• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Cinema: oltre 2mila film in arrivo, 12 canali HD e 2 produzioni originali

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.501
Località
Torino
Sky ama il cinema, per questo offre una programmazione cinematografica unica, per numero di anteprime, blockbuster internazionali, film d'autore e classici, oltre a produzioni originali in grado di trasformare ogni fiction in un evento, ideando linguaggi innovativi, creando un nuovo modo di portare la qualità del cinema in tv.

Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT
 
ciao
speriamo che ci siano film più interessanti perchè negli ultimi tempi non c'è la qualità è un po scarsa
 
Un pò scarsa? Ma se hanno praticamente tutte le case cinematografiche escluse Medusa e Universal
 
secondo me qualcuno preferisce la programmazione dei film sulle reti free del dtt,in sd e pieni di pubblicità, con prime visioni a distanza di piu' di un anno e anche di piu', dall'uscita al cinema.....anche a me non sembra scarsa l'offerta cinema di sky....anzi io da tempo non vado al cinema
 
Un pò scarsa? Ma se hanno praticamente tutte le case cinematografiche escluse Medusa e Universal

Primo, le case cinematografiche non ce le hanno affatto "praticamente tutte".
Secondo, non mancano solo Medusa e Universal.
Terzo: ma che c'entrano le case cinematografiche con la qualita'?
 
Primo, le case cinematografiche non ce le hanno affatto "praticamente tutte".
Secondo, non mancano solo Medusa e Universal.
Terzo: ma che c'entrano le case cinematografiche con la qualita'?

1. Vero
2. Vero, alcune nuove acquistate alcune non ci sono più.
3. Bisogna per forza parlare di case di distribuzione visto che i film vengono comprati a pacchetti (tranne rari casi), più listini hai e più hai la probabilità di avere in offerta film buoni; non c'è la possibilità di comprare solo determinati film, quindi se paradossalmente un' annata fa schifo, farà schifo anche l' offerta di Sky Cinema visto che copre al momento l'80% di ciò che è stato distribuito in sala nell' ultimo anno.
 
3. Bisogna per forza parlare di case di distribuzione visto che i film vengono comprati a pacchetti (tranne rari casi), più listini hai e più hai la probabilità di avere in offerta film buoni; non c'è la possibilità di comprare solo determinati film, quindi se paradossalmente un' annata fa schifo, farà schifo anche l' offerta di Sky Cinema visto che copre al momento l'80% di ciò che è stato distribuito in sala nell' ultimo anno.

In realtà il nocciolo della questione e' un altro, qui si discuteva della qualità e dell'abitudine (molto dura a morire a quanto vedo) che piu' case di distribuzione hai piu' trasmetterai cinema di qualità; ecco, su questo io non sono d'accordo, proprio non riesco ad accettarlo come discorso base.
E'vero che se ho più diritti conseguentemente avrò più pellicole da trasmettere, ma l'equazione più diritti uguale più qualità, non esiste.
Sicuramente, come dici tu, le possibilità aumentano (e' matematica, non c'e' molto da aggiungere), ma sono possibilità che non solo non garantiscono l'obiettivo, ma che in alcun modo possono rappresentare elemento discriminante riguardo al discorso qualità.

Quando Marcobremb cita Medusa e Universal, indirettamente (nemmeno troppo per la verità) fa' un chiaro confronto con la concorrenza. Altrimenti, visto che si e' tutti d'accordo sul fatto che sky NON ha "praticamente tutte" le case di di distribuzione, non si capisce perchè citare proprio le due esclusive di MP.
Ecco, se partiamo da questo, credo sia proprio sbagliato l'approccio al discorso " qualità ".

Paradossalmente, i due premi oscar piu' importanti assegnati quest'anno all'academy (mi riferisco ovviamente al miglior film e al miglior film straniero), non rientrano nelle esclusive sky, anzi. Per assurdo sky avrà la possibilità di trasmettere il miglior film dell'anno (Argo) proprio grazie ad un accordo con la concorrenza. Non solo, mi pare di capire che la stessa concorrenza abbia trasmesso lo stesso film (seppur in pay per wiew) gia' mesi fa ormai. Addirittura il miglior film straniero (Amour), come mi spiegavi proprio qualche giorno fa, dovrebbe passare in chiaro su La7 salvo accadimenti dell'ultimo momento.
Questa e' la chiara dimostrazione di quanto possedere più o meno diritti, TALVOLTA incida davvero minimamente sulla qualità di un'offerta proposta.
Adesso, stando a questo, mica posso dire che l'offerta sky cinema e'scarsa qualitativamente, o comunque inferiore ad altre, perchè trasmette tardi o non trasmette affatto i due miglior film dell anno? No, non posso dirlo, principalmente perche' credo sarebbe un'affermazione sbagliata; però, non dico nemmeno che e'di qualità superiore perche' ha un gran numero di case di distribuzione.
Se qualcuno mi dice che la qualità di sky cinema e' scarsa ed io non sono d'accordo, provo a citargli quelle pellicole che più o meno oggettivamente, possono smentire quest'affermazione, ma non gli parlo certamente dei diritti che la stessa sky cinema detiene.
 
In conferenza non hanno proprio parlato del fantomatico 13° canale sky cinema. Chissà se arriva ancora...
 
Con gli accordi dell' anno scorso Sky non avrebbe i film Warner (ed anche queste sono strategie) e visto che Mediaset ha deciso di tenersi i film Medusa (che diciamo la verità la maggior parte sono commediucce italiane) e con i soldi risparmiati Sky ha sottratto alla Rai un listino come quello Bolero che nell' ultima stagione prevedeva film come Killer Joe e Re della Terra Selvaggia.

Ovviamente se vuoi trasmettere un film di qualità ti devi mettere sul groppone tutti gli altri perchè da solo non lo puoi comprare; aggiungiamoci che più aumenta la concorrenza e più è difficile avere tutto; allora forse preferivate il monopolio.

Continuo ad essere dell' idea che non è un titolo in particolare che fa un' offerta, perchè te lo puoi vedere in qualsiasi modo e non c'è bisogno di essere abbonati alla pay tv.
 
secondo me invece il nocciolo della questione (come dici tu) è il termine "qualità". Che si intende per qualità? i film che vincono l'oscar? cioè solo quei 2??? non credo possiamo fare riferimento solo a 2 film per valutare l'offerta di sky. E poi qualità è un termine molto soggettivo, infatti per esmpio io posso trovare di qualità un film come killer joe e invece a un altro pu fare letteralmente schifoo. Quindi secondo me questo discorso sulla qualità non regge quindi io preferisco parlare di cose Oggettive (come la quantità di film distribuiti nei cinema italiani oppure l'incasso che i film hanno ottenuto al cinema) per valutare l'offerta sky. Non si puo' valutar epoi l'offerta solo sui pochi film che vincono i premi più ambiti( e tra l'altro più della metà dei film candidati all'oscar andranno su sky cmq) ;) questo è come la penso io
 
La qualità è troppo soggettiva,per esempio adesso si parla della mancanza grave di universal.Per esempio per me non vedere les miserables è un pregio per sky :)D)l'importante per me è avere scelta di vedere quanti film voglio tra prime tv e library.
 
La qualità è troppo soggettiva,per esempio adesso si parla della mancanza grave di universal.Per esempio per me non vedere les miserables è un pregio per sky :)D)l'importante per me è avere scelta di vedere quanti film voglio tra prime tv e library.

Se ci fosse Universal ma non Fox o Disney o Sony, il problema sarebbe lo stesso... Sky non è il Santo Graal, è solo una comodità per reperire più film possibili con un buon rapporto qualità/prezzo.
 
Se ci fosse Universal ma non Fox o Disney o Sony, il problema sarebbe lo stesso... Sky non è il Santo Graal, è solo una comodità per reperire più film possibili con un buon rapporto qualità/prezzo.

Una domanda, chi ha iniziato sta storia delle esclusive?
Voglio dire è stata Sky la prima ad acquistare esclusive, oppure è stata solo una risposta ad MP che aveva deciso di acquistare in esclusiva la UNIVERSAL e la WB?
 
Se ci fosse Universal ma non Fox o Disney o Sony, il problema sarebbe lo stesso... Sky non è il Santo Graal, è solo una comodità per reperire più film possibili con un buon rapporto qualità/prezzo.

Basta vedere che prima era Warner ora è universal,poi se un giorno sarà Medusa ecc ecc
 
Una domanda, chi ha iniziato sta storia delle esclusive?
Voglio dire è stata Sky la prima ad acquistare esclusive, oppure è stata solo una risposta ad MP che aveva deciso di acquistare in esclusiva la UNIVERSAL e la WB?

Credo sia stata Mp con Universal e Wb.

Ah io ho citato solo Medusa e Universal perché sono grandi case cinematografiche (la prima meno) che mancano a sky
 
secondo me invece il nocciolo della questione (come dici tu) è il termine "qualità". Che si intende per qualità? i film che vincono l'oscar? cioè solo quei 2??? non credo possiamo fare riferimento solo a 2 film per valutare l'offerta di sky. E poi qualità è un termine molto soggettivo, infatti per esmpio io posso trovare di qualità un film come killer joe e invece a un altro pu fare letteralmente schifoo. Quindi secondo me questo discorso sulla qualità non regge quindi io preferisco parlare di cose Oggettive (come la quantità di film distribuiti nei cinema italiani oppure l'incasso che i film hanno ottenuto al cinema) per valutare l'offerta sky. Non si puo' valutar epoi l'offerta solo sui pochi film che vincono i premi più ambiti( e tra l'altro più della metà dei film candidati all'oscar andranno su sky cmq) ;) questo è come la penso io

Mi spiace, ma credo tu non abbia capito il senso del mio discorso.
Se ci fai caso, introduco il discorso di quei due film con un "paradossalmente", la mia intenzione era proprio quella di dimostrare come l'equazione "più diritti = più qualità" sia profondamente sbagliata. Se voglio metterla su questo punto, allora devo anche essere pronto a sentirmi dire da altri che in fondo i due migliori film dell'anno, o hanno già avuto passaggi su altre piattaforme o passeranno in chiaro prossimamente sulle reti free.
Ecco perche' parlavo di paradosso.
Io non ho mai giudicato scarsa un'offerta a seconda di un passaggio in più o in meno di una singola produzione.

Permettimi di aggiungere una cosa, noi non ci conosciamo, quindi io posso capire il tuo ragionamento, ma lasciati dire che se pensi che io sia il tipo che giudica in base a premi o incassi ai botteghini sei completamente fuori strada.
 
Se ci fosse Universal ma non Fox o Disney o Sony, il problema sarebbe lo stesso... Sky non è il Santo Graal, è solo una comodità per reperire più film possibili con un buon rapporto qualità/prezzo.

Il "buon rapporto qualità/prezzo" e' una tua personalissima opinione, ovviamente.
 
Solo io controllo le uscite settimanali al cinema e poi confronto quello che trasmette Sky; l' abbonato medio si lamenta, dice che non fanno niente di nuovo e poi non sa manco cosa danno al cinema.
 
Indietro
Alto Basso