• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema TV LG

DTT the best

Digital-Forum Gold Master
Registrato
8 Luglio 2011
Messaggi
5.122
Località
Lazio
Ho una TV LG HD ready da 27 pollici senza DTT integrato
Allora la TV ha 2 problemi
1)Collegata tramite HDMI con decoder SKY HD sui canali SD le immagini sembrano tremolare
2)Inoltre sempre con SKY sia con SCART,sia con HDMI,alcune scritte o il simbolo dell'interattività escono parzialmente dallo schermo,nonostante sia impostata su originale il formato video
E non so come intervenire perchè non ho più il mauale
La tv è LCD
 
Vedi dietro la televisione, ci dovrebbe essere il modello. Postalo qui.

Sul problema dell'immagine, potresti fare una foto?
 
Vedi dietro la televisione, ci dovrebbe essere il modello. Postalo qui.

Sul problema dell'immagine, potresti fare una foto?
Il modello l'ho trovato,però non dice nulla il manuale per risolvere il problema
Nella foto non si vede,perchè si nota sopratutto su sky sport24 che l'immagine tremola leggermente
Si nota dalle righe che si muovono
Invece negli altri canali non si nota
 
Il modello l'ho trovato,però non dice nulla il manuale per risolvere il problema
Nella foto non si vede,perchè si nota sopratutto su sky sport24 che l'immagine tremola leggermente
Si nota dalle righe che si muovono
Invece negli altri canali non si nota
Posta il modello...
 
Per le immagini tremolanti in SD potresti risolvere dallo skybox, vai sul menú, configurazione ricevitore, televisore, alta definizione e cambia l'impostazione da originale a 1080i o meglio 720p visto che il tuo tv é hd ready, adesso non riesco a ricordare ma mi sembra che il 720p c'é anche sullo skybox.
Per le scritte tagliate é un problema di overscan troppo accentuato del tuo tv, bisogna vedere se per qualche impostazione sbagliata oppure se si é starato qualcosa, te lo ha sempre fatto? Dovresti cercare nel menú del tuo tv qualche voce sotto immagine tipo 1:1, penso che "originale" sul tv si riferisca al formato 4:3 o 16:9 è non all'overscan.

Inviato dal mio LG-E610 con Tapatalk 4
 
Per le immagini tremolanti in SD potresti risolvere dallo skybox, vai sul menú, configurazione ricevitore, televisore, alta definizione e cambia l'impostazione da originale a 1080i o meglio 720p visto che il tuo tv é hd ready, adesso non riesco a ricordare ma mi sembra che il 720p c'é anche sullo skybox.
Per le scritte tagliate é un problema di overscan troppo accentuato del tuo tv, bisogna vedere se per qualche impostazione sbagliata oppure se si é starato qualcosa, te lo ha sempre fatto? Dovresti cercare nel menú del tuo tv qualche voce sotto immagine tipo 1:1, penso che "originale" sul tv si riferisca al formato 4:3 o 16:9 è non all'overscan.

Inviato dal mio LG-E610 con Tapatalk 4
Il tremolio anche a 720 p non cambia :(
Inoltre non trovo nessuna voce 1.1
 
Il tremolio anche a 720 p non cambia :(
Inoltre non trovo nessuna voce 1.1

Da quello che ho capito sulla scart il tremolio non lo fa, hai la possibilità di provare un altro decoder, anche dtt, sull'hdmi oppure provare lo skybox a casa di un amico? Per le scritte tagliate credo che sia proprio l'impostazione del tv, bisognerebbe agire sul menù di servizio oppure rivolgersi ad un centro assistenza.

Inviato dal mio LG-E610 con Tapatalk 4
 
Il manuale lo puoi trovare qui.

Per le scritte tagliate, purtroppo è un problema del TV, perché non ha nemmeno un opzione per cambiare formato come ce l'hanno gli ultimi LG. Si tratta di un moello abbastanza vecchio, non ha nemmeno il digitale terrestre integrato.

Per il tremolio, prova a disattivare tutte le impostazioni per il miglioramento dell'immagine che trovi nel menù.
 
Il tremolio non c'è sulla SCART,non posso provare altri decoder HDMI e il tremolio sull'HDMI lo fa sui canali SD
Non ci sono settaggi di miglioramento dell'immagine
Non so come fare :(
 
Il tremolio non c'è sulla SCART,non posso provare altri decoder HDMI e il tremolio sull'HDMI lo fa sui canali SD
Non ci sono settaggi di miglioramento dell'immagine
Non so come fare :(
Se vedi nel manuale, ci sono certe opzioni nel menù immagini che sono rivolte a migliorare l'immagine.
Quelle opzioni non ce l'hai?
 
Il manuale del tuo modello lo puoi facilmente trovare anche in italiano sul sito della Lg come ti hanno già detto.
Comunque come prima cosa prova a selezionare sul tv come formato immagine "spettacolo" anzichè "originale" e vedi se cambia qualcosa, puoi cliccare sulle imagini sotto per vedere le pagine del manuale.


Se non funziona prova con un reset delle impostazioni video.


Infine puoi provare con la procedura seguente, anche se il manuale non è molto chiaro e non si capisce bene per quali formati sono consentite le regolazioni.:eusa_think:
 
Ah, ecco, allora ci sono le opzioni per lo zoom!
Mi ero fermato troppo avanti e non le avevo notate.

Mi rimangio quanto detto prima allora...
 
Le ho provate tutte queste impostazioni
Con spettacolo peggiori e basta e le altre impostazioni non servono ad un tubo
 
La TV in che senso?
è la tv che ha qualche problema... collega il decoder ad un'altra tv e vedi....poi vedi se è il decoder o la tv...se si verifica lo stesso problema anche li allora è il decoder, se non si verifica, lascia le impostazioni sul decoder, collegalo alla vecchia tv e vedi di cambiare qualcosa nella configurazione...
 
Indietro
Alto Basso