fino a disdetta.
E' arrivato il 1 settembre, downgrade effettuato correttamente, peccato che sia sparito lo sconto di 5 euro. Allora ho scritto al contatta sky per segnalare l'anomalie e richiedere il ripristino. Il 3 settembre mi chiama un operatore straniere che praticamente non parlava italiano (...), si scusa del problema e mi dice che può riattivarmi lo sconto. Io chiedo conferma che non avrei dovuto restituirlo in caso di disdetta e soprattutto che non avrebbe toccato la mia scadenza, lui conferma e allora accetto, chiedendo un mail di conferma (ovviamente mai arrivata).
Arrivo a casa, siccome non mi fidavo (e facevo bene), verifico sul faidate lo sconto c'è ma magia delle magie... la scadenza contratto è passata al 01/10/2014 :5eek:
Chiamo subito lo 027070 e seguito ottengo le seguenti risposte:

- Primo operatore, racconto il problema, "si è strano effettivamente..." , tempo 2 secondi "TUTUTU..." :mad:

- Seconda opetrice, riparte il racconto, "Beh noi non possiamo fare niente... si vede che ha richiesto una modifica sul suo abbonamento, verifichi il suo contratto c'è scritto tutto...", io "guardi che il downgrade non modifica la data di scadenza ne sono sicuro! Già fatto in passato...", lei "Si ma lei ha tolto anche SKY family!" , io "e quindi che centra?!" , lei " non possiamo fare nulla" :eusa_wall::eusa_wall:

- Terzo operatore, ENNESIMO racconto, stranamente sembra essere preparato. Mi conferma che senza cambio tecnologico non c'è modica sulla scadenza contratto, mi lascia in linea alcuni minuti per verifica. Conferma che c'è qualcosa che non va e che entro 24 ore mi avrebbe chiamato "qualcuno" del reparto commerciale per risolvere e in caso sistemare la scadenza. Morale sono passate abbondamente le 24 ore (ieri pomeriggio) nessuna chiamata.

Io ho paura che quel BEEP che mi ha chiamato non abbia ripristinato un tubo ma semplicemente mi abbia attivato qualche sconto "temporaneo" che abbia il vincolo di 12 mesi, ovviamente senza dirmi nulla :mad: Può essere?

Siccome sono stufo di queste persone e in questo periodo ho ben altri pensieri, ho fatto un paio di ragionamenti (Sempre considerando che il mio obiettivo disdire). Ditemi se vi tornano:

- Se lasciavo tutto come era, o se riesco a tornarci se mi chiamano. Di fatto pagherei come nuovo listino standard ovvero i 5 euro fino a gennaio e potrei fare disdetta per il 01 febbraio senza costi. Ovvero 5 mesi x 5 = 25 euro

- Se faccio lo gnorri e mi tengo lo sconto con scadenza modificata. Posso fare disdetta il 31/12, prima non posso perchè ho un ticket calcio. Aggiugerei un trafiletto nella disdetta, che allego in fondo, cercando di non farmi addebitare gli sconti visto che i casini li hanno fatti LORO. Anche se mi addebitassero gli sconti sarebbero 4 mesi (sett-dic) x 5 + 11,53 di Bersani = 31,53 euro
Avrei un anche un mese abbonamento in meno risparmiando i 19 euro di gennaio.

Mi sembrano corretti i conti? Che consigliate di fare (magari chi ci è già passato/a) ?

In caso di disdetta a dicembre pensavo di aggiungere oltre alla bersani standard :

" Si tenga presente che sono a conoscenza di dovervi corrispondere i costi operatore, pari a 11,53 euro, ma vi diffido ad addebitarmi eventuali penali su sconti goduti e, in caso, provvederò a rivolgermi ad una associazione di consumatori o al mio avvocato.
A chiarimento di quanto scritto sopra allego quanto accaduto sul mio abbonamento in cessazione:

- In data 16 luglio 2013 è stato richiesto un downgrade programmato per il 01 settembre, con passaggio al solo pack skytv. Questo dopo aver avuto conferma che lo "sconto protezione" sul servizio hd, pari a euro 5, ottenuto con il passaggio al nuovo listino sarebbe rimasto fino a disdetta del mio abbonamento.

- In data 01 settembre 2013 è stato correttamente effettuato downgrade ma è sparito lo sconto di 5 euro. Lo stesso giorno è stato inviata richiesta tramite contatta sky per segnalare l'anomalia e richiedere il ripristino.

- In data 03 settembre 2013 nel pomeriggio contatto telefonico con operatore straniero, con ben poco conoscenza della lingua italiana. Ricevuto scuse per la problematica e proposto ripristino dello sconto. Proposta accettata, DOPO AVER AVUTO CONFERMA DALL'OPERATORE CHE GLI SCONTI NON SAREBBERO ESSERE DOVUTI RESTIUITI IN CASO DI DISDETTA E CHE LA SCADENZA NATURALE NON SAREBBE CAMBIATA. Richiesta email di conferma delle condizioni, mai arrivata.
Dopo contatto telefonico, sconto riapparso su faidate, ma scadenza inspiegabilmente modificata da 01/02/2013 a 01/10/2014.
Effettuate NUMEROSE chiamate al vostro callcenter per segnalare la problematica senza arrivare ad una soluzione, promesso anche ricontatto da "ufficio commerciale" mai arrivato.

Pertanto mi rassegno a pagare i costi operatore, anticipando la mia disdetta di un mese, ma non intendo transigere sugli sconti goduti trattandosi di una vostra inadempienza e mancanza di chiarezza/trasparenza. "

Scusate la lunghezza del thread e lo sfogo ma spero che i SIGNORI se li spendano tutti in medicine i miei soldi :D
 
Indietro
Alto Basso