• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cavo antenna TV e valore db

si é buono, ma dubito che le interferenze ti entrino proprio dal raccordo fra tv e presa a meno che tu abbia fonti di disturbo (apparecchi wireless, motori elettrici a spazzole, saldatrici elettriche) nello stesso locale; la qualita del segnale spesso é interferita gia a monte della presa (antenna, amplificatore, distribuzione) e cambiare il cavetto se non é guasto serve a poco.
Praticamente a due passi dalla tv in salotto ci sono il cordless e il router come unici apparecchi elettrici, il problema è che i lavori in salotto mi sa che non sono stati fatti benissimo, perchè i fili dell'antenna passano accanto a quelli elettrici, inseriti in un tubicino piccolo che non riesce a distaccarli del tutto, infatti quando suonano alla porta o accendo e spengo la luce in altre stanze, se sto guardando la tv in salotto, l'immagine inizia a squadrettare, da li ho intuito che potessero essere interferenze, perchè per esempio, in cucina invece il segnale tv rimane pulito e fluido in qualunque situazione, spero di risolvere con questo cavo, perchè altrimenti devo rifare i lavori mi sa, per rifare l'impianto interno come si deve.:icon_rolleyes:
 
certo la distribuzione deve essere impeccabile (cavo da 6,8mm classe A+, prese passanti o derivatori dal valore giusto, terminazione di chiusura in fondo) in modo da avere lo stesso segnale in tutte le prese; se fai un disegno vediamo.
 
Ultima modifica:
certo la distribuzione deve essere impeccabile (cavo da 6,8mm classe A+, prese passanti o derivatori dal valore giusto, terminazione di chiusura in fondo) in modo da avere lo stesso segnale in tutte le prese; se fai un disegno vediamo.
Purtroppo non sono esperto iin materia, non saprei proprio come fare.
 
cominciando a dirci se sei in un condominio con impianto centralizzato oppure casa singola e impianto tuo, dove sei, da quale o quali trasmettitori ricevi, su quali canali hai i disturbi, e quante prese hai.
 
cominciando a dirci se sei in un condominio con impianto centralizzato oppure casa singola e impianto tuo, dove sei, da quale o quali trasmettitori ricevi, su quali canali hai i disturbi, e quante prese hai.
Ok, grazie mille per la tua gentilezza e disponibilità, abito in un condominio con impianto centralizzato, in provincia di catania, ricevo da monte lauro e i problemi maggiori e piuttosto invadenti, li ho sul mux mediaset 3 durante le dirette delle partite trasmesse su premium, a cadenza più o meno breve, l'immagine inizia a squadrettare a più non posso, rendendo impossibile la visione, invece ieri sera ho guardato juventus napoli sulla tv in cucina e tutto è filato liscio, ma appena torno in salotto siamo di nuovo punto e a capo. La cosa strana è che questi "malesseri" sulla tv in salotto, si verificano sistematicamente, solo durante qualche evento trasmesso in diretta(durante le partite per esempio), durante gli altri giorni con la programmazione normale invece, nessun problema, per questo ho escluso un problema all'antenna, perchè in quel caso, i disturbi dovevano essere frequenti e quotidiani, avevo pensato anche a un problema del modulo cam o della smart card di premium, ma visto che sulla tv in cucina, non da nessun problema ho escluso anche questo.
Ora non so magari durante le dirette delle partite, viene modificato qualche parametro che va ad interferire con non so cosa, ma è una situazione alquanto misteriosa.
In casa ho 4 prese tv, 3 in funzione e una no.
 
ok, non é la prima volta che sento qui sul forum che certi disturbi avvengono soltanto sulle partite di premium, lascio la parola ai piu esperti; per vedere se la tua distribuzione é corretta, l'unica cosa che puoi provare a fare é scambiare i due televisori o decoder.
 
La cosa strana è che questi "malesseri" sulla tv in salotto, si verificano sistematicamente, solo durante qualche evento trasmesso in diretta(durante le partite per esempio), durante gli altri giorni con la programmazione normale invece, nessun problema, per questo ho escluso un problema all'antenna, perchè in quel caso, i disturbi dovevano essere frequenti e quotidiani, avevo pensato anche a un problema del modulo cam o della smart card di premium, ma visto che sulla tv in cucina, non da nessun problema ho escluso anche questo.
Sì, ma la programmazione normale de che?
Se parli degli altri canali la deduzione non è valida, dovresti guardare lo stesso canale in altri orari...
 
Sì, ma la programmazione normale de che?
Se parli degli altri canali la deduzione non è valida, dovresti guardare lo stesso canale in altri orari...
Scusa forse mi sono espresso male, mi riferivo che se per esempio guardo premium adesso, o in qualunque altro momento della giornata che non ci sono partite in diretta, si vede benissimo senza nessun disturbo.
 
non trovo i thread ma l'avevo gia sentita questa cosa...come se cambiassero i parametri all'interno del mux durante le partite o peggio, qualcuno che si diverte!
 
non trovo i thread ma l'avevo gia sentita questa cosa...come se cambiassero i parametri all'interno del mux durante le partite o peggio, qualcuno che si diverte!
Si ma la cosa strana che come ti dicevo, in cucina le partite le guardo tranquillamente senza nessun problema oppure sul neo arrivato sky sport, per questo ho pensato a delle interferenze elettromagnetiche in salotto.
 
Ultima modifica:
se lo fossero veramente come dicevi, i disturbi dovrebbero esserci anche sul resto dei programmi di questo canale, non soltanto sulle partite...mi pare che lo lessi su qualche thread ma nessuno ha fin'ora trovato la causa, con le partite forse gli cambia qualcosa a loro (conversioni? trasferimenti?) che il televisore non gradisce, io non posso aiutarti inquanto non ho premium e non seguo lo sport; ma se il disturbo avviene veramente soltanto sulle partite trasmesse da quel mux e non sulla sua programmazione normale non é causato dal tuo impianto.
 
se lo fossero veramente come dicevi, i disturbi dovrebbero esserci anche sul resto dei programmi di questo canale, non soltanto sulle partite...mi pare che lo lessi su qualche thread ma nessuno ha fin'ora trovato la causa, con le partite forse gli cambia qualcosa a loro (conversioni? trasferimenti?) che il televisore non gradisce, io non posso aiutarti inquanto non ho premium e non seguo lo sport; ma se il disturbo avviene veramente soltanto sulle partite trasmesse da quel mux non é causato dal tuo impianto.
Ti ringrazio in anticipo, si, durante le partite se mi sposto su un altro canale dello stesso mux, squadrettano anche gli altri canali su quel mux appunto, una volta finite le partite e il post partita, tutto torna alla normalità, invece sulla tv in cucina nessun problema del genere, boh.
Ormai il cavo l'ho comprato, vedremo come andrà, grazie ancora per la tua cortesia e disponibilità.;)
 
Ultima modifica:
bene, questa é la conferma che aspettavo riguardo i disturbi, si vede che durante le partite succede qualcosa sul mux; in ogni caso fai le prove che dicevamo.
 
non trovo i thread ma l'avevo gia sentita questa cosa...come se cambiassero i parametri all'interno del mux
Bhè, se il problema fosse questo mi pare proprio che sia così, sbaglio o alcuni canali cessano, per fare più spazio alle partite?
A parte quello, una partita è sicuramente la cosa che tira più il collo a un segnale digitale...con tutti quegli omini che corrono su un prato verde... :laughing7:
:lol: risata d'obbligo, ma non sto scherzando, le partite sono una delle cose che mettono più a dura prova il digitale, seconde solo alla pioggia di coriandoli scintillanti in certe trasmissioni di varietà o musica...
Gli artefatti può darsi che ci siano realmente...
 
Bhè, se il problema fosse questo mi pare proprio che sia così, sbaglio o alcuni canali cessano, per fare più spazio alle partite?
A parte quello, una partita è sicuramente la cosa che tira più il collo a un segnale digitale...con tutti quegli omini che corrono su un prato verde... :laughing7:
:lol: risata d'obbligo, ma non sto scherzando, le partite sono una delle cose che mettono più a dura prova il digitale, seconde solo alla pioggia di coriandoli scintillanti in certe trasmissioni di varietà o musica...
Gli artefatti può darsi che ci siano realmente...
Esatto, alcuni canali, durante le partite vengono "spenti," ma come mai lo stesso problema allora non si pone per esempio sulla tv che ho in cucina? Può essere che la smart tv samsung ES7000 del 2012, sia più suscettibile a questo tipo di fenomeni?
 
puo essere; sui samsung ne ho sentite parecchie...https://www.digital-forum.it/showth...-55KS7500-e-micro-scatti-su-partite-di-calcio ma per vedere se fosse un problema della tua distribuzione (anche se a questo punto non credo) scambia di posto i due televisori e vedi come va.
Appena posso farò questa prova, ho letto la discussione da te postata, però è strano, se fosse stato un problema della tv, non avrebbe dovuto dare lo stesso problema, anche sugli altri due canali calcio hd di premium? Invece se guardo una partita su premium calcio 1hd, piuttosto che su premium sport, su premium calcio 1 o premium calcio 2 hd, il problema invece non si pone. Boh, appena posso farò tutte le prove del caso, grazie ancora per la pazienza che hai.:)
 
figurati, interessa anche a me; non ti so dire come possa succedere, fattosta che se hai il problema soltanto sulle partite e non sul resto della programmazione dello stesso canale mi fa pensare a qualche parametro che il televisore non gradisce.
 
Indietro
Alto Basso