• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

cavo sat sottilissimo - 50 mt

tempuser12345

Digital-Forum Junior
Registrato
18 Giugno 2012
Messaggi
40
ciao

mi sapete consigliare la marca di un buon cavo sat
che regga 50 metri - i diametro massimo deve essere di 4,2mm

NON posso usare quelli da 5mm o piu' grandi in quanto NON entrano nel corrugato
che è gia stra occupato - inoltre ne devo far passare 2!

se fosse twin sarebbe meglio...

attualmente (con esito negativo) ho usato questo...
**********************************
 
Ultima modifica di un moderatore:
Per bene che ti vada, un cavo da 4 mm. avrà sempre un attenuazione di circa 0,4 dB/metro a 2150 mhz, per un totale di 20 dB per 50 metri.
 
ciao

mi sapete consigliare la marca di un buon cavo sat
che regga 50 metri - i diametro massimo deve essere di 4,2mm

NON posso usare quelli da 5mm o piu' grandi in quanto NON entrano nel corrugato
che è gia stra occupato - inoltre ne devo far passare...

Puo' essere una soluzione, passarne uno da 7mm di buona qualita' e utilizzi un convertitore scr... Oppure... se proprio non è possibile e devi utilizzare per problemi logistici due cavi da 4mm utilizza un disco di dimensioni piu' grandi almeno 125cm o piu' grande ed un buon convertitore, a quel punto con un buon segnale di partenza, a meta' strada, puoi benissimo amplificare in segnale ed arrivare ai ricevitori con segnali di rispetto. Certo che è una soluzione costosa, ma in casi particolari si applica.

Z.K.;)
 
sul primo scr ci sono i 2 mysky.
sul secondo ce un diseq con hotbird/astra (su un decoder che cmq non supporta scr)
 
Ho capito, immaginavo una cosa del genere... hai provato a meta' strada che segnale ti arriva...

Z.K.;)
 
sostanzialmente ho una cosa cosi....

[LNB]
10m <---terrazzo 5nto piano--->

[qua potrei metterci gli amplificatori]

20m <---scale--->
10m <--casa-->
[DEC]
 
Si puo andare, purtroppo in casi come il tuo si utilizzano cavi da 7mm o cavi professionali di dimensioni piu' grandi che costano un botto. L'utilizzo di amplificatori non è tanto consigliato in quanto introducono del rumore in particolare se l'ingresso è troppo basso, va trovata anche la giusta collocazione in quanto se è troppo vicino alla sorgente corri il rischio che l'ingresso è troppo alto quindi facile incorrere in intermodulazioni.
Se proprio non puoi passare due cavi da 7mm anche esterno, non vedo altre vie d'uscita.

Z.K.;)
 
Si puo andare, purtroppo in casi come il tuo si utilizzano cavi da 7mm o cavi professionali di dimensioni piu' grandi che costano un botto. L'utilizzo di amplificatori non è tanto consigliato in quanto introducono del rumore in particolare se l'ingresso è troppo basso, va trovata anche la giusta collocazione in quanto se è troppo vicino alla sorgente corri il rischio che l'ingresso è troppo alto quindi facile incorrere in intermodulazioni.
Se proprio non puoi passare due cavi da 7mm anche esterno, non vedo altre vie d'uscita.

Z.K.;)

ho fatto questa prova.
e niente... :(

eppure ho un cavo che fa lo stesso tragitto ed è da 3,6mm
e regge senza amplificatori...

ho il presentimento che il cavo sia di pessima qualita'...
 
Prova a cercarlo in rete puoi risparmiare, fra' l'altro a te ne serve parecchio.
Cavo da 3,6mm è piccolo per lo scopo del tuo utilizzo, dire che funziona e lo verifichi con le immagini siamo daccordo, ma sai anche che con le trasmissioni digitali è sufficiente avere il segnale sopra la soglia del tuner del ricevitore, e tu non ti accorgi dell' effettivo valore di quello che ti arriva in casa. I satfinder dei ricevitori, quelli tanto per intenderci a barre, sono indicativi, per avere riscontri precisi, sopratutto per risalire alla bonta' del cavo e di tutto il sistema ricevente sia che sia satellitare o terrestre devi fare le misure con strumentazione professionale, allora li vedi quanto perde il cavo che hai da 3.6mm.

Z.K.;)
 
ho preso il cavo da 5mm, classe A+.... e silicone...
non so come farli entrare... sara' solo un bagno di sangue :(
 
Indietro
Alto Basso