• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

casse audio per tv

mexican87

Digital-Forum Senior Master
Registrato
3 Settembre 2010
Messaggi
1.670
ciao. possiedo un plasma 42 pollici, ma come tanti modelli simili le casse stanno dietro per cui l'audio non è eccezionale. So che alcuni utilizzano delle casse da posizionare ai due lati del tv così da aumentare la potenza del suono, che diventa più avvolgente e dettagliato.

Quali sono queste casse? da quanti watt devono essere ciascuna per avere un buon risultato? non voglio acquistare un home theatre, voglio gustarmi il calcio e il cinema con un audio più potente che mi garantisca di sentire "più cose e meglio" rispetto ad ora. Ne vale la pena?
 
Se non vuoi imbarcarti nel HT e neanche in un AVR + diffusori potresti provare una soundbar.


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
 
Se non vuoi prendere un home theatre, puoi optare per una soundbar come dice giustamente Davdenic, facendo attenzione però a quale soundbar prendi: ne ho regalata una a mio padre della Philips del costo di circa 95 € ma non è molto meglio dell' audio del televisore che ha.Tornassi indietro prenderei la Yamaha Yas-101, che si trova a circa 160-170 € e sicuramente è migliore.
Ovviamente ce ne sono di molto molto migliori ma si sale notevolmente di prezzo.Non so quale sia il tuo budget..

In alternativa puoi guardare per un paio di casse amplificate 2.0 o 2.1 (2 casse + subwoofer), ma anche qui le possibilità sono infinite, sia come qualità sia come prezzo.Si va dalle casse per PC da 60 € a diverse centinaia di €, per restare tra le cose accessibili.

Dovresti innanzitutto valutare quale delle 2 soluzioni è più adatta alle tue esigenze (mobilio e spazi disponibile), che tipo di risultato vuoi ottenere e, come già detto, quanto vuoi spendere.
 
Indietro
Alto Basso