• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Scoperta interessante...entrate

renatoforzajuventus

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
30 Settembre 2010
Messaggi
159
Località
Lecce
Buonasera a tutti. Questo pomeriggio mi è venuta la brillante idea di collegare una vecchia tv situa in una stanza non dotata di antenna tv ad un decoder e il segnale l'ho procurato da una vecchia antenna portatile analogica. Ricevo tutti i canali Rai e qualcun'altro canale molto squadrettato però. Cosa ne pensate? Qualcun'altro ha provato?
 
certo che si, come esistono gli lnb per l'hd di sky e quelli per l'sd :D
 
Infatti molta della popolazione italiana che poco segue o è interessata alla tv, fa ancora confusione, quando vede un imballo contenente un antenna presente in uno store (esterna o interna che sia) la dicitura indicata per la tv digitale o per digitale terrestre crede che sia antenna specifica per digitale o che sia fatta appositamente per quello; questa è una credenza errata speriamo che molta della popolazione italiana si svegli anche su quest'aspetto e comprenda che di fatto non esistono distinzioni o specifiche di antenne analogiche o digitali. :D
 
Infatti molta della popolazione italiana che poco segue o è interessata alla tv, fa ancora confusione, quando vede un imballo contenente un antenna presente in uno store (esterna o interna che sia) la dicitura indicata per la tv digitale o per digitale terrestre crede che sia antenna specifica per digitale o che sia fatta appositamente per quello; questa è una credenza errata speriamo che molta della popolazione italiana si svegli anche su quest'aspetto e comprenda che di fatto non esistono distinzioni o specifiche di antenne analogiche o digitali. :D
il problema piu grosso sono chi fa pubblicita a questi apparecchi elettronici denominandoli "per HD" "per 3D" "Per DTT" o peggio ancora mediaset premiun "Full HD" che di 1080P non sa nemmeno cos'è......il tutto fa Gioco nell'ignoranza delle persone nel settore TV
 
Lnb....!!

Ribadiamo che non esistono Lnb HD,è una cosa che proprio non esiste.Chi li pubblucizza lo fà solo per vendere il prodotto, spacciandolo per "migliore ".Cosa assolutamente falsa.
 
Infatti molta della popolazione italiana che poco segue o è interessata alla tv, fa ancora confusione, quando vede un imballo contenente un antenna presente in uno store (esterna o interna che sia) la dicitura indicata per la tv digitale o per digitale terrestre crede che sia antenna specifica per digitale o che sia fatta appositamente per quello; questa è una credenza errata speriamo che molta della popolazione italiana si svegli anche su quest'aspetto e comprenda che di fatto non esistono distinzioni o specifiche di antenne analogiche o digitali. :D
Molte persone che conosco dalle mie parti credono che ci sia questa distinzione, e ad alcune di esse con cui ho parlato non hanno voluto capire.

A casa mia, con un'antenna da interni abbastanza amplificata che usavo per l'analogico, riesco a prendere tranquillamente 200 canali, li stessi che ricevo col tetto e/o balcone, anzi in alcuni casi vanno anche meglio. Dipende dal punto di casa mia ove colloco l'antenna interna.
 
Se metti un pezzo di ferro davanti la finestra e lo attacchi al cavo di una antenna riesci ugualmente a ricevere segnale :D
 
Scusate OT!
Ma a leggere questa discussione mi viene in mente una cosa successa in area di servizio (ero presente).

Una persona si e fermata, in quest'area, per chiedere la sostituzione dell'aria, nei pneumatici della sua auto, perche' era quella estiva.
Il gestore ha risposto di ripassare perché nel compressore era presente ancora aria estiva!

Mah!! non so perché ma associo alla questione antenna.:D:D
mi riscuso per OT

Saluti
 
Se metti un pezzo di ferro davanti la finestra e lo attacchi al cavo di una antenna riesci ugualmente a ricevere segnale :D
Perchè proprio un pezzo di ferro?
Molto meglio aprire il coassiale (centrale di qua e calza di là a 180° per 20/25 cm - totale in lunghezza che si ottiene 40/50 cm.) per tentativi o senza fare contatti o lasciando il centrale isolato ma collegando la calza tipo a una ringhiera.
E' un bel dipolo, o nel secondo caso una specie di ground plane......
 
Indietro
Alto Basso