• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo EBSpro – la guida PDF in Italiano by PantaSat

Nuovi profili per EBSpro aggiornati al 31/12/14 scaricabili da qui

Come sempre vanno copiati al loro posto, è raccomandato di fare una copia di quelli vecchi da ripristinare in caso di disastro!! :evil5:

Naturalmente dovete usare il file AllSats.txt allegato nello zip per la piena compatibilità. (Se usate il tutto in abbinamento a SmartDVB,
dovete sovrascrivere anche quello presente nella directory Settings contenuta nella directory principale del Player).

Per il 7.0 est e il 10.0° est sono presenti due profili aggiuntivi nominati:

e_07.0_Feed-test
e_10.0_Feed-test

Rispetto alla versione base sono stati un pò rivisti e ripuliti di frequenze obsolete...
Proprio per questo sono da testare, magari facendo la prima scansione con quello normale
e poi con questo, in modo da vedere se i tempi scansione sono minori, e soprattutto se non si
perdono frequenze per la strada....:eusa_doh:

:eusa_shifty::):eusa_shifty:
 
Ultima modifica:
da qualche giorno ho questo messaggio sul sito di EBS :

Forbidden
You don't have permission to access /download/ on this server.

Additionally, a 403 Forbidden error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.


Problema mio oppure c'è qualcosa che non va sul sito?
 
Ti posso confermare che esce la stessa schermata anche a me, stessa cosa visitando satfeeds.info...
 
prima del "down" del sito avevo problemi solo su Firefox, del tipo. alcune icone le vedevo in modo anomalo, es l'icona di paypal lo vedevo esageratamente grande , prendeva quasi la meta del mio schermo..
forse hanno problemi e stanno risolvendo.. booh..
 
(Fonte:EBSpro. net)

è on-line per il download una nuova versione del software:
Release: 1 feb 2015
Version: 12.4.0.0 (beta)

changelog:

- BLScan: Added new experimental blind scan methods (look at 'Ranges' tab) (here are some fun for the tbs6983/6908 owners)
- Added support to decimal input in BS Mode (Signal Analyzer's window)
- BLScan/2: Changed precision of CheckForDuplicateTP to avoid false positive that can skip some near transponders.
- Info column (Scan Ranges tab) should be adapted to the main window size.
- EBSpro Mobile: Report also FEC to the 'status' command.
- Added 'restart sorting' to MultiSat/Profiles window and few fixes.
- Added a mechanism to detect a corrupted database and also a solution to the user when this happen.
- UI refinement.
- Streamreader.dll updated to latest version (v1.2.2.1260)
- Various bug fixes.

SmartUpdater (2.0.0.0):

- UI improved.
- Bugfix*: The version handling is now done taking into consideration the dot. This is done to avoid false positive if one of the numbers between dot is upper than 9.
- The version string now also included the dots.
- Some small changes.

* Old SmartUpdater version are still working because it aren't affected by this possible bug yet.

Lo sviluppatore @CjCr ha introdotto metodi di scansione a intervalli in EBSpro.
Questo sostituisce lo "steps" attuale che comunque rimane sempre presente.
I nuovi metodi di scansione sono riassumibili come segue, dove ognuno può scegliere
quello che più gli aggrada in base alle proprie esigenze:

Alpha method: Questo metodo è altamente raccomandato per i transponder DTH (Astra, HotBird, Astra 2, ...). È molto veloce e dovrebbe funzionare bene per tutti i dispositivi.
Beta method: Questo metodo è consigliato per trovare i Feeds di servizio.
Gamma method: Questo metodo rende una scansione più completa, potrebbe essere sufficiente per tutto e dovrebbe funzionare bene con tutte le schede.
Delta method: Lento ... veramente lento. Potrebbe trovare di tutto, tra cui i SR bassissimi. (Questo metodo è consigliato solo per dispositivi basati STV091X)
Epsilon method: Lento come una tartaruga, ma la sua precisione è davvero alta. Se non è possibile trovare alcuni transponder con questo metodo, allora c'è qualcosa che non funziona nel vostro l'hardware (LNB, dispositivo, segnali, ecc). (Questo metodo è solo consigliato per dispositivi basati STV091X)

Di seguito lo screenshot dei SR bassi che @CjCr è stato in grado di trovare con la sua TBS6983 (o qualsiasi altro dev STV091X based) con Epsilon method:

ebspro_epsilon.jpg


ATTENZIONE:evil5:

I vecchi Profili di EBSpro (<12.3) sono compatibili con il nuovo EBSpro, ma se si cambia qualcosa nelle gamme di scansione, potrebbe renderli incompatibili con le versioni precedenti, come 12.3. Stiamo usando "method = 5 MHz" invece di "Step = 5" nel file * .ini (profili). Campo "Step" è deprecata a partire da v12.4

Un'altra cosa interessante è che questa versione supporta l'input decimale per la modalità BS (in analizzatore di segnale). Se si desidera bloccare un transponder con SR bassissimo, provare la modalità BS (dalla lista BlindScan), dovrebbe funzionare meglio rispetto alla modalità DT per i dispositivi STV091X (tbs6983, 6908, ..). È possibile ottenere il blocco della frequenza più facilmente in questo modo.

....Che dire

non ci resta che ringraziare lo sviluppatore @CjCr per tutte le nuove implementazioni ed andare di corsa a provare di persona il loro funzionamento :D
 
Ultima modifica:
Nuovi profili per EBSpro aggiornati al 31/12/14 scaricabili da qui



:eusa_shifty::):eusa_shifty:
innanzitutto grazie per questi profili ..manca qualche frequenza , e nel complesso funzionano molto bene..
volevo segnalare un problema
il profilo 16 Est non va ..(utilizzo l'ultimissima versione di EBS Pro 12.5.0.0)
clicco "start" e dopo pochissimo si ferma..nel senso che va in "stop"
grazie ancora
 
C'era un problema nel 16 est, prova questi AGGIORNATI AL 28/02/2015 LINK

Ho inserito per ogni satellite due tipi di profilo, esempio:

e_07.0_Feed.ini
con step 5000 mhz e symbol rate da 100 a 50000

e_07.0_Feed-S1_SR2000-30100.ini
con step 1000 mhz e symbol rate da 2000 a 30100

I secondi sono molto più veloci nella scansione....da provare!!

Per quanto riguarda le frequenze mancanti, attingendo ai report presenti su @Satelliweb, se una
frequenza viene segnalata dopo l'uscita dei profili, è logico che non sia presente.
Comunque, se vuoi, mi puoi dire sat e frequenza mancante in PM e se non presente la posso aggiungere
nelle prossime edizioni.

Ciao
 
Ultima modifica:
stasera ho provato a fare una visitina sul sito di EBS..come faccio da tempo ormai..e ho avuto questa sorpresina:



qualcuno sa cosa è successo?
 
Nuovi profili per EBSpro aggiornati al 30/06/2015 qui

Come al solito, vi consiglio di fare una copia di backup dei profili
in uso in modo da poter ripristinare il tutto in caso di malfunzionamenti.

Alla prossima :wave:
 
Questi profili sono stati una svolta! :)
grazie..
Il sito è tornato online regolarmente
 
Nuovi profili per EBSpro aggiornati al 31/07/15 qui

Novità:

Per ogni satellite troverete tre profili (vedi esempio sotto per satellite 7.0° est):


e_07.0_Feed.ini è il profilo standard con step impostato a 5 e SR 100-50000 di solito è il più preciso, ma richiede maggiori tempi di scansione

e_07.0_Feed-S1_SR2000-30100.ini elabora le stesse frequenze di cui sopra ma con step impostato ad 1 e SR 2000-30100, minori tempi di scansione soprattutto se usate la TBS 5925

e_07.0_Feed-S1_SR2000-30100_6-Mesi.ini profilo con step ad 1 e SR 2000-30100 però prendendo in considerazione solo le frequenze che sono state segnalate accesse negli ultimi 6 mesi, quindi minori tempi di scansione.
Ho inserito la variabile temporale perchè ho notato che sui satelliti viene effettuata una certa rotazione nei transponder usati per i feed, quindi certe frequenze vengono disattivate per non essere più usate da mesi e quindi mi sembra inutile elaborarle nelle scansioni. Di certo non è una cosa matematica che non vengano mai più usate, ma nel caso di dubbi potete usare i primi due profili.... :doubt:


Come al solito, vi consiglio di fare una copia di backup dei profili
in uso in modo da poter ripristinare il tutto in caso di malfunzionamenti.

Sono ben accette le vostre considerazioni, alla prossima e buon divertimento :eusa_shifty:
 
Ciao,
ho una tbs 6922,
come mai se imposto nelle opzioni di ebspro
blscan ci metto mezz'ora a fare la scanzione di tutto il sat,
a 5mhz alla volta, mentre se metto blscan2 ci mette meno della meta'?
che differenza c'e' tra blscan e blscan2?
grazie
 
La funzione blindscan e più lenta perchè effettua una scansione più approfondita, mentre il blindscan 2 è più veloce ma meno affidabile... comunque non tutte le schede sat supportano entrambe le tipologie di blindscan, c'è chi supporta solo il blindscan e chi solo il blindscan 2....
 
C'è qualcosa che non va negli ultimi profili
premesso che ho Ebs pro genuino , se clicco "start" tende ad avviarsi per poi dopo un paio di secondi fermarsi..
cioè non scansiona nulla
mancano anche i settaggi sulla prima schermata . quelli inerenti ai satelliti ..pos orbitale ..parametri LNB ecc..
non a tutti ma a parecchi satelliti
quelli del 31/07 sono perfetti
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso