• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Area di discussione sulle Serie Tv Premium

Np293

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
12 Giugno 2012
Messaggi
10.789
Località
NA
Ho pensato di aprire un apposito spazio dove discutere delle Serie dei canali Premium, dove fare una lista (magari aggiornandola periodicamente) di prodotti che si sta seguendo e recensirli dando un voto. In tal modo si dà spazio anche a quelle serie televisive che non hanno un apposito 3rd ma anche a quelle che l'hanno, razionalizzando così il tutto.
Il fine è consigliare ed indirizzare gli utenti Premium (e non) del forum indecisi su delle serie a portata di mano che non hanno ancora visto, commentando così i pilot, o sulle repliche che si sono lasciati sfuggire indicandone la messa in onda.

Magari chi ha già visto i pilot di Chicago Fire e Do No harm può farne una mini recensione e dire se si sente di consigliarla o meno ;)
 
Inzio io ;) Le serie che attualmente sto seguendo sono:

2 Broke Girls: Serie, giunta alla seconda parte della seconda stagione, caratterizzata dalle due protagoniste al verde (broke) per diversi motivi e che quasi per caso si conoscono ma che cercano di realizzare insieme il proprio sogno: aprire un negozio di cupcake e riuscire ad avere una buona stabilità economica. Serie divertente, irriverente e talvolta volgare ma che ha avuto un'ottima riuscita grazie sia alle attrici protagoniste che ai vari personaggi che attorno a queste ruotano. Anche per chi non ha seguito la prima parte, visto che gli episodi sono autoconclusivi, la consiglio, soprattutto agli amanti delle sit-com. Voto 8
Per chi è interessato a recuperarla tutta, a breve ci saranno repliche su Italia1

The Big Bang Theory: Sit-com che ruota attorno al concetto che un nerd possa conquistare una ragazza diametralmente opposta, facendo quindi bang. Ottima serie che si è evoluta negli anni mantenendo, a mio avviso, la stessa verve comica, sempre divertente e godibilissima, soprattutto grazie all'apporto di Sheldon (chi l'ha vista sa di cosa parlo :D ). Voto 9

Mike & Molly: Serie extra large perché tali sono i protagonisti di cui la serie porta il nome. Serie spesso divertente, che potrebbe far meglio ma che riesce comunque nel suo intento, anche grazie ai vari altri strambi personaggi che riempono le vite dei protagonisti. Voto 7
Anche qui vale lo stesso discorso fatto sopra, chi vorrà recuperarla avrà modo di farlo grazie ad Italia1

Terminato da poco di vedere le nuove stagioni di Grimm , Person of Interest e Suits (che consiglio), attendendo le nuove stagioni di queste e di altre e la seconda parte di Revolution, consiglio anche The Office, serie esilarante grazie ad un insieme di personaggi ottimi e ottimamente interpretati tra cui spicca Steve Carell. Per me Tho Office è da 8, sperando ed attendendo che Joi trasmetta le altre stagioni

Avrò sicuramente dimenticato qualche serie, ma che con l'andare del tempo e con la messa in onda sicuramente avranno modo di essere ricordate e di avere spazio ;) Ora, se vi va, potete commentare anche voi :)
 
Ultima modifica:
Di seguito la mia personalissima valutazione complessiva, (non quindi riferita alla stagione in corso o all'ultima stagione mandata in onda), alle serie tv di Mediaset Premium che seguo assiduamente sin dal primo episodio.

2 Broke Girls: 9.5
Law & Order - Unità vittime speciali - : 8.5
Revolution: 7.5
Royal Pains: 7.5
Hart of Dixie: 6.2
Southland: 7
Rizzoli & Isles: 7.8
Pretty Little Liars: 7.8
The Vampire Diaries: 8.2
Arrow: 9
Baby Daddy: 6
Big Bang Theory: 9.8
The Carrie Diaries: 6.2
Chicago Fire: 7.2 (Pilot)
Covert Affairs: 7
The Following: 6.5
Grimm: 8.5
How I Met Your Mother: 8.5
The Mentalist: 8.5
Mike & Molly: 6.5
Nikita: 6.8
Person of Interest: 9.8
Rookie Blue: 7.2
Shameless: 10
Sherlock: 9
Suits: 9.8

Menzione speciale ;)
ER: 10
Nip/Tuck: 9.5

PS ottima idea NP ;)
Da te mi sarei aspettato come menzione speciale Shameless: 15!
Peccato che non segui The middle. A questa serie do un bel 9! :-D
 
Ho scritto che qualche serie veniva dimenticata, è fisiologico :D Ed infatti grazie a voi me ne sono ricordate altre ;)
Innanzitutto i voti che non ho scritto su: Person of interest 9,5; Suits 8,5; Grimm 8,5; Revolution 7 (in attesa della seconda parte di stagione ;) )

How I met your mother: Ottima serie, considerata l'erede naturale di Friends. Eredità pesante ma ha saputo mantenere le grandi aspettative grazie ad un ottimo cast e ad una trama di fondo molto più che convincente. Voto 9

The Middle: Può sembrare una serie come tante, ovvero una famiglia alle prese con i problemi quotidiani, ma riesce a far divertire in modo elegante e mai volgare. I protagonisti sono si volti noti della Tv (almeno di quella americana) ma hanno sempre avuto ruoli non primari, nonostante ciò grazie a questa serie hanno dimostrato il loro talento. Voto 8

Arrow: 6,5 (voto che potrebbe salire con la seconda stagione, la prima non mi ha convito tantissimo)
Baby Daddy: 6
Better with you: 7 - Serie che ho seguito nonostante la cancellazione e che non mi è affatto dispiaciuta, anzi ;)
The Following: 8

Menzione speciale per il protagonista del mio avatar :D Chuck: Non mi dilungo in elogi, la serie parla benissimo da sola - Voto 9,5

Ricordo, comunque, che il tema principale di questa area non è solo dare i voti ma far comprendere ai tanti abbonati la potenzialità di Premium circa le serie televisive. Infatti ho notato che molti, me compreso, sottovalutano molte serie senza dare neanche una chance. Il vero compito di questo thread è far tornare sui propri passi chi non ha seguito una serie, segnalando le eventuali repliche, e di consigliarne di nuove. Non a caso si dovrebbe entrare nel vivo del 3rd con i vari pilot che saranno trasmessi di mese in mese, indicando la serie di turno o scoraggiando di seguirla.
Spero che questa idea vi piaccia e sia di aiuto :)

P.S. Grazie proteasi ;)
 
!
Shameless è uno di quelle opere che non può essere valutato poiché non esiste un modo per valutario. Non vorrei ripetere l'errore delle università italiane che imbrigliano il talento in meri voti nozionistici, però essendo costretto ad esprimere un voto in decimi, non ho potuto assegnare più di dieci a Shameless :)

Ho dimenticato più di una serie:
- The Middle: 8.5
- Suburgarory: 6.2

Menzione speciale, (che assegno :) ai telefilm non più in produzione ma ancora in programmazione):
- Fringe: 9.5
- House MD:
Chissà perché ero sicurissimo dei tuoi 10 ad ER ed House :p
Nel mio ambiente si dice: Cicero pro domo sua...:-D:-D
Francamente su Suits ti ho trovato troppo generoso, é una serie che non mi ha mai convinto in termini di credibilità né quindi appassionato. Per me non più di 6. Adoro invece Harry's law. Un 8,5- 9, a mio parere.
 
Prendo parte anch'io alla discussione, anche se in modo del tutto marginale, vista la mia scarsa (in confronto alla vostra) dedizione verso le serie tv :D

Inizio a dare un po' di voti e qualche commento:

- Person of Interest st.1-2 9: serie perfetta. Punto. :D
- Suits st.1 8,5 / st.2 8: serie comedy molto divertente, che perde nella seconda stagione un po' della originalità presente nella prima. Visione sicuramente consigliata.
- Dr.House st.1-8 10: l'apoteosi!
- The Following 8: grandi potenzialità per questa serie, molte delle quali ancora inespresse nella per ora prima ed unica season. Comunque ben fatta e da guardare.
- Sherlock st.1-2 9: due stagioni + sei episodi = migliore serie tv su Sherlock Holmes!
- The Office st.1 8: una scoperta! Veramente una bella sit-com!

In corso:

Chicago Fire: ancora presto per parlare, ma comunque un bel 7,5 per il pilot, non glielo toglie nessuno!


:)
 
Pochi ma buoni, caro tuttosport ;) :D Non ti preoccupare, questo 3rd serve proprio a consigliare e ad essere consigliati, potrai allargare così i tuoi orizzonti ;)
 
Le SERIE TV che ho visto nella scorsa stagione (settembre 2012 - agosto 2013):

• ARROW
Voto: 7.5
Molto action, personaggi interessanti e un intreccio intelligente di passato e presente del protagonista.

• THE BIG BANG THEORY (St. 6)
Voto: 8
Una sitcom sempre interessante, con dei personaggi fantastici. Geniale!

• THE FOLLOWING
Voto: 7
Buona la prima. Un soggetto sulla carta davvero buono, si è trasformato in una serie che nella parte centrale è un po' troppo lenta, con degli antagonisti che sembravano impossibili da battere. Sul finale si è ripresa abbastanza e ora sono curioso di vedere come prosegue.

• FRINGE (St. 5)
Voto: 9 (intera serie), 7 (stagione 5)
Il voto tiene conto dell'intera serie, che reputo davvero imprescindibile per tutti i fan del genere sci-fi. Grazie alla FOX per aver dato una degna conclusione alla serie, anche se reputo questa stagione un po' sottotono rispetto alle altre. Rimarrà una delle serie "adulte" a cui sono più affezionato.

• GRIMM
• GRIMM (St. 2)
Voto: 7
La serie che ha la carrellata di personaggi dai nomi più bizzarri e credo ad oggi di ricordarne solo un paio tra i tanti che sono passati in 44 episodi. Trama orizzontale molto lenta nella prima, un po' meno nella seconda. Ancora non ho capito dove si vuole andare a parare, però tutto sommato, se si da fiducia, è una serie che prende.

• HART OF DIXIE
Voto: 7
Una serie tutta basata sui personaggi e sulla cittadina. Le storie sono molto da "soap pregiata"/teen drama, un misto che ho apprezzato e per questo attendo la seconda stagione. Spero che la terza non si faccia attendere tanto.

• THE MIDDLE (St. 4)
Voto: 7
Ditemi quello che volete, storie non troppo originali, contesti a volte poco credibili, ma agli Heck ci si affeziona, quindi ogni anno vedo le loro storie sempre con con interesse.

• PERSON OF INTEREST (St. 2)
Voto: 9
Una serie imprescindibile. Un J. Nolan genio visionario. Pochi personaggi principali, casi sempre interessantissimi, un finale inaspettato. La serie di punta di Mediaset Premium.

• PRETTY LITTLE LIARS (St. 3)
Voto: 7.5
In un'altra vita avrei bocciato questa serie, perchè va troppo per le lunghe, ma non c'è niente da fare: ormai gli intrighi delle PLL mi hanno preso e, a meno di forti cali qualitativi, andrò ancora avanti.

• SHAMELESS
• SHAMELESS (St. 2)
• SHAMELESS (St. 3)
Voto: 8.5
Un gioiellino di serie che tutti DEVONO VEDERE. Uno spaccato della società a volte dimenticato, forse troppo estremizzato alcune volte, ma decisamente vero nel complessivo. Attori bravissimi e un finale di stagione (numero 3) che non mi sarei mai aspettato. Altro must have del pacchetto Premium di Mediaset.

• SUBURGATORY (St. 2)
Voto: 6
Una sitcom interessante nella prima serie, che ha avuto un calo pazzesco nella seconda. Personaggi un po' snaturati, storie inverosimili... Un peccato.

• SUITS
• SUITS (St. 2)
Voto: 7.5
Mentre la prima stagione prende più per i singoli casi, la seconda stagione ha un'impennata con l'introduzione di un nuovo personaggio e uno sviluppo pazzesco della continuity. Se continua così nella terza ci sarà solo da divertirsi.

• THE VAMPIRE DIARIES (St. 3)
• THE VAMPIRE DIARIES (St. 4)
Voto: 8 (complessivo st. 3 e 4)
Molto buona la terza stagione, mentre la quarta la trovo molto alternante, con episodi molto buoni e altri un po' più sottotono. Il punto della serie sono i colpi di scena, e non trovo tutti quelli della quarta stagione tanto buoni come quelli delle precedenti.


Invece, a Settembre 2013 vorrei vedere:
• 2 BROKE GIRLS (St. 2)
• THE CHICAGO FIRE
• HANNIBAL
• PARENTHOOD (St. 4)
• DUE UOMINI E MEZZO (St. 9)
• REVOLUTION
 
Ultima modifica:
Bellissimo e intelligentissimo 3ed.
Volevo chiedervi, considerato che avete dato voti alti ad Arrow (che io personalmente non ho seguito se non la prima puntata) mi consigliate, dunque, questa serie ma...domanda: La "struttura" della serie sulla falsa riga assomiglia (per sommi capi ovviamente) alla serie Smallville?
Comunque qui di seguito i voti delle serie che ho seguito/seguo:
2 Broke Girls: Voto 7.5
Big Bang Theory: Voto 8,5
Fringe: Serie completa Voto 8.5 (Ultima puntata però da 6 perchè non mi è piaciuto il finale)
The Following: Voto 7 (sperando in un evoluzione della serie nella seconda stagione se ci sarà)
Revolution: Voto 6.5
Grimm: Voto 6.5 (tendente adesso al 7)
Mike & Molly: Voto 6.5
2 Uomini e 1/2: Voto 7.5
Person of Interest: Voto 8.5
Nikita: Voto 7.5
Vorrei recuperare Baby Daddy che non ho visto ma dai voti mi sembra che sia una sitcom non trascendentale.
Un saluto a tutti voi a presto.
 
Ultima modifica:
Volevo chiedervi, considerato che avete dato voti alti ad Arrow (che io personalmente non ho seguito se non la prima puntata) mi consigliate, dunque, questa serie ma...domanda: La "struttura" della serie sulla falsa riga assomiglia (per sommi capi ovviamente) alla serie Smallville?
Il personaggio di Oliver in Arrow è in una fase precedente al corrispettivo di Smallville, diciamo che Arrow è incentrato sul periodo immediatamente successivo al ritorno dall'isola ;)

Vorrei recuperare Baby Daddy che non ho visto ma dai voti mi sembra che sia una sitcom non trascendentale.
Non è una sitcom imperdibile, anzi, ma non è neanche tanto male.
 
:)

Segnalo che, per chi volesse recuperare Grimm, Premium Action la sta replicando da stasera alle 19.30 circa dalla prima puntata della prima stagione. La replica dell'episodio serale andrà in onda il giorno dopo alle 14.40 circa (gli orari possono variare fino a 10 minuti). Chi l'ha persa non deve lasciarsela sfuggire ;)
 
Premetto che ho visto fin'ora solo il pilot, ma non mi ha entusiasmato molto. Certo le basi per un'ottima serie ci sono tutte, la scrittura è ottima e gli episodi pilota non sono mai scintillanti perché devono far comprendere la trama e la psiche dei personaggi, ma non c'è stato quel quid che mi aspettavo. Attendo di vedere prima la seconda puntata da play e successivamente le prossime per decidere se seguirla stabilmente.
 
Concordo con te..ho visto solo il primo episodio di Hannibal è non mi ha entusiasmato
 
io sono malato di serie tv :D queste quello che seguo o ho seguito
2 broke girl voto 8
the big bang theory voto 9.5
mike & molly voto 7
grimm voto 8
person of interset voto 7
revolution voto 7
suits voto 10
house voto 9.5
the vampire diares voto 10
baby daddy voto 6
arrow 10-
chicago fire voto 7
the following voto 7
the mentalist voto 10
sherlock voto 9
the middle voto 7
subergatory 8
heroes voto 9
chuck voto 9
due uomini e mezzo voto 9
the sara connor chronicles voto 6
merlin voto 8.5
knight rider voto 6
psych voto 8.5
 
Così poche Ivan? :D :D

Comunque, è stato già detto nel thread specifico ma lo faccio presente anche qui: Da oggi su Play sono stati caricati tutti gli episodi di Revolution andati in onda fin'ora (più uno inedito). Chi se l'è persa ha l'occasione di recuperarla ;) Chi è indeciso può farsi un idea dai voti che abbiamo dato ;)
 
Così poche Ivan? :D :D

Comunque, è stato già detto nel thread specifico ma lo faccio presente anche qui: Da oggi su Play sono stati caricati tutti gli episodi di Revolution andati in onda fin'ora (più uno inedito). Chi se l'è persa ha l'occasione di recuperarla ;) Chi è indeciso può farsi un idea dai voti che abbiamo dato ;)
si diciamo che mi impegno abbastanza :D
 
Ragazzi qualcuno ha seguito Motive ieri sera? Io non ho potuto guardarla ma quello che ho letto mi ha incuriosito, specialmente la struttura particolare degli episodi :eusa_think:
 
E' vero, ha una struttura di base interessante ;) Dal Pilot, come in tutte le serie, non è giusto dare giudizi ma dopo due-tre puntate potremo decidere se continuare a seguirla o abbandonarla ;)
 
Indietro
Alto Basso