• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cavo antenna TV e valore db

Come è gia stato detto moltissime volte, ci sono in giro un sacco di televisori di prima e seconda generazione, soprattutto samsung, che non gestiscono bene gli echi. Basta anche un solo segnale oltre al principale per mandarli in crisi, specie se in anticipo o a livello simile. Dopo anni di prove perlomeno abbiamo capito che è un errore software di apertura della finestra dell'intervallo di guardia. Non sto a spiegare come funziona la cosa, ma in pratica il software fa cambiare in continuazione l'apertura della finestra, prendendo come riferimento una volta un segnale e una volta un altro. Le nuove generazioni sembrerebbero esenti, ma è chiaramente una cantonata dei produttori. Gli LG prima generazione invece si comportavano in maniera diversa, non corretta al 100% ma almeno funzionale. Alla sintonizzazione del canale facevano un paio di tentativi di apertura per poi posizionarsi in maniera corretta. Quindi qualche squadrettamento per alcuni secondi e poi immagine buona fino al cambio canale.
Il bello è che c'è qualcuno che ancora si ostina a negare questi bug evidentissimi. Tutte le serie A-B-C e qualche esemplare della D Samsung ne sono affette, molti Sony e alcuni Panasonic primissima generazione. Chiaro che se ci si trova in una valle chiusa in cui si riceve solo la trasmissione del ripetitore locale, non ci si accorgerà di nulla.
Poi ci sono apparecchi che hanno qualche difficoltà con la correzione errori, quando il flusso è piuttosto consistente sembrano perdere il filo. La classica situazione di eventi sportivi o film "movimentati" li mettono in crisi. In questo caso la soluzione (se possibile) è migliorare la qualità di ricezione. O cambiare Tv....

PS: MDS non cambia nessun parametro, tantomeno il fec che è già abbastanza critico. Si limita a riversare la banda sui canali sportivi bloccandone altri
Io sulla mia samsung 46" Es7000 dopo aver resettato da recovery(menù riservato agli installatori), aver scollegato l'alimentatore per alcuni secondi dalla presa di corrente e aver fatto una leggera pressione(senza che però si sia mosso di un millimetro), sull'alloggio del modulo cam dietro la tv, sono spariti microblocchi e squadrettamenti vari ed eventuali, che stavano per mandarmi fuori di testa.:D
Ora non so tra le varie cose che ho fatto, quale sia stata risolutiva, ma una cosa è certa: attualmente, microscatti e squadrettamenti vari, sono praticamente spariti.;)
 
Sarebbe il primo caso in assoluto. Non voglio scoraggiarti, ma non ha mai visto miglioramenti nemmeno con aggiornamenti software. Magari per il tuo modello si tratta di altro problema rispetto alle serie precedenti.
 
Sarebbe il primo caso in assoluto. Non voglio scoraggiarti, ma non ha mai visto miglioramenti nemmeno con aggiornamenti software. Magari per il tuo modello si tratta di altro problema rispetto alle serie precedenti.
No questi disturbi hanno avuto inizio circa 4 mesi fa e fino a una settimana fa stavo per ribaltare l'impianto dell'antenna che arriva in salotto:D poi dopo aver spulciato un po' su internet, ho trovato queste soluzioni alternative e almeno per il momento, sembrano funzionare, anche se non so dire quale sia stata la soluzione definitiva.
Quanto agli aggiornamenti software, l'ultimo aggiornamento software per la mia smart tv samsung 46" ES7000 è stato rilasciato due anni fa.
Io da ignorante in materia, penso che si trattasse di un qualche problema che non so specificare, del tuner dtt integrato e che una volta resettato completamente, ha ripreso a funzionare come si deve.
 
Indietro
Alto Basso