• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cavo antenna TV e valore db

Significa che la calza o il centrale non toccano. Verifica bene il cavo antenna.
L'impedenza elevata significa che o l'antenna non c'è, oppure il cavo che la collega non ha entrambi i collegamenti corretti.
Impedenza elevata significa che non vede i caratteristici 75 Ohm di impedenza, cioè un collegamento "aperto".
Controlla per bene entrambi i cavi antenna, soprattutto i connettori.
Visto che non funzionano entrambi presumo che chi ha intestato i cavi non abbia saputo farlo correttamente.

P.S. : Ma i booster sono originali e previsti dall'impianto originale, oppure li hai aggiunti tu ?
 
Ultima modifica:
Si sono originali e previsti . C'è un modo di provarlo con un multimetro i 75ohm di impedenza? Se si come devo fare?
 
In corto non sono perché li ho provati con il multimetro. Questi cavi li ho presi su il famoso sito di vendite on line
 
forse il ricevitore lavora in "diversity" e avra due ingressi; non avevo capito che allora forse non era per niente tradotto male! penso allora anch'io ad un'interruzione.
 
Bravissimo antenne diversity. Ha due ingressi antenne. Una di destra e una di sinistra. La cosa assurda che entrambi i cavi siano danneggiati? Il cavo è modello fakra presente? Scusa ma se il centrale è il filo " tipo sbrina lunotto " la calza a che serve o dove va a finire? All'amplificatore arriva questo cavo antenna e poi da lì si collega con un altro connettore rettangolare ,con un solo cavetto ,a questo filamento sul vetro. A questo punto mi chiedo: la calza va a finire sul telaio auto?
 
probabilmente l'interruzione é fra l'amplificatore e il ricevitore, in tal caso all'amplificatore non arriva neanche la tensione di alimentazione, devi misurare.
 
Escludendo il ricevitore (provato su un'altra vettura e va benissimo) il problema sembrano veramente essere i cavi, anche perché questi amplificatori sono pressoché indistruttibili e pure lì escludo un loro guasto visto che li ho presi da due demolitori diversi. Il punto è dove orendere quesi cavi fakra femmina-femmina senza per forza andare in bmw e prenderli nuovi originali che mi costerebbero quanto il ricevitore usato... da chi posso andare X misurare? Dopo varie prove in diagnosi posso dire che in test antenne non me lo Lascia fare. Il modulo funziona , a volte salta il canale perde il segnale ma va. Quando vado a fare la ricerca il 90% dei cadi si blocca quando l'auto è in movimento e non fa più nulla. Come se andasse in recovery. Una sorta di protezione perché trova una alta impedenza. Da fermo non fa più la ricerca ma non si blocca mentre è in movimento si blocca. Il problema appena montato non ne aveva ma dopo una 50 di km e qualche avvallamento il problema si è presentato. Quindi si potrebbe avvallare il discorso crimpatura fatta con il c...o ai cavi?
 
Ultima modifica:
non li ho mai visti quei cavi ma penso proprio di si; se l'alimentazione arriva all'amplificatore tramite il coassiale puoi cominciare a misurare se hai la cc. sul connettore che va nell'amplificatore.
 
cc corrente continua, se la linea é integra e il preampli riceve (ricevono perché sono due) l'alimentazione tramite il cavo coassiale che li collega al ricevitore e non tramite filo a parte, devi trovare una tensione di 5 o 12 volt continua fra la calza e l'anima sul bocchettone che si innesta nei preampli, se non rilevi tensione significa che c'é un'interruzione.
 
Ho provato a misurare la tensione sulla calza e l'anima direttamente dal ricevitore e non c'è nessuna tensione...
 
Rettifico, non riuscivo xe sono talmente piccolo che faccio fatica, la tensione è 11 V. Ho aperto gli amplificatori e pure lì la tensione 11v arriva ai piedini saldati sulla scheda
 
Ultima modifica:
mmh, allora il cablaggio é a posto, non riesco ad immaginare dove sia il problema...se i primi 50km funzionava e adesso no o sei andato a finire in una zona buia o non so.
 
No no ora è sempre con questo problema. Io parlo che ora è un anno che l'ho montato e da circa un anno ho il problema. Solo che in questi giorni voglio risolvere sto benedetto problema
 
ehh..., mi arrendo; verifica che i collegamenti al filo del vetro siano ok con le vibrazioni potrebbero essersi rotti non mi viene in mente niente, prova con dei fili diversi attaccati provvisoriamente a fare da antenna....maledette baggianate!!
 
Oggi ho comprato questo cavo coassiale con doppia schermatura 90db https://www.amazon.it/HQ-SS5015-2-5-Coassiale-Qualità/dp/B000OYCNHU e leggendo le varie recensioni su amazon, viene consigliato proprio per la doppia schermatura, che permette di risolvere quasi alla radice, tutte le interferenze elettromagnetiche, che disturbano il segnale televisivo e quindi la qualità dell'immagine, secondo voi è un buon cavo questo, proprio come scritto sulle rcensioni amazon?
 
si é buono, ma dubito che le interferenze ti entrino proprio dal raccordo fra tv e presa a meno che tu abbia fonti di disturbo (apparecchi wireless, motori elettrici a spazzole, saldatrici elettriche) nello stesso locale; la qualita del segnale spesso é interferita gia a monte della presa (antenna, amplificatore, distribuzione) e cambiare il cavetto se non é guasto serve a poco...come quegli "audiofili" che mettono i fili d'oro per gli altoparlanti e poi ci ascoltano musica in mp3!
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso