• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Videoregistratore DVD + VHS con o senza memoria interna?

Marite

Digital-Forum New User
Registrato
8 Luglio 2013
Messaggi
23
Ciao a tutti,

torno sul forum a proposito di combo DVD-VHS.

Come forse ricorderete, ho comprato un LG 699H combo DVD+VHS che non si è rivelato un grande acquisto. Così, in attesa di riciclarlo al parentado, vorrei chiedervi un consiglio.

Premesso che vorrei usarlo soprattutto per il passaggio di filmini fatti in casa da VHS a DVD, vorrei comprare il combo Panasonic DMR EX99V con 250 Giga di memoria. Il prezzo è di 600,00 Euro, mentre quello senza memoria interna è di 360,00 Euro.

Secondo voi, la differenza di prezzo è giustificata dalla presenza dell'hard disk? Del resto, ho pensato che l'hard disk sarebbe utile nel caso in cui si voglia registrare al volo, senza avere sotto mano un DVD vergine.

Infine, qualcuno sa dirmi se esistono in commercio modelli similari della Toshiba? Grazie!
 
Grazie mille della risposta. E secondo te, è meglio Panasonic o Toshiba? Mi pare che Toshiba sia abbastanza difficile da trovare nelle grandi catene di elettrodomestici, o sbaglio?
 
Il disco interno, oltre ad essere comodo, è anche molto utile per quello che vuoi fare tu se l'apparecchiatura consente la copia ad alta velocità fra disco interno e DVD. Se vuoi fare più copie di un VHS, infatti, è comodo passare la registrazione sul disco interno, magari fare qualche taglio o dividerla in più parti, e poi fare le copie ad alta velocità.
 
Randal: grazie mille! Ma la copia ad alta velocità conserva la stessa qualità di quella a velocità normale? (Scusa, sono un po' imbranata...)
 
Si tratta di una copia digitale, la qualità è preservata.
Parliamo di originali VHS quindi la qualità di partenza è quella che è... specialmente se sono filmati casalinghi.
 
Indietro
Alto Basso