• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Area di discussione sulle Serie Tv Premium

Le repliche ci saranno sempre, ma questo è il periodo d'oro delle serie per i canali Premium, è il periodo in cui arrivano le serie autunnali dagli Usa. Ad esempio non so come districarmi tra le varie serie in prima tv in onda: Person of interest, The following, 2 broke girls, Mike & Molly, Arrow doppiato, Revolution, The Middle. Poi tra poco cominceranno anche le nuove stagioni di Grimm, Suits, The big bang theory. Senza contare anche dei nuovi prodotti appetibili come Almost Human, Mom ecc. Insomma, di carne al fuoco ce ne è ;) E meno male che c'è Play :D
 
Io proprio per i telefilm non posso lamentarmi, poi delle repliche me ne frego, li guardo solo su Premium Play. :) Dopotutto non si possono riempire 96 ore al giorno dei 4 canali solo con serie nuove.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
 
Che ritorno di Grimm! Quanto mi mancava :D
 
Nuovo bilancio sulle Serie TV di Mediaset Premium. Questa volta tratterò tutte le novità che ho visto durante l'inverno 2014.

Su JOI ho visto due delle sitcom a cui sono più affezionato: THE MIDDLE s.5 e 2 BROKE GIRLS s.3. La prima comincia a dar segni di stanchezza, pur essendo giusto, dato che hanno tagliato il traguardo delle cento puntate, e per come è fatta la sitcom non ha un numero di spunti illimitato. Invece, la serie con protagoniste le due sexy cameriere, Max e Caroline, diventa sempre più irriverente e sempre più divertente. Ma non sono solo le sitcom a farla da padrone, in realtà la vera punta di diamante di questo canale è SUITS s.3, una serie partita un po' in sordina, ma che si è sviluppata davvero bene, con una seconda stagione davvero fantastica, e cominciando la terza in modo eccezionale. (ho visto la prima puntata in anteprima, grazie all'iniziativa 'Weekend Anteprima')

MYA, il canale dei drama, è stato invaso dai vampiri: THE ORIGINALS s.1 e THE VAMPIRE DIARIES s.5 erano due serie che attendevo con molta impazienza. Mentre il drama dei fratelli Mikealson, alla quarta puntata, ancora deve convincermi, il serial dei fratelli Salvatore è stato di ben più facile lettura, riuscito a cadere in un baratro del trash, costruito davvero con molta cura. Ammetto che però potrei cominciare a vedere qualche spiraglio di luce alla fine del tunnerl (cit.) e spero che la serie non continui ad andare incontro all'autodistruzione, ricordando ciò che hanno fatto di bello in passato, soprattutto nelle stagioni due e tre (quest'ultima la più appassionante di tutta la serie). Dai vampiri ai family drama, PARENTHOOD s.5 è arrivato dopo pochi mesi dalla stagione precedente, e mi aspetto ancora grandi cose dai Braverman, anche se il serial non vive in buone acque in America. Spero infatti che gli venga dato almeno un buon finale di serie.

Su ACTION ho cominciato REVOLUTION s.2 e qui davvero potrei dire tanto. Il telefilm ha tanti ma tanti spunti a disposizione, il soggetto di base è molto interessante, ma trattano una storia lenta e noiosa. Sono arrivato al sesto episodio, ma ho davvero poca voglia di vedere i seguenti. E infatti non so se la continuerò, o al più do alla serie, al massimo, altri tre/quattro episodi, così da arrivare al finale di metà stagione, e vedere dove vogliono andare a parare gli autori. Poi è cominciata GRIMM s.3, altra serie dai ritmi 'più lenti', anche se, devo ammettere, che dalla prima alla seconda stagione è diventata più appassionante, e spero che questo miglioramento continui ancora. Finora ho visto solo il primo episodio, che è una parte di un doppio (?) episodio, quindi troppo poco per giudicare.

Su CRIME ho visto THE FOLLOWING s.2, dai ritmi sicuramente più dinamici, rispetto alla prima stagione, e con personaggi interessanti e con buone potenzialità. Il problema è la storia, che trovo abbastanza debole. Ma il meglio, il meglio dell'offerta americana attualmente in onda, non da intendersi come il meglio delle serie Premium, è PERSON OF INTEREST s.3. Un J. Nolan genio assoluto, un cast di altissimo livello con attori bravissimi, che interpretano personaggi descritti a trecentosessanta gradi. Ogni episodio ti fa innamorare della serie, e la trama orizzontale che si sta sviluppando in questa stagione è davvero fortissima. Davvero, è la più bella serie che seguo in questo momento.

Infine, su PLAY seguo ARROW s.2, una serie interessante, con una trama lineare, dei personaggi curati... Insomma, una delle più belle serie dedicate ai supereroi americani, che io possa ricordare. Anche se, anche qui, qualche contaminazione di trash c'è eccome, anche se nascosta bene da tutta una serie di ottime scelte che fanno gli autori.

Tanto per tirare le somme, quindi, una stagione più ricca, rispetto a quella autunnale, anche se quella primaverile lo sarà ancor di più. Mi piace come le varie redazioni stiano dividendo le serie in prima tv, anche se, come sempre, si potrebbe fare ancora meglio. Si potrebbe lavorare su tutta una serie di punti: aumentare di qualche settimana la permanenza su Play delle puntate delle serie tv, o aggiungere contenuti in HD più frequentemente, su Play sia offline che online, nonchè ricercare qualche serie più cult da mercati meno conosciuti... Ah, da quest'elenco sono escluse serie che non so se riuscirò a seguire, come ALMOST HUMAN s.1, oppure DRACULA s.1, che ancora non mi hanno convinto, e aspetto di vedere se riescono a passare alla seconda stagione, oppure no, prima di decidere del tutto cosa fare.
 
Non trovo tutte le serie su play. Come mai? Io ci metterei anche le stagioni precedenti...
 
Ora che partono "The Big Bang Theory" e "Mom" (a cui voglio dare una chance) impazzisco. Avrò da seguire oltre a queste 2 pure:
Revolution
Arrow (v.o.)
Almost Human
Tomorrow People
The Following.

God bless Premium Play! :D

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
 
Ultima modifica:
Ma Big Bang Theory sarà anche su Play? Potrebbero inserire almeno l'ultima stagione, per chi non era ancora abbonato
 
Con l'inizio di Suits e The big bang theory, mi ritrovo a seguire sette serie e mi rendo conto che sono troppo.... mi sa che abbandono Almost Human, ho visto quattro episodi e, a parte la questione degli androidi, mi sembra simile a tante altre ... poi non c'è una trama orizzontale e questo la rende ancora meno appassionante.... ma a voi sta piacendo?
 
tanto per sapere se meritano davvero... ma come siamo sul rinnovo di Tomorrow people e almost human???
 
Visto il 1° episodio di "The Big Bang Theory" su Play approfittando dell'anteprima. Meno gag del solito, ma da Oscar il duetto Penny-Sheldon che imperversa. :D
 
L'altra sera ho guardato Dracula ed ho cambiato canale dopo 10 minuti... ero in una serata storta oppure è proprio lenta, verbosa e noiosa come mi è sembrata?
 
Niente spoiler... Ma The Mentalist inizia con il botto!!!!

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
 
ho visto i primi due episodi di "Mom"... un altra creazione di Chuck Lorre (quello di The big bang theory): l'ho trovato divertente e continuerò a seguirlo
 
ho visto i primi due episodi di "Mom"... un altra creazione di Chuck Lorre (quello di The big bang theory): l'ho trovato divertente e continuerò a seguirlo
È anche il creatore di "Due uomini e 1/2", cioè è una sicurezza. Anch'io lo guarderò, ma comodamente su Play. :)

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
 
ho visto i primi due episodi di "Mom"... un altra creazione di Chuck Lorre (quello di The big bang theory): l'ho trovato divertente e continuerò a seguirlo

Non aggiungo altro a quello che hai scritto. Quoto tutto. Davvero molto carina questa serie che tra l'altro è già stata rinnovata per una seconda stagione :)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
ho visto i primi due episodi di TBBT
che dire::laughing7::laughing7::laughing7:
gli estrogeni di Howard:D:D meno male che per un pò mandano due episodi a settimana,e sono pochi..
 
Indietro
Alto Basso