• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cavo antenna TV e valore db

figurati, interessa anche a me; non ti so dire come possa succedere, fattosta che se hai il problema soltanto sulle partite e non sul resto della programmazione dello stesso canale mi fa pensare a qualche parametro che il televisore non gradisce.
Boh, ma gli stessi parametri non dovrebbere esserci anche sugli altri canali premium calcio in hd?
 
La mia è una supposizione che può essere anche completamente sbagliata. Se per esempio il parametro di forward error connection viene cambiato per aumentare la capacità del canale trasmissivo (esempio partite) a scapito della "robustezza" del segnale allora è il canale fisico è più esposto ai disturbi. Bisognerebbe forse fare delle misure serie per appurare il livello di mer/ber ed i parametri di trasmissione quando compare il disturbo e non quando non c'è sulle diverse prese di casa. L'utilizzo di uno strumento serie toglie di mezzo eventuali problemi del modello di televisore collegato alla presa. Poi può essere che una certa presa di casa è maggiormente soggetta per ragioni dipendenti da come è fatto l'impianto. Tieni presente che io non so neanche se mediaset è solita fare questi cambiamenti dinamicamente.
 
La mia è una supposizione che può essere anche completamente sbagliata. Se per esempio il parametro di forward error connection viene cambiato per aumentare la capacità del canale trasmissivo (esempio partite) a scapito della "robustezza" del segnale allora è il canale fisico è più esposto ai disturbi. Bisognerebbe forse fare delle misure serie per appurare il livello di mer/ber ed i parametri di trasmissione quando compare il disturbo e non quando non c'è sulle diverse prese di casa. L'utilizzo di uno strumento serie toglie di mezzo eventuali problemi del modello di televisore collegato alla presa. Poi può essere che una certa presa di casa è maggiormente soggetta per ragioni dipendenti da come è fatto l'impianto. Tieni presente che io non so neanche se mediaset è solita fare questi cambiamenti dinamicamente.
L'unica cosa che posso dirti, è che guardandole partite su premium sport hd sulla tv in cucina, non ho nessun disturbo, sul tv in salotto, invece la cosa ancor più strana è che: se guardo una partita su premium sport hd, diventa quasi un' odissea; se invece guardo una partita su premium calcio 1 hd o premium calcio 2 hd, tutto perfetto senza alcun problema.
Ma qualora fosse un problema di presa alla quale è collegato il televisore, che magari interferisce con il segnale trasmissivo di un determinato mux, con un cavo coassiale con doppia schermatura, pensi che potrei attenuare o risolvere questi disturbi al segnale?
 
Per prima cosa misurare i segnali con uno strumento (serio) sulle prese ed avere lo schema dell'impianto con il tipo di componenti. Immaginando un impianto fatto bene, puoi provare a portare la tv della cucina al posto della tv del salotto: se il difetto non cambia puoi escludere che il problema nasca sulla tv del salotto. Se poi misurando il segnale con strumentazione adeguata, nel salotto e su quel mux che da il problema, hai già un segnale che è al limite di sufficienza hai la spiegazione del fenomeno. Attenzione non basta misurare con un decoder o con la televisione perchè hanno dei limiti ... sarebbe bene chiamare una persona del mestiere che sa usare strumentazione professionale. Bisogna capire prima di agire.
 
Per prima cosa misurare i segnali con uno strumento (serio) sulle prese ed avere lo schema dell'impianto con il tipo di componenti. Immaginando un impianto fatto bene, puoi provare a portare la tv della cucina al posto della tv del salotto: se il difetto non cambia puoi escludere che il problema nasca sulla tv del salotto. Se poi misurando il segnale con strumentazione adeguata, nel salotto e su quel mux che da il problema, hai già un segnale che è al limite di sufficienza hai la spiegazione del fenomeno. Attenzione non basta misurare con un decoder o con la televisione perchè hanno dei limiti ... sarebbe bene chiamare una persona del mestiere che sa usare strumentazione professionale. Bisogna capire prima di agire.
Ok grazie mille, farò tutte le prove del caso e spero e mi auguro che siano solo delle interferenze dovute a chissà quale fenomeno a causare questi disturbi.
 
Ma non potevi fartelo da solo?
Forse spendevi un euro o due e non compravi un preassemblato:evil5: carissimo:eusa_wall:
Spesso i preassemblati sono schifezze e causano "schifezze" al segnale:eusa_wall:
 
Ma non potevi fartelo da solo?
Forse spendevi un euro o due e non compravi un preassemblato:evil5: carissimo:eusa_wall:
Spesso i preassemblati sono schifezze e causano "schifezze" al segnale:eusa_wall:
Purtroppo non saprei da dove iniziare se dovevo farlo io, a moggior ragione con doppia schermatura e comunque prima di acquistarlo, mi sono letto tutte le recensioni, di cui la maggior parte tutte positive e anche per questo l'ho acquistato.;)
 
Mi è arrivato oggi questo cavo tv comprato su amazon: https://www.amazon.it/HQ-SS5015-2-5-Coassiale-Qualità/dp/B000OYCNHU?tag=digitalforumit-21 ma non ne vuole sapere di entrare nella presa a muro, mentre entra senza alcun problema sulla tv, può essere che la presa a muro non sia idonea per questo cavo? Eventualmente vi allego la foto in un secondo momento.
Concordo con quanto scritto da ilsirio, ma i connettori sembrano OK, forse la tua presa a muro è femmina o di circa 40 anni fa?
 
Concordo con quanto scritto da ilsirio, ma i connettori sembrano OK, forse la tua presa a muro è femmina o di circa 40 anni fa?
Ciao, come scritto sopra, purtroppo non sono in grado di farne uno da solo, la presa è vecchiotta si, ma di 25 anni fa, può essere che la presa a muro sia "femmina"? Quindi con un adattatore tipo femmina - femmina potrei risolvere?
 
é facile, basta guardare; se ha il buco é femmina, se ha il "pirolino" é maschio...e se fosse femmina ti serve un maschio - maschio, non un femmina - femmina.
 
Ma non potevi fartelo da solo?
Forse spendevi un euro o due e non compravi un preassemblato:evil5: carissimo:eusa_wall:
Spesso i preassemblati sono schifezze e causano "schifezze" al segnale:eusa_wall:

Non scriverebbero DI QUALITA su Amazon se fosse una schifezza cinese dai un po´ di fiducia gle la dobbiamo dare... poi nel caso si possono leggere le recensioni di chi l´ha gia comprato....
 
Non scriverebbero DI QUALITA su Amazon se fosse una schifezza cinese dai un po´ di fiducia gle la dobbiamo dare... poi nel caso si possono leggere le recensioni di chi l´ha gia comprato....
Infatti, come ho detto in precedenza, l'ho acquistato solo dopo aver letto le molteplici recensioni del prodotto e non penso che avrebbero dato recensioni positive, se il prodotto era una ciofeca.:)
 
puo essere; sui samsung ne ho sentite parecchie...https://www.digital-forum.it/showth...-55KS7500-e-micro-scatti-su-partite-di-calcio ma per vedere se fosse un problema della tua distribuzione (anche se a questo punto non credo) scambia di posto i due televisori e vedi come va.
Eccomi ieri pomeriggio, ho fatto tutte le prove che mi avevi suggerito e mettendo un altro televisore, fila tutto liscio e provando quello incriminato da un'altra parte si ripresenta comunque la stessa problematica, facendo delle ricerche anche sul forum ufficiale samsung, ho scoperto che il problema potrebbe essere riconducibile al tuner dtt integrato della tv, ho formattato da recovery la smart tv, non so se è stato un caso, ma la problematica è quasi sparita, c'è stata qualche squadrettatura ma molto minima(se prima succedeva 10 volte tra primo e secondo tempo, oggi durante diretta goal serie b è successo solo 4/5 volte in 90 minuti, però non so se fa testo, perchè oggi qui è una giornata ventosa e potrebbero essere dovute queste squadrettature, alle oscillazioni dell'antenna sul terrazzo causate dal vento) e tra i suggerimenti, ho letto poco fa che si potrebbe anche resettare nuovamente la tv e fare la ricerca canali su un altra presa a muro in casa, secondo voi potrei risolvere? E se fosse appurato che fosse un problema del tuner integrato, vale la pena farlo sostituire? Visto che comunque la mia è una smart tv samsung serie ES, oppure farei prima a cambiare tv?
 
Indietro
Alto Basso