• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il mio primo Home Theatre

gilmour1989

Digital-Forum Senior
Registrato
30 Agosto 2013
Messaggi
211
Ciao:),

è la prima volta che scrivo in questa sezione, anche perchè onestamente non mi sono mai avvicinato al mondo HI-FI.
Vengo al dunque, da 1 anno ho una tv PANASONIC 50G30 e mi è venuta la scimmia di migliorare l' audio:doubt:, non conoscendo questo settore ho fatto qualche ricerca e mi sono perso nei vari modelli ht (sony, samsung,lg...).

Poi ho capito che sono snobbati da tutti gli audiofili e quindi mi sono orientato su questi:

yamaha yht 398 (rx-v373 + ns-pb150)
Yamaha yht 498 (rx-v473 + ns-p40)
Yamaha yht 598 (rx-v473 + ns-pa40)
Onkyo ht s4505
Onkyo ht s6505

Puntualizzo un po' di cose:

-preferisco prendere un kit all in one e poi eventualmente aggiornarlo negli anni,
-non mi serve un lettore bluray,
-lo utilizzerei per TV,SKY,PC e PS3 quindi: 40% film, 30% sport, 20% giochi, 10% musica,
-budget MASSIMO € 400.

Grazie;).
 
Ultima modifica:
Mi associo alla richiesta di gilmour1989 e chiedo :

avevo visto lo Yamaha YHT-196 a 207€ ma no ha l'audio DTS-HD ed sembra datato
ho visto lo Yamaha YHT-199 a 323€ migliore del yamaha precedente solo che non mi convincono le casse che poi mi sembrano le stesse anche degli altri 2 kit della yamaha ( casse che non mi convincono).
un amico mi ha consigliato la soundbar Yamaha YHT-S401 a 332€ ( che ha anche lui ed e contento) saundbar che possiede anche le uscite per altre due casse posteriori, ma penso che con quei soldi si possa prendere un 5.1
Mi hanno consigliato anche di prendere Ampli Hamar Kador e Kit casse JBL 5.1 ( credo JBL SCS 200.5 a 207€) ma gli ampli mi sembrano costososi e le casse JBL non mi convincono
Invece mi convincono di piu le casse Yamaha NS-PB150 a 129€ a 2vie

Come vedete ho malta confusione in testa pochissima esperienza ( esperienza piu elettrica che di audio )
L'uso principale sarebbe Film e TV e un po Videogiochi, il baget diciamo il piu basso possibile sicuramente sotto i 500€ ( meglio 400€)
io ero orientato al KIT Yamaha YHT-199 a 323€ ma credo sia migliore l'abbinata
Yamaha NS-PB150 a 129€ + Yamaha RX-V475 a 306€
Accetto consigli su altre marche con questa fascia di prezzo.
Premetto che non pretendo grandi potenze o volumi di ascolto ma piutosto un ascolto pulito a basso volume.
GRAZIE.
 
ciao MilleniumHT:),
Posso chiederti perchè mi consigli quello...
Perchè "sulla carta" mi sembra quello che si avvicina di più ad un "vero" impianto HT.

come qualità si avvicina ad un assemblato entry level?
Non ho mai avuto l'occasione di sentirlo ma credo di no.

Comunque ho visto su ebey.uk che i prezzi sono ottimi,guarda qui http://www.ebay.it/itm/221267882380?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

io non mastico molto l'inglese ma sembra un venditore affidabile, che ne pensi? E la stessa versione che è in vendita in italia?
Non ne ho idea.
 
Come vedete ho malta confusione in testa pochissima esperienza ( esperienza piu elettrica che di audio )
Puoi semplicemente togliertela (la confusione) facendo degli ascolti comparativi, saranno poi le tue orecchie che ti diranno quale ti piace di più.
Con quel budget ci sono solo i vari kit pre-confezionati, puoi guardare anche in casa Onkyo e Pioneer.

Premetto che non pretendo grandi potenze o volumi di ascolto ma piutosto un ascolto pulito a bsso volume.
GRAZIE.
Ascolta...
 
Facci sapere i risultati dell'acquisto.

Per quello che concerne gli ascolti e più facile a dirsi che a farsi.
Nei grandi negozi hanno per lo più una decina se non meno di compatti quelli con il bluray integrato e qualche soundbar e su una decina un paio sono collegati per poterli ascoltare.
Poi seno trovi componenti separati di alto prezzo e gamma già collegati per l'ascolto.
Insomma nulla di quello che cerco.

Inviato dal mio Xoom con Tapatalk 2
 
Ultima modifica:
Facci sapere i risultati dell'acquisto.
Appena arriva posto le mie impressioni...
Comunque ti confermo che anche dalle mie parti non sono riuscito a trovare un posto dove provare l'ascolto.

Milleniumhd scusami se approfitto della tua esperienza ma di questi tempi prima di fare un acquisto vorrei essere sicuro al 100%:

PER 396,00 € (RX-v473 + ns-pa40) RIUSCIREI A PRENDERE QUALCOSA DI MEGLIO (escluso usato) ?
 
Ultima modifica:
Aggiungo una domanda visto che siete così gentili da risponderci anche con bagget così bassi.
Da abbinare ad un ampli yamaha (rx-v475 credo sia il compromesso migliore) quali casse consigliate tra queste
NS-P20
NS-P40
NS-PB150
A me sembrano migliori le
NS-PB150
ma la mia sensazione è perché sono di legno e a 2 vie.
Cosa ne dite del kit
Jbl SCS 200.5
Cambiano le potenze ma a me interessa più il suono. (sempre considerando he sono abituato all'audio della TV).

Inviato dal mio Xoom con Tapatalk 2
 
Ultima modifica:
Domani penso di prendere il kit yamaha yht 598 (RX-v473 + ns-pa40) a 396,00 € da quello shop inglese trovato su ebay...
Siete ancora in tempo per propormi delle alternative (budget 400 € :eusa_doh:).
 
ho effettuato l'ordine ed entro 2 giorni dovrebbe arrivarmi lo yamaha yht-598.
Vi chiedo un piccolo chiarfimento su come collegare il tutto:

Io ho il mysky hd, la ps3 e un pc fisso. Sono tutti collegati alla tv (panasonic 50 g30) tramite cavi HDMI.
Adesso che mi arriva il sinto-amplificatore ho pensato di collegarlo alla tv tramite HDMI ARC. In questo modo posso usufruire dell' ht con tutti gli apparecchi citati?
 
Ok
Facci sapere le tue impressioni (Perfavore) o meglio fammelo sapere te ne sarei grato (visto che questa discussione non è molto seguita).

Io non sono esperto (provo a darti una mano) ma per i collegamenti credo tu debba collegare tutto all'ampli tramite Hdmi e poi dell'ampli alla TV.
Questo collegamento va bene se l'ampli ha l'opzione che faccia passare l'audio anche da spento in modo che se vuoi ascoltare un bluray usando le casse della TV non debba accendere l'ampli.
Nel caso non avesse questa opzione è tu non voglia sempre accendere l'ampli credo tu debba collegare tutto alla TV e poi dalla TV all'ampli tramite cavo ottico, ma credo che così facendo non si utilizzino le codifiche audio 3D o qualcosa del genere.
Poi credo si possa sempre usare entrambi i collegamenti, magari il blu Ray collegato all'ampli e un decoder collegato alla TV e poi dalla TV all'ampli tramite ottico.

Se ho detto una castroneria qualcuno mi corregga.
Grazie

Inviato dal mio Xoom con Tapatalk 2
 
Certo, appena arriva posto le mie impressioni.

Comunque ho cercato un po' in rete e la soluzione migliore sembra essere quella che dici tu:

Myskyhd-----HDMI----> sintoamplificatore
pc-----HDMI----> sintoamplificatore
ps3-----HDMI----> sintoamplificatore

sintoamplificatore-----HDMI ARC---->TV

Bho, mi sembra troppo facile per essere vero!!!!:icon_rolleyes:
 
Ok intanto grazie.
Potresti anche dirmi una volta arrivato il tutto come sono composte le tue casse, se di legno o plastica e se a una o 2 vie ( con uno o due autoparlanti).
Grazie ancora.

Inviato dal mio Xoom con Tapatalk 2
 
Scusa avevo capito male.
Mi ero confuso tra NS-P40 e NS-PA40
Ora capisco. Sembra proprio un bel prodotto.
Facci sapere e ancora Grazie.

Inviato dal mio Xoom con Tapatalk 2
 
Ultima modifica:
è arrivato tutto ieri mattina :icon_bounce: solo che sono fuori per lavoro :doubt:.

Domani configuro sinto e casse e nel pomeriggio posto le prime impressioni.
 
Scusami ma tutto questo kit --->> Yamaha YHT-598, quanto l'hai pagato?

Cioè dici di aver preso il kit NS-PA40 che da solo costa circa 350 euro... come hai fatto a prendere anche l'ampli a soli 390 euro perdonami? o_O
 
Ultima modifica:
Scusami ma tutto questo kit --->> Yamaha YHT-598, quanto l'hai pagato?
Cioè dici di aver preso il kit NS-PA40 che da solo costa circa 350 euro... come hai fatto a prendere anche l'ampli a soli 390 euro perdonami? o_O

Ho preso lo yamaha yht-598 su ebay.uk da un venditore con "affidabilità top" al prezzo di 309 sterline + 24 sterline per la spedizione, 333 sterline che corrispondono a 394 €. Infatti adesso ha alzato parecchio il prezzo visto che in meno di un mese è andato praticamente a ruba :laughing7:.

questo è il link se non mi credi (vai nella cronologia acquisti) : http://www.ebay.it/itm/Yamaha-YHT-5...geo=1&clk_rvr_id=526039561245&vectorid=229494

In Italia il medesimo kit è in vendita a 854 €, oppure, volendo assemblare il kit si spendono 615 € (rx-v473 a 330€, ns-pa40 a 285 €).

Diciamo che non ci ho pensato su più di tanto :eusa_shifty:.
 
Indietro
Alto Basso