• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

BADR o NILESAT da ROMA per vedere Al Jazeera Sport: è possibile e con quale parabola?

maxfas

Digital-Forum New User
Registrato
15 Novembre 2008
Messaggi
19
Come scritto in oggetto, vorrei sapere se da Roma è possibile prendere, con un segnale decente per vedere Al Jazeera Sport, uno dei due satelliti BADR 26° est o NILESAT 7° ovest.
Se qualcuno ha esperienza mi potrebbe indicare se sia possibile e, se possibile, con quale parabola?
grazie
 
Come scritto in oggetto, vorrei sapere se da Roma è possibile prendere, con un segnale decente per vedere Al Jazeera Sport, uno dei due satelliti BADR 26° est o NILESAT 7° ovest.
Se qualcuno ha esperienza mi potrebbe indicare se sia possibile e, se possibile, con quale parabola?
grazie

allora nella sezione pay-tv c'è la sezione dove poter chiedere per i 7 ovest mi pare che 100-120 sia sufficiente ma chiedi per avere la conferma
mentre i 26 est lascia perdere :laughing7:
 
Come scritto in oggetto, vorrei sapere se da Roma è possibile prendere, con un segnale decente per vedere Al Jazeera Sport, uno dei due satelliti BADR 26° est o NILESAT 7° ovest.
Se qualcuno ha esperienza mi potrebbe indicare se sia possibile e, se possibile, con quale parabola?
grazie

Con una bella Giberini da 150cm il 7 ovest l'agganci
 
Da Roma sud Io con la 100 gibertini ho L82 Q82 su nilesat 7w e L81 Q61 su Badr 26e:icon_cool:
 
Sui badr quale frequenza?... ricevi i 12431H e 12380H del badr 6?
Si tutte e due come ho detto con L81 Q61 su 12380H ci sono i JSC SPORT da 1 a 5, su 12341H da 6 a 10.
2hp7fuu.jpg

2usebh0.jpg
 
Ultima modifica:
Si vede chè il segnale arriva meglio a roma che a sud della provincia di napoli, con il disco di 150cm sono proprio al limite e in alcune ore scende anche sotto la soglia del ricevibile.
 
Da Bari con una 85 cm fissa su Nilesat tutti i canali di Al Jazeera sport SD(viacess 4.0) Signal 83 quality 72-75
 
Ciao. Scusate l'ot. Secondo voi da Cagliari con una 80-85 con il multiconnect dell'inverto e con lnb black inverto (quelli piu stretti) con fuoco su astra 19 riesco a prendere il 26e con le frequenze più ostiche? :icon_bounce:
 
Ciao. Scusate l'ot. Secondo voi da Cagliari con una 80-85 con il multiconnect dell'inverto e con lnb black inverto (quelli piu stretti) con fuoco su astra 19 riesco a prendere il 26e con le frequenze più ostiche? :icon_bounce:

Io ti consiglio di muovere fisicamente la parabola sui 26° est per avere il fuoco principale su Badr, così da avere il massimo segnale, e poi aggiungi, alla sinistra dell'LNB centrato su Badr (guardando la parabola da dietro), un altro LNB per ricevere Astra.
 
Io ti consiglio di muovere fisicamente la parabola sui 26° est per avere il fuoco principale su Badr, così da avere il massimo segnale, e poi aggiungi, alla sinistra dell'LNB centrato su Badr (guardando la parabola da dietro), un altro LNB per ricevere Astra.

Ci avevo pensato ma se poi voglio aggiungere anche il hotbird pensi ci stia? Con fuoco sui 26 avrei segnale sicuramente su badr 6?
 
Ciao ragazzi ,
sto pensando a sostituire la mia 100cm metronic con una 120cm , sarebbe sufficiente per acchiapare piu frequenze sul badr 26est ?
attualmente certi canali be in prendonon con il 60per cento...
grz
 
Ciao ragazzi ,
sto pensando a sostituire la mia 100cm metronic con una 120cm , sarebbe sufficiente per acchiapare piu frequenze sul badr 26est ?
attualmente certi canali be in prendonon con il 60per cento...
grz

Dovrebbe essere possibile, il fotoprint con una 120 lambisce proprio la capitale ma meglio se attendi qualche report ce più di un utente che ha quella parabola in Roma.
 
Indietro
Alto Basso