• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Scelta canale impianto SCR

newthor

Digital-Forum Senior Master
Registrato
17 Dicembre 2012
Messaggi
1.102
Località
On the air
Ho un impianto SCR, originariamente pensato per il MySkyHD: delle 2 calate, quella legacy (standard) è in una stanza, quella SCR in soggiorno, dove un tempo avevo il MySkyHD.
Ad una delle 2 uscite dello switch in soggiorno ho collegato il GM Wizard HD (con scheda Al Jazeera Sports); all'altra uscita ho collegato il decoder SkyHD (con scheda Sky).
Nei settaggi del Dec SkyHD, ho impostato:
TIPO DI IMPIANTO: SCR
TIPO ABITAZIONE: Singola
CANALE: 3
Ho scelto come canale il 3 solo perchè così livello e qualità del segnale mi sembrano migliori (ho fatto il test frequenze), rispetto a quando imposto gli altri canali.

C'è modo di sapere quale sia il "canale" (forse bisognerebbe dire la frequenza, ma non sono esperto :icon_redface:) occupato dal GM Wizard HD, senza dover salire sul tetto ?

In generale, c'è una frequenza ottimale, tra quelle gestite dall'SCR (Output IF Channel 1 (SCR0) 1210 MHz ; Output IF Channel 2 (SCR1) 1420 MHz ; Output IF Channel 3 (SCR2) 1680 MHz ; Output IF Channel 4 (SCR3) 2040 MHz), che sarebbe opportuno assegnare allo SkyHD ?
 
Possibile che nessuno abbia avuto bisogno di settare i parametri sopra o, comunque, sappia qualcosa in più sull'argomento ?
 
Non c'è una frequenza ottimale per il semplice fatto che tutte sono emesse allo stesso livello dall'LNB SCR. Generalmente si tende ad usare quelle più basse, 1 e 2, semplicemente perchè l'attenuazione del cavo è leggermente minore. Ma vale solo in un impianto esteso.
 
Non c'è una frequenza ottimale per il semplice fatto che tutte sono emesse allo stesso livello dall'LNB SCR. Generalmente si tende ad usare quelle più basse, 1 e 2, semplicemente perchè l'attenuazione del cavo è leggermente minore. Ma vale solo in un impianto esteso.

Grazie per la spiegazione Elettt :)
 
Io per esempio ho settato 1 e 4 e nelle frequenze ho tutti 7-8.Conviene lasciarle cosi o provare con 1-2 o 1-3?

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
 
Io li ho usati tutti e 4:
Humax Tivusat canale 1 (vuole per forza quello)
Myskyhd canali 2-4
SkyHD canale 3.
Qualcuno dice che su myskyhd mettendo dei canali meno vicini (es. 1-4 invece di 1-2) si hanno meno problemi.
 
Indietro
Alto Basso