• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Area di discussione sulle Serie Tv Premium

Anche io lo sto seguendo ;) E devo dire che, per me, questo cambio Sheen-Kutcher è stato meno traumatico del previsto, ha senz'altro giovato alla serie.
 
Io ero pessimista, visto che era il fulcro della serie e che Kutcher non ha mai recitato in commedie brillanti né in sitcom di successo, ma mi sono dovuto ricredere. È azzeccato il suo personaggio e Alan rosica più di prima. :)

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
 
Che ne pensate di "Parenthood" e "Hart of Dixie"?
Parenthood è un family drama che in ogni stagione riesce a toccare tematiche molto importanti legandole a storie interessanti. Il cast è praticamente immutato dalla prima stagione e comunque la serie è ancora interessante. Peccato che in chiaro non abbia mai trovato il successo che merita, sebbene, bisogna ammetterlo, Mediaset ci ha sempre creduto in questo telefilm dandogli sia la prima serata di Canale5 che la prima serata di La5, ma in nessun caso il pubblico l'ha premiato.
Hart of Dixie è un drama che strizza l'occhio ad un pubblico giovane. La prima stagione l'ho trovata interessante, la seconda, in questi primi episodi un po' meno, perchè sembra ripetere alcune storie già viste nella stagione precedente. Tutto sommato è ancora una serie gradevole solo che avrebbe bisogno di qualche piccola scossa che movimenti un po' diverse trame.
Io comunque attendo anche Pretty Little Liars 4, di cui ho già visto il promo su Premium mya. :D
 
Pretty Little Liars è una droga. Punto e basta. :D
Continuo a guardarla e mi detesto per questo (per via della struttura narrativa della serie), ma non riesco a smettere. Da un certo punto di vista la ritengo una serie geniale, proprio perchè appassiona e mostra degli intrecci non semplici, ma dall'altro mi chiedo come faccia ad andare avanti (ed avere un grosso seguito) dato che dal primissimo episodio all'ultimo visto ieri sera (4x08) la vicenda principale potrebbe riassumersi in poche frasi. Secondo me solo alla fine (quale fine?) potremmo capire se sarà stata davvero una serie geniale oppure no. ;)
 
E' appena terminato l'autunno 2013, e io faccio un bilancio delle serie seguite sui canali Premium. Se vi va fate lo stesso, tanto per aumentare la discussione e i giudizi sulle serie, che a volte sembra si parli solo di calendari e di quando arriva una determinata serie, trascurando l'aspetto più critico, che è quello più interessante, alla fine.

Su JOI ho visto soltanto la seconda parte di 2 Broke Girls S.2, una delle sitcom più irriverenti del panorama americano e, tutto sommato, una della mie preferite. Spero che quest'anno venga trasmessa per intero nella prima metà del 2014.

Su MYA ho seguito i grandi drama. Parenthood S.4, un vero gioiello del panorama americano che tratta tematiche molto adulte con grande "savoir faire", Hart of Dixie S.2, che continua, seppur con una piccola flessione, a intrattenere, coniugando storie d'amore e leggerezza, e la prima parte di Pretty Little Liars S.4, di cui abbiamo già parlato, proprio di recente.

Su ACTION la parte del leone l'ha fatta, per me inaspettatamente, Chicago Fire S.1, che si è rivelato un piccolo gioiello del palinsesto del canale. Una serie che io NON volevo seguire ma che mi ha appassionato tantissimo e di cui già attendo con ansia la seconda stagione. Ma è stata interessante anche la seconda parte di Revolution S.1, di cui ammetto che le aspettative sono state un po' deluse, salvandosi proprio più negli episodi finali.

Su CRIME non ho seguito alcuna serie, anche se ammetto che avrei seguito The Killing, se fosse passata su PLAY.

Su PLAY ho cominciato Hannibal S.1, ma dopo quattro episodi ho visto che non era nelle mie corde, troppo horror e violenza, e non l'ho più continuato.

BILANCIO: purtroppo, sebbene ci sono delle grandi serie, quattro canali sono troppi, o, se vogliono mantenerli, devono riempirli con altri contenuti inediti. La strada dell'acquisizione di serie FOX (Fuori dal ring, Burn Notice, The Glades, The Killing) è anche buona, ma non basta. Serve una gestione migliore, non serve portare serie in free, perchè quelle che hanno sono poche visto il numero di canali. Serve portare qualche serie in contemporanea, fosse solo per riempire il palinsesto durante il mese autunnale. Attendo un'inverno più ricco. :)
 
Ottima idea quella di un bilancio Numero Uno ;)

Su Joi anche io ho visto la seconda parte di 2 Broke girls, alla quale avevo dato 8 quando aprii questo 3rd e la seconda tranche di puntate non fa altro che confermare tutte le sensazioni positive che avevo. Inoltre ho seguito anche la nona stagione di Due Uomini e mezzo che mi ha colpito positivamente, ormai il personaggio di Charlie Harper aveva dato tanto se non troppo e l'ingresso di Walden Smith è stato rivitalizzante. Avrei voluto seguire anche How I met your mother ma la possibilità mi è stata negata e ancora oggi devo comprendere quando (e dove) potrò vederla.

Su Mya niente, Pretty Little Liars avevano le sole ragazzine come motivo d'interesse inizialmente e non mi sono lasciato "fregare" solo da ciò :D

Su Action ho proseguito Revolution, alla quale avevo dato un 7 ma con la condizione che, se la seconda parte di stagione fosse stata migliore, avrei aumentato il voto. Dato che questa condizione si è verificata, il mio voto sale di 0,5 ma anche in questo caso può variare con la seconda stagione che si prospetta esaltante. Circa Arrow, aspetto le puntate doppiate ;)

Crime, dopo la fine di Person of interest (ed in attesa di questo) non mi ha offerto spunti o non sono stato lesto a coglierli.

Su Play, invece, ho provato a seguire Hannibal ma anche io dopo pochi episodi l'ho abbandonata, intuivo che la lentezza sarebbe stata ripagata prima o poi ma non ero disposto ad aspettare visto che i personaggi non mi avevano colpito.

Anche il mio bilancio è speculare a quello di Numero Uno, la gestione lascia un pò a desiderare sotto vari punti di vista ma sono fiducioso, il materiale (a differenza del cinema) l'hanno e deve solo essere ottimizzato, senza che si facciano regali al free di troppo.

Se vi va fate lo stesso, tanto per aumentare la discussione e i giudizi sulle serie, che a volte sembra si parli solo di calendari e di quando arriva una determinata serie, trascurando l'aspetto più critico, che è quello più interessante, alla fine.
Mi fa piacere che dici ciò, dato che era questo il mio il fine quando decisi di aprire quest'area ;)
 
E' ricominciata la stagione delle sitcom! :D
Ho visto la prima puntata di The Middle 5 e 2 Broke Girs 3. Divertente la prima, fortissima la seconda. Max & Caroline le adoro!! :)
Delle big warner adesso manca The Big Bang Theory 7, che mi hanno detto (chi la segue in originale) che è sempre più divertente. Peccato che bisogna aspettare ancora un po'.
 
Non posso che quotarti ;) The Middle è sempre leggera e divertente, 2 Broke girls si conferma come al solito politicamente scorretta :D
Aspetto anche io The Big Bang theory, dobbiamo attendere abbastanza ma ogni anno l'attesa è ripagata ;)
 
E' ricominciato il periodo d'oro delle serie per Premium
Detto di The Middle e 2 Broke girls che procedono alla grande, confermando le cose buone delle passate stagioni, è il turno dei telefilm da 40 minuti.

Arrow non mi aveva convinto tantissimo nella prima stagione e sembrava confermare questo giudizio anche nei primi episodi della seconda. Poi, d'improvviso, la svolta! Speriamo continui così

Revolution è tornato forte così come ci aveva lasciato, ma già il secondo episodio è leggermente calato (non poteva essere altrimenti). Il finale d'episodio salva sempre tutto.

The following e Person of Interest: giudicare da un solo episodio è forse troppo poco, mentre per Person of Interest non è affatto un azzardo dire che questa stagione sarà ai livelli delle precedente (se non oltre), per la serie con Bacon non ne sono sicuro come invece lo sono con quella di Cavieziel...

E il tutto aspettando non solo il ritorno delle ottime Grimm e Suits, ma anche nuovi prodotti ;)

Sulle serie, Premium, riesce a non deludere.
 
Inoltre aggiungo How I met your mother, perché in teoria è una serie Premium e, sempre teoricamente, l'ottava stagione sarebbe dovuta andare su Joi: ieri si è conclusa su Italia 1 la succitata ottava stagione, season (per dirla alla americana) assolutamente convincente come tutte le altre precedenti. Eccezionali, a mio avviso, i vari riferimenti e citazioni delle stagioni passate ma anche innovazioni che hanno assolutamente giovato alla serie. Il tutto aspettando la nona stagione, sperando che sarà trasmessa da Joi in tempi brevi, anche perché la "season finale" non permette di aspettare troppo.
 
Chissà a quale (penultimo)episodio ti riferisci :D :eusa_whistle:
 
spero anch'io che joi mandi in onda a breve l'ottava in replica pay e la nona..non voglio aspettare un anno per vedere come finalmente ted conosce la mamma dopo che finalmente abbiamo visto il suo volto
 
Ieri ho guardato l'anteprima del 1° episodio di "Almost Human". Il protagonista è una faccia già nota, ieri mi chiedevo dove l'avessi già visto. Poi, da massimo cultore della saga di Jason Bourne, me lo sono ricordato come il bastar.done che in "The Bourne Supremacy" uccide Marie, la fidanzata di Bourne, e che poi quasi a fine film gli spara e inizia un inseguimento fra le strade di Mosca.
Quanto alla serie, evitando di fare spoiler, per come è stato impostato questo primo episodio, non sembra l'inizio di una serie, bensì una puntata successiva o l'inizio di una seconda o terza stagione. Ovviamente secondo il mio modesto parere.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
 
Ultimamente guardando qua e là nei canali delle Serie ho visto moltissime repliche... addirittura è iniziato nuovamente Smallville! sembra di essere già in estate...a voi non sembra?
 
Indietro
Alto Basso